Visualizzazioni totali

venerdì 23 giugno 2017

Caivano (Na): Cara Forza Italia, se ci sei batti un colpo

Cara Forza Italia, se ci sei batti un colpo 


di Sossio Barra




Ed eccoci qua. Pronti a tornare a raccontare il teatrino in salsa caivanese che si ripete ogni volta in maniera ciclica. Ormai pure i cittadini si sono stufati della crisi senza fine della maggioranza a guida Monopoli. O meglio, della crisi a fasi alterne del centrodestra, con a capo sempre lui, il Sindaco. E vi chiederete perché. Ma è la storia a confermare tutti i passaggi di una coalizione di governo nata per fare la discontinuità e che si è ritrovata più continua di Tonino Falco. 

Sembrava impossibile pensarlo nel 2015 quando l'elettorato scelse il progetto politico di Simone Monopoli. L'ex consigliere provinciale aveva condotto una dura opposizione durante la passata consiliatura ed era un professionista stimato in tutta la città. Da allora sono cambiate un po' di cose andando sempre in peggio. 

ECCO IL GELATO DEL FUTURO!

Un gruppo di bambini ha scoperto il gelato del futuro. Il risultato è sconvolgente! 



Monopoli aveva la possibilità di rivoltare la città come un calzino. Invece, e non sempre per colpa sua, si è ritrovato ad aprire fronti tutti i giorni. Una guerra continua. Ed i consiglieri comunali? Prima abbiamo parlato di una crisi a fasi alterne. Ed è maledettamente vero. Una specie di dissenso a singhiozzi. Dove sono finiti i consiglieri che volevano spedirlo a casa? 

Forza Italia a cosa aspetta a prendere le distanze dal sindaco? Anzi, dagli ultimi rumors pare addirittura che abbia ricucito lo strappo col primo cittadino. Legittimo, ci mancherebbe. Ma sarebbe l'ennesima conferma del vuoto assoluto sul piano politico dei forzisti che, di questo passo, rischiano di rinforzare la leadership di Monopoli. 

Se davvero fosse così, l'ex leader di opposizione può davvero dormire sogni tranquilli per altri 100 anni. Se davvero il dissenso è mirato a prendere le distanze da un progetto che non si ritiene più credibile, si deve avere il coraggio di fare un atto politico consequenziale. Altrimenti parliamo del nulla assoluto. Quindi, cara Forza Italia, se ci sei batti un colpo. La città non può essere ostaggio della schizofrenia azzurra. O carne o pesce. A voi la scelta.

Intanto, stasera ennesima riunione di maggioranza. Come finirà? L'ennesimo flop?

Nessun commento:

Posta un commento