Visualizzazioni totali

sabato 30 aprile 2016

Caivano (Na): Il Consigliere Angelo Marzano propone il Love Parking, Emione: Il Paese ha bisogno di altro

Caivano (Na): Il Consigliere Angelo Marzano propone il Love Parking, Emione: Il Paese ha bisogno di altro



di Biagio Guerra


Architetto Francesco Emione
Liberi Cittadini

In un Paese come Caivano, dove si muore quotidianamente di tumore, dove la criminalità fa da padrona, dove la raccolta rifiuti non riesce a decollare, dove fino a pochi giorni fa vengono ancora scoperti rifiuti altamente tossici interrati nelle nostre periferie, dove la maggior parte delle famiglie caivanesi vivono al di sotto della soglia di povertà, dove secondo il registro le nascite sono in diminuzione, il consigliere comunale Angelo Marzano della Lista Civica Noi con Monopoli, in un contesto non polemico, propone il Love Parking. Cos'è il Love Parking? il Love Parking è un'area attrezzata a Parco dell'Amore a pagamento. Dove le coppie possono appartarsi al costo di 5 euro ogni 2 ore, e 3 per le successive. 

L'idea non è nuova, ma si sta affermando in diverse regioni italiane. La prima area di questo genere fu inaugurata a Crema, poi a Bari, ma ormai il Mezzogiorno sembra "allargarsi", con una diffusione tra Napoli e Caserta che classifica quest'area come zona favorevole a questo tipo di iniziative.

Ma a dire no, è stato in consiglio comunale l'architetto Francesco Emione di Liberi Cittadini, che nota: "La proposta è surreale. Parliamo di cose serie!. C'è un Paese che ha bisogno di tornare a voltare pagina: parliamo delle scuole, cadono a pezzi. Parliamo dell'inquinamento. Parliamo di raccolta differenziata. Parliamo di rilancio occupazionale. Torniamo a parlare di sociale". No che la proposta non piaccia - chiude Emione - ma nel contesto in cui viviamo, a me la proposta del consigliere Angelo Marzano fa sorridere, perchè la proposta va a discapito dei cittadini caivanesi. Concentriamo le nostre energie per promuovere iniziative, anche commerciali, serie. 

Nessun commento:

Posta un commento