Visualizzazioni totali

martedì 27 settembre 2016

Caivano (Na): 10 con Lode al Consigliere Ponticelli: "Devolvo i miei gettoni di presenza per la Scuola"

Caivano (Na): 10 con Lode al Consigliere Ponticelli: "Devolvo i miei gettoni di presenza per la Scuola" 


di Gaetano Daniele


Gaetano Ponticelli
Capo Gruppo Forza Italia 

Il Consigliere comunale, Gaetano Ponticelli, nonchè Capogruppo di Forza Italia, ha deciso di devolvere i propri gettoni di presenza in favore dell'Istituto Comprensivo. E ai nostri microfoni, nota: "La decisione era maturata già tempo fa, ovvero pochi mesi dopo il nostro insediamento, quando nello scoperchiare il coperchio delle Casse comunali, abbiamo trovato questo abnorme buco di bilancio che ha indotto il nostro assessore a dichiarare il dissesto finanziario. Ho letto con molta attenzione il suo articolo di stamattina in merito al taglio degli emolumenti, come appunto ricordava Lei nell'articolo, non posso sottrarmi nel donare, non in parte, ma tutto, il mio gettone di presenza per la Scuola. Il mio invito concreto è rivolto a tutti i colleghi di maggioranza che già tennero a precisare alcune settimane fa come la Lista Civica La Svolta, e cioè quello di devolvere il 50% degli emolumenti alle fasce più deboli, ma oggi la mia proposta si rivolge anche alle opposizione affinchè si possa fare quadrato intorno ad un problema enorme come il Dissesto Finanziario, che non poteva non essere dichiarato. Era giunto il momento di dire "BASTA" agli sprechi come oggi è venuto il momento di rimboccarci le maniche, tutti insieme, senza distinzione politica. La mia è una una Rivoluzione Dolce volta al bene comune. Bisogna ripartire da zero mettendo un macigno sopra al passato. I tagli - continua Ponticelli - sono stati per me un colpo al cuore. Vedere le tante mamme protestare per atto dovuto è stato terribile. Sono caivanese, ho due figli, e so cosa significa. Nonostante la mia scelta personale, la maggioranza di governo Sindaco in testa, sensibilissimo a questo tipo di problemi, stanno cercando con i tecnici del settore, di non far pesare ai cittadini quanto capitato. Questo significa affidare il Paese nelle mani sbagliate, serva da lezione. Nei giorni scorsi - conclude Ponticelli - ho avuto un colloquio con la dirigente della Scuola Cilea e insieme abbiamo anche individuato un'area (verde) dove poter costruire un campo da Pallavolo per i tanti ragazzi. Chi volesse accodarsi alla mia iniziativa può contattarmi, insieme, cercheremo in tutti i modi di sostenere la nostra amata comunità, e come ricordava Lei nel suo articolo, la politica non è arricchire, ma dare, soprattutto ai più deboli e agli indifesi, non solo, offrire opportunità ai tanti giovani affinchè non lascino la propria terra d'origine. 

Insomma, il Capo Gruppo di Forza Italia, Gaetano Ponticelli, prosegue così nella sua azione di concreto intervento sul territorio, pur nelle limitate possibilità di azione attribuite a questo tipo di problematiche, e di attuazione del programma con il quale i consiglieri di maggioranza, Sindaco in testa, si sono presentati ai cittadini: "Avevamo promesso ai cittadini caivanesi che in caso di vittoria avremmo fatto tutto il possibile, difatti, postilla Ponticelli, è mia priorità attuare, per quanto possibile, quanto da me proposto per il bene del Paese: donare il mio gettone di presenza alla Scuola mi sembra il modo più giusto per mantenere la promessa". 

Nessun commento:

Posta un commento