Visualizzazioni totali

domenica 26 marzo 2017

CIAO CIAO RENZI Letta, la vendetta fredda: pugnalata dalla Annunziata

Enrico Letta, la pugnalata a Renzi in diretta dalla Annunziata




Ciao ciao Matteo Renzi. La vendetta di Enrico Letta, fredda, si consuma in diretta tv da Lucia Annunziata, a In mezz'ora su Raitre. "Parteciperò e voterò per le primarie del Pd. Penso che voterò Andrea Orlando, voglio dare al Pd un'ultima chance, spero che la meriti", ha ammesso l'ex premier, pugnalato sulla strada di Palazzo Chigi dall'ex sindaco di Firenze. Renzi, insieme a Orlando e a Michele Emiliano, è di nuovo in corsa per il ruolo di segretario del  Pd. "Orlando vuole unire - ha aggiunto Letta -, il Pd è stata una storia di tante persone, non è il comitato elettorale di un capo".

A colpire e forse convincere definitivamente Letta è stata la presenza sabato a Roma del ministro della Giustizia, al vertice dei leader dell'Unione europea. Non c'erano, invece, né Renzi né Emiliano. "Orlando era lì dove dev'essere un leader del Pd, tra le bandiere dell'Ue". Orlando o Renzi, si aprirà però il tema di come e con chi governare dopo le elezioni politiche. "Non ho mai letto da nessuna parte parte che i 5 stelle vogliano fare alleanze. Le alleanze politiche con loro mi sembrano molto complicate, se non impossibili. Ritengo però che sia fondamentale parlare con le persone che votano i partiti non tradizionali, non trattarle come appestate, e cercare di fare una politica autentica che tenga conto che certi messaggi di sobrietà e di contenimento dei costi della politica sono condivisi da tutti". Lo stesso M5s, ha aggiunto, "dovrà porsi il problema che da solo non riuscirà a prendere il 50%, e se non costruirà una rete di alleanze resterà un movimento sterile". 

Guardian Fans: una UEFA Champions League unica

A casa del proprio idolo a vedere la UEFA Champions League, con birra e amici, facendo qualcosa di utile. È il servizio “Guardian Fans” di Heineken.

Nessun commento:

Posta un commento