Visualizzazioni totali

sabato 21 gennaio 2017

Terrificante incidente sull'autostrada Bus contro pilone, morti 16 ragazzi

Pauroso incidente sulla A4: pullman contro pilone, morti 16 ragazzi



È di 16 morti e 36 feriti il bilancio definitivo del terribile incidente stradale sull’autostrada A4 all’altezza dell’uscita di Verona Est, in territorio di San Martino Buon Albergo, avvenuto nella tarda serata di venerdì e che ha coinvolto un autobus ungherese carico di giovani di ritorno da una gita in Francia e in transito in Italia. Lo apprende l’AGI da fonti investigative. La gran parte delle vittime è carbonizzata: dopo il violento impatto contro un pilone dell’autostrada, l’autobus ha preso fuoco intrappolando mortalmente diversi passeggeri. Altri sono invece morti in seguito all’impatto e sbalzati fuori dall’abitacolo.

La ricognizione degli investigatori della Polizia scientifica di Verona e dei vigili del fuoco ha portato a definire con certezza il numero delle vittime sul posto, anche se l’operazione ha richiesto delle ore proprio a causa delle fiamme che hanno devastato i corpi delle vittime. I vigili del fuoco hanno operato con 18 operatori, 7 automezzi, tra cui un carro luce e un furgone NBCR per dotare di protezione il personale incaricato del recupero delle salme.

Il casello di Verona Est è stato chiuso in direzione di Venezia perché il percorso comprende anche un cavalcavia la cui staticità dev’essere verificata dai vigili del fuoco, mentre è stata predisposta uscita obbligatoria a Verona Sud e rientro al casello di Soave in direzione Milano-Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento