Visualizzazioni totali

mercoledì 17 maggio 2017

Amministrazione Monopoli, Emione: "Il Sindaco Monopoli è un irresponsabile. Si dimetta subito per il bene del Paese"

Emione: "Monopoli è un irresponsabile. Si dimetta subito per il bene del Paese"


di Gaetano Daniele



Architetto Francesco Emione
Consigliere comunale "Liberi Cittadini"

Incontriamo e diamo il benvenuto sul nostro blog, il Notiziario sul web, il Consigliere comunale di "Liberi Cittadini", l'architetto Francesco Emione. Il più votato a Caivano con circa 900 preferenze. Un risultato, quello elettorale, senza precedenti. Insieme, cerchiamo di capire cosa sta succedendo al Paese, ormai invaso dalla spazzatura e forse dalla mala gestione proprio al settore ambiente. 

Consigliere Emione, innanzitutto bentrovato sul nostro blog, il Notiziario sul web. Immondizia. Caivano nuovamente invasa dai rifiuti, perchè?

Grazie a Lei per la disponibilità. La questione è molto semplice. Il Sindaco Simone Monopoli ha forse dimenticato che il suo ruolo è governare la Città, non fare il Masaniello o peggio la caccia alle streghe, litigando con tutti in ultimo con i dirigenti comunali e scrivendo tutti i giorni alla Procura della Repubblica. Forse, il Sindaco Monopoli non ha capito che con questo suo "modus operandi" sta trascinando la città nel baratro assoluto. Io sono un consigliere comunale di opposizione e lo giudico in base al suo operato. Il fallimento è acclarato perchè se un Sindaco non riesce nemmeno a garantire la raccolta rifiuti significa che ha perso peso (oppure non l'ha mai avuto) in termini di autorevolezza politica.

TOYOTA C-HR

Coupé, Suv, Ibrido. King of the flow. Dalle linee così dinamiche che sembra muoversi anche quando è fermo. 



Consigliere Emione, "Festa di Campiglione". Non mancano le polemiche sui biglietti gratuiti che dovevano essere devoluti in beneficenza tramite parrocchie e associazioni. Cosa è successo nello specifico?

Mi ricollego alla sua prima domanda. Come l'ex Sindaco Pippo Papaccioli, mi sento di dire che anche l'attuale Sindaco Monopoli ha dilapidato in pochissimi mesi un patrimonio di consensi in Città. Ciò a dimostrazione che la sete di potere prevale al bene collettivo. Quante promesse. Dal reddito di cittadinanza ai Droni, dalla Gara Europea etc etc. Invece, dopo pochi mesi, ci siamo ritrovati un Comune in Dissesto finanziario. I fatti sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. Verbalmente si può dire il contrario (proprio come il reddito di cittadinanza) ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti i caivanesi. E' un irresponsabile. Si dimetta al più presto per dare la parola ai cittadini. 

Secondo lei perchè?

Guardi. La Politica è una cosa seria, non che Monopoli non sia una persona seria. Ci mancherebbe altro. Ma appunto fare politica significa avere una visione lungimirante. Se non hai le capacità gestionali rischi di ritrovarti con un Comune in Dissesto Finanziario pur avendo promesso mare e monti. E Monopoli non ha le capacità politiche-gestionali da poter amministrare un comune difficile come Caivano. 

Nessun commento:

Posta un commento