Visualizzazioni totali

giovedì 22 giugno 2017

Caivano affonda nel caos mentre Monopoli gioca sui Social / Foto

Caivano affonda nel caos mentre Monopoli gioca sui Social


di Gaetano Daniele



Mentre il Sindaco di Caivano, Simone Monopoli, gioca sui Social Network, Caivano affonda e soffre. 

Igiene urbana, commercio, tasse, immondizia: il Paese è alle prese con una crisi di liquidità senza precedenti che ha messo in ginocchio i cittadini e sta polverizzando i servizi minimi essenziali. 

Insomma, una situazione tragica sotto tutti i punti di vista: finanziario, tasse ai record storici. Il commercio è allo stremo. Il 2016, è stato l'anno più brutto della storia caivanese. Ed il 2017 si appresta a superarlo. Sembra un gioco di parole, ma non lo è. 

La crisi politica è a tutto oggi in atto. "L'intesa" tra il Sindaco Simone Monopoli e alcuni consiglieri di Forza Italia, è utopia. Ormai il vaso si è rotto. In mille pezzi. La nostra è una riflessione seria, (non di parte) basata su quanto sta accadendo in questi ultimi mesi. Una vera crisi politica, senza precedenti, portata avanti da netti incapaci che si improvvisano tutto: politici, giornalisti professionisti, manager d'azienda, blogger etc etc. I risultati? sono sotto gli occhi di tutti i caivanesi. Ma guai a dirlo. Sono talmente convinti della loro incapacità nell'amministrare un Paese difficile come Caivano, che pur di non ammetterlo, ironizzano. Cambiano discorso. Offendono. 

PERCHÉ È IMPORTANTE INTEGRARE LA VITAMINA D?

Recenti studi hanno rilevato una diminuzione dei livelli di Vitamina D nella popolazione europea. Le principali cause? Minore esposizione al sole ed impoverimento della dieta.

Ad esempio, se trovate buche durante il tragitto, la colpa è dell'opposizione. Speriamo non sia di chi verrà dopo di loro. Ma una domanda semplice semplice al Sindaco Monopoli la dobbiamo fare: Sindaco Monopoli, e il fallimento politico? La crisi interna ai partiti della sua maggioranza? Questo stallo continuo fatto di incomprensioni e di asti, di chi è? Sempre dell'opposizione? 

Qualcuno mi chiede ma perchè? La risposta sembra difficile, ma non lo è. Questo succede quando si improvvisa. Di qui, l'arte di arrangiarsi. Siamo tutti politici, giornalisti professionisti, blogger etc etc. 

Sono due anni che ripeto che Monopoli non è in grado di governare il Paese. Anzi. Avevamo previsto tutto quello che si sta verificando. Tutto. Dalla A alla Z. Ma la risposta non arriva dai miei Post. La conferma arriva dai Post ironici del Sindaco. Dietro quell'ironia, si nasconde, a mio avviso, l'amaro. L'amarezza di un netto e totale fallimento politico. Ma soprattutto si nasconde la paura di non essere più eletto. (Ma poi dove lo trova tutto questo tempo da perdere?). 









Nessun commento:

Posta un commento