Visualizzazioni totali

lunedì 16 gennaio 2017

"I due treni che salteranno in aria" Terrore in Italia, il pizzino dell'Isis

Terrorismo, allarme a Ventimiglia: i due treni nel mirino dell'Isis



Nuovo allarme terrorismo in Italia: gli obiettivi sarebbero due treni in partenza da Ventimiglia e diretti a Torino e Milano. La segnalazione arriva dall'intelligence francese, che è riuscita a intercettare un messaggio trovato a Cannes: "Demain samedì 14 janvier 2 attentats sur le trains h.6.41 - Vintimille-Turin - train 505 - h.11.05 Vintimille-Milan - train 7.45". Un messaggio in francese che preannunciava un attentato su treni italiani.

Dopo aver letto il messaggio, la Digos ha dirottato il treno diretto a Torino su Roma, per confondere le tracce. Nel frattempo è stato lanciato l'allarme attentato: Genova, Milano, Torino, Firenze e Roma sono le principali città coinvolte nella minaccia. Attualmente gli investigatori stanno lavorando sull'autenticità del documento ma, nonostante la data prefissata sia trascorsa senza incidenti, il sistema di sicurezza scattato nel nord e nel centro Italia ha provocato il blocco di diversi eventi programmati nei prossimi mesi.

Per fare un esempio, la Riviera Classic, la gara podistica Ventimiglia-Monaco. Alla luce di questa recentissima segnalazione la storica gara potrebbe non svolgersi, contando le zona molto sensibili in cui si svolgerebbe. Le autorità italiane, francesi e monegasche si sono attivate per affrontare la minaccia, ma è possibile che la manifestazione venga comunque annullata. La corsa è ritenuta "troppo pericolosa" perché attraversa obiettivi sensibili come il centro storico di Ventimiglia, la frontiera di Ponte San Ludovico e il blindatissimo Principato di Monaco, dove addirittura il principe Alberto II dovrebbe premiare il vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento