Visualizzazioni totali

venerdì 21 ottobre 2016

Caivano (Na): Video consiglio comunale / Crisi politica sempre più acuta Monopoli sempre più solo

Caivano (Na): Crisi politica sempre più acuta Monopoli sempre più solo La Svolta e Giamante passano all'opposizione



di Gaetano Daniele


Dott. Simone Monopoli


Crisi sempre più tangibile all’interno della maggioranza a Caivano, dove si rincorrono voci di dimissioni di assessori per ora non formalizzate, mentre l’ultimo atto è l’abbandono della Lista Civica La Svolta e del Consigliere socialista, Alibrico Giamante dai banchi della maggioranza. Una sbattuta di porta in faccia che ha lasciato alle spalle l'antipolitica. 

Qualunque cittadino di Caivano può immaginare con quale sentimento di tristezza e con quale senso di incapacità politica, il Sindaco Monopoli e quel che gli rimane di un gruppo di consiglieri comunali, si accingono imperterriti a commentare, volendo a tutti i costi continuare ad urlare senza dire niente o peggio a scaldare le sedie del Civico Consesso, come accaduto ieri nell’ultimo Consiglio Comunale. 

Certamente,  analizzare  in questo contesto quanto avvenuto nell’ultimo Consiglio Comunale assume, alla luce di questi drammatici eventi, una connotazione dal sapore amaro ma è, comunque, atto doveroso da parte di chi fa informazione, consigliare all'attuale Sindaco di dimettersi per il bene del Paese, anche perchè vedere una mamma che lamenta o elemosina i propri diritti, quando lo stesso Sindaco Monopoli aveva promesso in campagna elettorale il reddito di cittadinanza, è veramente qualcosa di triste per non ripetere frasi forti come citate da qualche consigliere comunale, completamente fuori luogo, considerata la disperazione di un quartiere abbandonato da troppi anni. 

Reddito di Cittadinanza. Controllo del territorio tramite Droni. Mai più spazzatura. Insomma, tutti cavalli di battaglia che il Sindaco Monopoli aveva cavalcato alla Burt Lancaster in "L'ultimo Apache" pur di vincere le elezioni comunali. Invece no. Questa cavalcata è durata pochi mesi, fino a quando lo stesso sindaco Monopoli si è reso conto di aver promesso tanto in contesti politici pietosi, e quindi, meglio correre subito ai ripari e dichiarare dissesto finanziario prima che al cavallo si rompesse una gamba, e perchè no, tanto la colpa è delle passate amministrazioni. Forse, e sottolineamo il forse, è proprio sua, perchè Monopoli è stato assessore di maggioranza nella Giunta Papaccioli, anno 2008/2009. Oppure quando era consigliere provinciale di maggioranza? Senza offesa al suo presidente del consiglio comunale, Raffaele Del Gaudio, visto che come Burt Lancaster di cavalcate in questi ultimi 35 anni se ne è fatte tante (politicamente parlando). 



Nessun commento:

Posta un commento