Visualizzazioni totali

sabato 3 ottobre 2015

Caivano (Na): Intervista al Consigliere comunale del PD, Antonio Angelino

Caivano (Na): Il Consigliere Angelino interviene sul nostro blog il Notiziario sul web



di Gaetano Daniele




Dott. Antonio Angelino
Consigliere comunale PD

Dott. Angelino, dopo le dimissioni del consigliere comunale Raffaele Celiento, anche lei entra a far parte delle opposizioni in consiglio comunale. Che opposizione sarà la sua?

Un opposizione chiaramente in linea con quella che è stata la nostra campagna elettorale, intransigente decisa attenta e vigile. Non abbiamo nulla in comune con questa amministrazione, pertanto svolgeremo la nostra azione di denuncia e di controllo sugli atti e sugli indirizzi, tenendo come riferimento unico il bene e la crescita del paese.

Ha già in mente qualche interrogazione?

Devo dire che abbiamo formato un ottimo gruppo di opposizione, dove di certo non manca la volontà d'azione e lo dimostrano le tante interrogazioni e interpellanze già poste in essere nell'adunanza di CC del 28/9, per quanto mi riguarda sono un ragazzo molto curioso e devo dire che la mia attenzione è stata attirata da un bel po' di determine, ma sicuramente vorrei presto approfondire la questione relativa agli affidamenti degli impianti sportivi presenti sul nostro territorio, da anni grande problema, mai affrontato.

Quale la sua ricetta per rilanciare Caivano?

Magari potesse bastare una ricetta. Caivano negli ultimi 10 anni ha avuto un'involuzione clamorosa, il ceto medio è quasi scomparso, e di conseguenza la povertà ha raggiunto larga parte della popolazione. Al netto di una situazione simile gli interventi più significativi a mio parere sono quelli relativi alla creazione di occupazione e alla riduzione del fisco soprattutto per le aziende e le imprese presenti sul territorio, con l'esenzione totale per un periodo di tempo determinato (1/2 anni) per gli imprenditori che intendono investire sul territorio in nuove attività. Reddito di cittadinanza così come proposto da noi in CC il 28/9 e spending review chiuderebbero il cerchio garantendo un ciclo virtuoso di ripresa economica. 

Ambiente. 

Sull'ambiente sono cauto e con molta umiltà ammetto che sto reperendo quanta più documentazione possibile per avere un quadro completo della situazione. Già troppo si è speculato e strumentalizzato su tale tematica e quindi evito di lanciarmi in affermazioni non verificate ed analizzate, so per certo che tutti noi consiglieri di opposizione terremo alta l'attenzione soprattutto per ciò che concerne la gara da 30 milioni di euro per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Vista l'incompetenza e l'incapacità amministrativa dimostrata sinora dall'amministrazione non ci sentiamo minimamente al sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento