Visualizzazioni totali

domenica 22 novembre 2015

Caivano (Na): Staffisti, dopo De Cicco ne serve un altro

Caivano (Na): Non ci sono i soldi per la mensa e per il sociale, ma escono 350 mila euro per gli staffisti del Sindaco Monopoli 



di Francesco Emione





Ci risiamo. Siamo alle solite. Un ulteriore sberla a guanti bianchi a quanti hanno un lavoro precario oppure un lavoro lo cercano. A quanti lavorano lontano dalla famiglia, agli studenti. Ai padri di famiglia, alle mamme che vanno a prendere i figli a scuola durante l'orario della mensa. La nuova amministrazione Monopoli appunto, vi ha dato un altro schiaffo. 

Non ci sono i soldi per la mensa, non ci sono i soldi per accudire 50 anziani, ma la giunta caivanese a guida Simone Monopoli, ha trovato i soldi per assumere un altro staffista. Serve al sindaco per il supporto all'attuazione del programma ed alle mansioni particolari e complesse. Complesse di che? 

Ma che vuol dire?? Boh ?! 

Per attuare il programma serve uno staffista di categoria C1 a part time? Per la prima volta nella storia di Caivano, un sindaco assume due staffisti che costeranno 70 mila euro all'anno, 350mila euro per tutto il mandato. 

Nella delibera non si capiscono però, i requisiti per partecipare al bando: laurea? diploma? specializzazione? Conoscenze tecniche? Umanistiche? Hanno revocato il concorso pubblico, indetto dal Commissario, per assumere due staffisti, senza alcuna selezione. Saranno scelti dal sindaco, secondo criteri clientelari e familistici. L'assessore al personale, supinamente, ha votato una delibera con un evidente difetto di motivazione. Ma prima o poi faranno qualcosa per la città? 

Intanto, il tempo guarisce le peggiori ferite.... Ma non fa scomparire l'amianto dalle mura del Castello di Caivano! Il "telone" che era stato usato per coprire questa vergogna è sparito e ora le lastre di eternit sono visibili da tutti esponendo i cittadini a gravi rischi per la salute! Cosa fa il Sindaco Monopoli per tutelare e garantire la salute dei cittadini?

I Cittadini stiano attenti vista l'inerzia colpevole del Comune evitino di passare per viale Dante, vicino al Castello Medievale!

Nessun commento:

Posta un commento