Visualizzazioni totali

venerdì 24 giugno 2016

Marcianise (Ce): Antonio Golino: Avviata la "rivoluzione dolce per il cambiamento"

Marcianise (Ce): Antonio Golino: Avviata la "rivoluzione dolce per il cambiamento"


di Gaetano Daniele



Antonio Golino
Consigliere comunale 

Dopo una campagna elettorale lunga ed impegnativa la squadra capitanata da Antonello Velardi ha ottenuto il più ampio consenso da parte dell'elettorato Marcianisano, che in tal modo ha ampiamente confermato e rafforzato al Ballottaggio del 19 Giugno scorso la volontà di cambiamento già espressa al primo turno (5 Giugno) arrivando ad esprimere con ben 12.007 preferenze (61,6%).

Ora abbiamo il tempo di cambiare le cose e le cose cambieranno. E' per me un onore poter servire insieme alla nuova compagine istituzionale, la mia Città, Marcianise, ed i miei concittadini, e riuscire così a realizzare, passo dopo passo, l'ambizioso programma politico del Sindaco Antonello Velardi. Soffermandomi in particolar modo sulla rivoluzione delle problematiche che da anni, purtroppo, attanagliano il commercio Marcianisano e tutte le attività che ruotano attorno ad esso. Così Antonio Golino della Lista Civica Orgoglio Marcianise ai nostri microfoni. E nota: bisogna ripartire dalla riorganizzazione dei servizi al cittadino forniti dall'Ente Comune attraverso un'opera di semplificazione e, soprattutto, di trasparenza dell'agire della Pubblica Amministrazione attraverso l'istituzione di uno sportello unico integrato in grado di raccogliere le legittime istanze delle piccole e medie imprese, e di fornire loro risposte esaurienti ed in tempi brevi a seguito di un'istruttoria completa di ciascuna singola pratica. Bisogna che l'amministrazione - aggiunge Golino - si interfacci col mondo economico Marcianisano nell'ottica di "camminare insieme" verso la realizzazione del bene comune; dello sviluppo della città, promuovendo in tal modo il circolo virtuoso tra legalità e benessere. 

Ritengo altresì - conclude Antonio Golino - che un'importante componente di tale benessere sia rappresentata dal mondo dell'associazionismo che, seppur presente in modo capillare sul nostro territorio come espressione della voglia di fare e dell'impegno di tanti concittadini, non ha sin'ora mai beneficiato di una vera e propria forma di coordinamento con l'amministrazione comunale, a volte abbandonato a se stesso, e non riuscendo pertanto ad esprimere appieno tutto il proprio potenziale. Le Associazione di Marcianise invece, meritano di essere ascoltate ed incentivate attraverso il patrocinio del Comune all'interno di un programma politico di rilancio della cultura Marcianisana, inteso come rilancio dei beni culturali, dell'arte in tutte le sue forme, della enogastronomia tipica, allo Sport locale. Questo e molto altro ancora c'è da fare per la nostra Città e ciò presuppone l'impegno e lo sforzo congiunto di tutti noi, insieme al Sindaco Velardi, perchè Marcianise è una Città che merita di essere amata e noi amiamo Marcianise!

Nessun commento:

Posta un commento