Visualizzazioni totali

sabato 25 giugno 2016

Ennio Doris, la Brexit e quella sua verità: "Cosa accadrà ai mercati tra pochi giorni"

Ennio Doris, la Brexit e una profezia... "Cosa accadrà ai mercati tra pochi giorni"



Ennio Doris non è stupito dal risultato sul referendum in Gran Bretagna e vede Brexit come una occasione. In una intervista a il Giornale, il patron di Mediolanum premette: "Noi abbiamo con i clienti una strategia di investimento di lungo termine, nella quale ogni fluttuazione dei mercati, più o meno violenta, viene assorbita e, anzi, diventa un opportunità. Così facciamo in modo che i fatti imprevisti come questo siano già contenuti nelle soluzioni che proponiamo".

E Brexit è meno grave di quel che sembra: "In questo referendum hanno esagerato tutti", spiega Doris, "Guardiamo le previsioni fatte quando il Regno Unito decise di stare fuori dall'euro", "si diceva che Londra avrebbe perso il primato sui mercati finanziari. Cosa è successo? Esattamente il contrario. Allora io dico che non solo le dichiarazioni sulle conseguenze della Brexit erano esagerate, ma che erano anche, in grandissima parte, sbagliate".

La Gran Bretagna seguirà "il modello Norvegia, Paese già oggi fuori da Ue e da euro, che però ha una serie di trattati con Bruxelles. Questo sarà il nuovo modello per i Paesi europei che non vogliono la Ue". "All'interno della Ue e dentro l'euro ci sono situazioni economiche diverse da quella tedesca" e "l'Europa dovrà mediare di più ed essere più attenta. Se lo farà, la Brexit, sarà servita a qualcosa. Viceversa il contagio sarà sempre più forte"

Nessun commento:

Posta un commento