Visualizzazioni totali

lunedì 26 giugno 2017

Caivano (Na): ESCLUSIVA - BOOM Forza Italia lascia la maggioranza di governo Si torna al...

BOOM Forza Italia lascia la maggioranza di governo Monopoli si dimetta


di Gaetano Daniele




Forza Italia ufficializza l’appoggio esterno alla maggioranza in Consiglio Comunale. A dare la notizia dopo più di un mese dall’inizio della crisi in maggioranza aperta con il tira e molla del Sindaco Monopoli, è lo stesso Partito attraverso un comunicato a firma dei quattro consiglieri comunali. Un comunicato in esclusiva che il Notiziario sul web, lancia attraverso il blog.

Insomma, ancora nuove sul fronte politico caivanese. Monopoli è riuscito a distruggere in meno di due anni la politica locale, e ha tentato di spaccare anche il suo partito di riferimento, Forza Italia. Infruttuosamente. Ma quando è troppo è troppo. Infatti, i consiglieri emeriti del Partito di Berlusconi, unito e compatto, lanciano l'offensiva e dichiarano l'appoggio esterno. Troppe incomprensioni. Giuseppe Mellone, Lorenzo Frezza, Gaetano Ponticelli e Cinzia Buonfiglio, dichiarano l'appoiggio esterno.

Troppe strumentalizzazioni che non fanno bene al Paese, ma soprattutto troppe cose che non tornano. Sembra un gioco al massacro, politico. Il Sindaco Simone Monopoli, in questi ultimi mesi ha tentato a più riprese di far passare un messaggio distorto al Paese. E cioè, quello di alcune pretese da parte di alcuni partiti di maggioranza, come Forza Italia. "Il Sindaco Monopoli non scende a compromessi". Questo il messaggio che l'entourage del Sindaco ha tentato di far passare pur di non azzerare una Giunta tecnica, nominata tutta a sua immagine e somiglianza, come dichiarano gli stessi consiglieri di Forza Italia, nel comunicato.

Un messaggio appunto ricco di strumentalizzazioni e falsità. Forza Italia, primo partito del Paese, ha chiesto solo ed esclusivamente visibilità. Qualsiasi partito che si candida a governare ha il diritto di essere rappresentato in Giunta. Anche nei punti chiave. Insomma, si è arrivati al punto di non ritorno. Monopoli ammetta il suo fallimento politico e al prossimo consiglio comunale (si presenti, cosa che noi de il Notiziario, dubitiamo) e rassegni le  dimissioni, questa volta irrevocabili. 




Nessun commento:

Posta un commento