Visualizzazioni totali

mercoledì 19 ottobre 2016

Caivano (Na): Dissesto Finanziario Complimenti a Monopoli, il sindaco che ringrazia i giornali

Caivano (Na): Monopoli, il Sindaco che ringrazia i giornali


di Gaetano Daniele


Dott. Simone Monopoli
Sindaco di Caivano

Come l'uomo che sussurrava ai cavalli, Monopoli sussurra ai giornali? Anzi no. Li ringrazia. Noi siamo sempre stati convinti della sua inadeguatezza al ruolo, della sua incapacità amministrativa e di alcuni consiglieri inadatti, e ne abbiamo le prove.

Sono altri che dovrebbero, adesso, rendersene conto e recitare mille Mea Culpa, per aver contribuito alla sua elezione; a cominciare dalla Lista Civica La Svolta ai Socialisti di Giamante. E domani potrebbero finalmente porre fine a questa consiliatura.

Abbiamo sempre aperto al Sindaco Monopoli, soprattutto a dibattere pubblicamente su tutte le problematiche che Caivano affrontava e che, ancora, con noioso moto perpetuo, continua a evidenziare.

I nostri inviti non hanno mai ricevuto riscontro perchè, probabilmente, il riconoscimento dei propri limiti ha impedito a Monopoli di affrontare un simile impegno con i suoi oppositori in campagna elettorale.

Ora, lo stato di salute delle casse del Comune di Caivano equivale ai gradi della Russia di Putin, in pieno inverno, ed il Sindaco Monopoli, ha cercato, attraverso le solite motivazioni ataviche e ininfluenti, di far intendere che la colpa sarebbe delle amministrazioni passate a guida Falco. Come se anche le inefficienze amministrative e politiche degli ultimi 15 anni di opposizione in consiglio comunale e 5 di maggioranza in consiglio Provinciale, fossero da attribuire alle opposizioni.

Per Monopoli è sempre colpa degli altri. Anche dei caivanesi che l'hanno eletto Sindaco. Monopoli guida le opposizioni per 15 anni, e non si è "mai" reso conto che le casse del comune di Caivano sono vuote. Monopoli governa per 5 anni "in maggioranza" in consiglio Provinciale e non si è  "mai" reso conto che le casse del comune sono in piena sofferenza.

Ma Monopoli negli ultimi 20 anni di politica attiva sul territorio che grado di responsabilità ha maturato? Promettere in campagna elettorale il Reddito di Cittadinanza oppure i Droni? per poi lavarsi le mani e dichiarare Dissesto Finanziario? Oppure affidare la Gara Erupea, da oltre 28 milioni di euro, alla Ditta Buttol, sanzionata più volte dallo stesso Sindaco Monopoli e dal dirigente all'ambiente perchè non in grado di offrire al Paese-Caivano una regolare raccolta rifiuti? Che guarda caso poi si è ri-confermata inadempiente nella raccolta.

Ecco perché, considerata l’occasione offerta, non possiamo esimerci di trattare nel merito tutte le questioni sollevate dal Sindaco Monopoli nelle dichiarazioni prima citate o dalle promesse avanzate in campagna elettorale.

Lo vogliamo fare in modo dettagliato e punto per punto, nella speranza che, dopo aver letto, il Sindaco Monopoli riesca a comprendere che, finita la campagna elettorale, sarebbe ora che incominciasse a lavorare, se mai ne avesse la competenza, senza accampare scuse attraverso l’uso della fantasia, nel vano tentativo di nascondere la sua ormai palese incapacità e la sua inadeguatezza al ruolo nonostante i vani consigli marketing che non solo non aggiungono un solo punto percentuale di share, ma che come un boomerang si ripercuotono contro come pietre calcaree, appunto, come i tanti ringraziamenti fatti a se stesso.

Dunque, la prima criticità palesata dal Sindaco Monopoli sono i ringraziamenti di cui ne riportiamo alcuni perchè ne sono tantissimi:

Simone Monopoli
12 ottobre alle ore 15:42 ·

Ringrazio Napolimetropoli (blog d'informazione del suo ex addetto stampa. Guardate come si ringrazia da solo), perchè quest'ultimo, il blog, ha ripreso l'iniziativa dell'amministrazione Monopoli, solo perchè ha garantito il sevizio navetta ai Diversamente Abili. Insomma, Monopoli ringrazia se stesso per aver garantito un servizio navetta ai diversamente abili che grazie alla sua politica di dissesto aveva tolto pochi giorni prima. Un po come il gioco delle tre carte: prima dichiara dissesto finanziario e toglie la possibilità ai diversamente abili di andare a scuola con la navetta, e poi gliela ridà, e quando gliela ridà parte con i ringraziamenti. Incredibile.

Simone Monopoli
12 ottobre alle ore 15:40 ·

Ringrazio il portale d'informazione Julie News per aver ripreso la manovra sugli studenti delle scuole medie. Chi è Julie News? Julie News è un altro portale d'informazione legato al suo ex addetto stampa, Giovanni De Cicco. Continua a ringraziarsi da solo.

Ma andiamo avanti

Simone Monopoli
11 ottobre alle ore 11:20 ·

Ringrazia Cronache di Napoli perchè è riuscito a garantire un servizio a costo zero per il Comune. Monopoli fa gli interessi del Comune e non delle mamme, tanto è vero che lo stesso Cronache di Napoli riprende a caratteri cubitali la manovra del sindaco a costo zero. Ma per il comune. Non per le mamme.

Insomma, è proprio il caso di dirlo, Monopoli è proprio il Sindaco che non vedendo plauso, se li fa da solo.

Nessun commento:

Posta un commento