Visualizzazioni totali

domenica 26 luglio 2015

Caivano (Na): Intervista all'amministratore del blog, Gaetano Daniele

Caivano (Na): Intervista all'amministratore del blog il Notiziario, Gaetano Daniele 



di Angela Bechis


Gaetano Daniele
Amministratore, il Notiziario sul web

Perchè secondo lei, il neo Sindaco di Caivano, Simone Monopoli, si è fatto fotografare insieme ai militanti di Casa Pound? 

Il perchè non lo so. Evidentemente gli saranno simpatici. Si dice fai come sei che non è peccato. Una cosa è molto strana, non ho mai visto un Liberal democratico di estrema destra. 

Perchè?

Perchè il neo Sindaco Monopoli, si è candidato una quindicina di anni fa nel Partito Liberale, facendo flop, nonostante le sue forti vedute di destra, avrebbe potuto per esempio, candidarsi in Alleanza Nazionale, invece non lo fece, forse per seguire qualcuno, non lo so. Poi, a distanza di poco più di 15 anni, si è candidato nell'Udc, un partito di centro, moderato, rappresentato maggiormente dai fuoriusciti della vecchia democrazia cristiana. Infine, passa in Forza Italia. Insomma, non credo sia così coerente con il suo trascorso. 

Lei è favorevole a Casa Pound?

Io sono contrario ad ogni forma di eccesso. Se in una serata d'inverno piove, non è necessario ripararsi per forza sotto a qualche ombrello, preferisco bagnarmi anzichè dimostrare quello che non sono. O peggio rinnegarlo solo per consenso elettorale. Parlo per me, ovviamente. 

Cosa vuole dire? 

Voglio dire che è molto strana questa foto, neanche 20 giorni dopo il suo insediamento. Sul territorio ci sono tantissime associazioni, ci sono i socialmente utili, perchè dimostrare al Paese di far pulire il Monumento ai Caduti del 15/18 all'associazione Casa Pound? Forse per distogliere le opposizioni da cose molto più importanti? oppure lo doveva? Non lo so, ma il tutto sembra inverosimile. 

Come vede l'inizio di Monopoli? 

Io al momento non ho visto nessun inizio, mi sembra che si continuino ad affidare lavori come si faceva prima, la spazzatura per le strade è raddoppiata, numerose segnalazioni di amianto ci sono pervenute via email e le abbiamo subito pubblicate e denunciate. L'unica differenza (che poi tanto differente dai predecessori non è) sono i proclami. Insomma, tutta roba vecchia, stantia. Nulla da dire sulla nuova Giunta, tutti giovani alle prime armi, l'esperienza si fa anche sbagliando, quindi che facciano bene e propongano cose buone per il Paese. 

Una battuta sulle opposizioni. 

Un plauso all'iniziativa presa da Sel, Pd, Italia dei Valori e Liberi Cittadini, cioè di devolvere i loro gettoni di presenza alle associazioni benefiche presenti sul territorio. Insomma, vedo più le opposizioni badare alla sostanza che alla maggioranza che, fino ad oggi oltre alla foto del neo Sindaco Monopoli con Casa Pound, che eliminava un po di erbaccia dal Monumento, non sono ancora riuscito a vedere. 

Nessun commento:

Posta un commento