Visualizzazioni totali

mercoledì 25 novembre 2015

Moto Gp, tremano Rossi e Lorenzo È ufficiale: c'è un ritorno "pesante"

Moto Gp, la Ducati annuncia ufficialmente: "Casey Stoner tonerà nella scuderia di Borgo Panigale come testimonial e collaudatore"




Da qualche settimana le voci giravano insistentemente tra la scuderia della ducati ma adesso è arrivata la conferma: Casey Stoner torna in Moto Gp. La rossa di Borgo Panigale tramite comunicato stampa comunica ufficialmente che l'australiano, campione del mondo nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda, torna nella scuderia italiana "come testimonial e collaudatore per il 2016 e inoltre prenderà parte ad alcuni test MotoGP".

Addio Honda - Il pilota che aveva lasciato le corse alla fine del 2012 era tornato quest'anno in gara per il team Honda ma dopo varie peripezie tra cui un bruttissimo incidente alla 8 ore di Suzuka, ha deciso di buttarsi corpo e anima in un'altra avventura che riporta alla mente incredibili imprese. Stoner infatti nel 2007 aveva trionfato eccelsamente vincendo 23 gare e conquistando con la Desmosedici il suo primo titolo iridato. "Gli ultimi cinque anni con Hrc sono stati una grande esperienza per me. Ho vinto il mio secondo titolo mondiale con loro nel 2011, ho trovato molti amici ed ho stabilito rapporti duraturi nel tempo", ha dichiarato l'australiano.

Voglia di rivalsa - "Per il 2016 sono davvero emozionato di tornare a far parte del Ducati Team. Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati e l'occasione di poter di nuovo collaborare con loro è davvero speciale. Gigi Dall'Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l’ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Ducati Team: ci metterò tutto il mio impegno. Ducati e i suoi tifosi sono stati davvero importanti nella mia carriera, e sarà fantastico ritrovarli e iniziare un altro capitolo della mia vita con questo marchio così affascinante", ha concluso il "canguro mannaro".

Nessun commento:

Posta un commento