Visualizzazioni totali

venerdì 27 novembre 2015

Caivano (Na): L'Avv. Acerra interviene sul nostro blog

Caivano (Na): Intervista all'Avv. Domenico Acerra (Liberi Cittadini) 


di Gaetano Daniele 



Avv. Domenico Acerra
Liberi Cittadini

Avv. Acerra, il Sindaco Monopoli ha deciso di aggiungere alla sua squadra di governo un altro staffista, evidentemente, era talmente preso in campagna elettorale a criticare "il Sirico staffista di Semplice" che ad oggi, dopo De Cicco, ne vuole un altro. Secondo lei perchè Monopoli ha bisogno di più staffisti? e visto che costano anche caro a spese dei contribuenti, i soldi ci sono?

Monopoli eccede in tutto, questa volta con gli staffisti. Governare un Paese complesso richiede la partecipazione di persone preparate e dotate di spirito di servizio che compongano un quadro di insieme e una squadra affiatata. Monopoli assolda invece mercenari che non sono in grado di dare alcunché al Paese e che perdipiù lo depredano di preziose risorse economiche.

Avv. Acerra, il Natale è alle porte, che Natale sarà per i cittadini. 

Il paese non vede la luce in fondo al tunnel con questi amministratori. Nel governo del  Paese regna l'improvvisazione, siamo nelle mani di avventurieri! Sarà un Natale triste per i cittadini caivanesi, stretti tra la crisi economica e un Paese molto male amministrato.

Avv. Acerra, secondo lei questa Giunta durerà?

Non ho la sfera di vetro per fare previsioni. Però è evidente a tutti che gli attuali amministratori non hanno la forza culturale e perfino morale per amministrare il Paese. Chi all'interno della compagine amministrativa ha maggiore senso della realtà prenda coscienza di questa verità e tolga la fiducia a Monopoli, consentendo la nascita di una vera e nuova alternativa di governo in questo Paese dopo venti anni di disastri amministrativi. Lo sperpero di soldi pubblici è sotto gli occhi di tutti. 

Avv. Acerra, gara rifiuti, a che punto siamo?

Non conosco i dettagli amministratici della gara di appalto per l'affidamento della raccolta dei rifiuti. Quello che posso dire è che siamo di fronte, anche in questo settore così importante della vita amministrativa, a improvvisazione e pressapochismo. Valga in questo senso a dimostrarlo le preannunciate dimissioni del responsabile comunale del settore ambiente, solo pochi mesi nominato da Monopoli. Siamo al disastro amministrativo!

Avv. Acerra, sull'attuale amministrazione Monopoli, si faccia una domanda e si dia una risposta. Insomma, come vuole concludere questa intervista?.

A  chi giova questo clima da presa del Palazzo d'Inverno che ha instaurato Monopoli? Io ritengo a nessuno! Caivano versa nell'immobilismo amministrativo e giace in un pantano morale mai visto prima! Monopoli prenda atto di questa condizione drammatica, si renda consapevole della inadeguatezza dell'attuale quadro politico ad affrontare in modo serio il governo del paese,  e di conseguenza resetta tutto il quadro amministrativo, apra un dibattito culturale serio nel pase, formuli un programma condiviso tra tutte le maggiori forze sociali e politiche,  senza distinzioni di parte, e coinvolga le migliori intelligenze del paese per dare esecuzione a quel programma, stabilendo di un orizzonte temporale che copra la durata della consiliatura. Quale rappresentante di una delle forze di opposizione sono pronto a raccogliere questa sfida.

Nessun commento:

Posta un commento