Visualizzazioni totali

lunedì 5 dicembre 2016

Esclusiva / Regione Campania Il Vice Presidente Ermanno Russo: "Il Risultato boccia Renzi in Italia e De Luca in Campania"

Esclusiva / Regione Campania Il Vice Presidente Ermanno Russo: "Il Risultato boccia Renzi in Italia e De Luca in Campania"


di Gaetano Daniele


On. Ermanno Russo
Vice Presidente Regione Campania

Una vittoria del NO senza possibilità di appello: uno tsunami di voti contrari alla riforma del Senato ha travolto il governo Renzi che poco dopo ha annunciato le sue dimissioni da Presidente del Consiglio. E, in merito a questo dato storico, interviene sul nostro blog, il Vice Presidente del Consiglio Regionale, l'On. Ermanno Russo, che nota: "Il dato politico preminente è la bocciatura in Italia di Renzi e in Campania di De Luca. L'affluenza però testimonia la volontà del popolo di riappropriarsi del suo diritto di scegliere da chi farsi rappresentare. È un'apertura di credito degli elettori verso la politica ma è l'ultima chiamata per la classe dirigente del Paese. È evidente che le vittorie hanno sempre molti padri così come le sconfitte sono orfane ma questa volta il dato non può essere imputato a nessuna forza politica in particolare, mettere il cappello su vittorie di questo tipo è sbagliato. Renzi e la sua maggioranza  però non scappi ora con il pallone, perché ha preso degli impegni, a partire dalla Legge di Stabilità, e deve portarli a termine". Insomma, l'On. Ermanno Russo, non le manda di certo a dire, e su Renzi è chiaro ma soprattutto determinato a far sentire la sua voce. E, ripercorrendo la linea dell'On. Ermanno Russo, gli oppositori ottengono un successo schiacciante in Campania, Regione al centro delle polemiche per le sparate del Presidente dem Vincenzo De Luca: qui il NO arriva oltre il 68% con il picco di Napoli. Da notare anche il 64% a Salerno, città appunto del Governatore De Luca, dove è stato anche sindaco. Ma tutto questo non è bastato, anche qui, De Luca viene bocciato dal suo stesso elettorato nonostante le continue richieste di mobilitazione, dalle fritture di pesce ai giri in barca. 

Nessun commento:

Posta un commento