Visualizzazioni totali

domenica 26 luglio 2015

Caivano (Na) Esclusiva - Intervista all'arch. Sirico Luigi, rappresentante delle forze politiche di opposizione

Caivano (Na) Esclusiva - Intervista all'arch. Sirico Luigi, rappresentante delle forze politiche di opposizione (Pd, Italia dei Valori, Sel, Liberi Cittadini)



a cura di Gaetano Daniele 


Architetto Sirico Luigi
Consigliere comunale PD


Architetto Sirico, sono passati più di 30 giorni dall'insediamento del nuovo Sindaco di Caivano, come reputa l'inizio di questa nuova gestione?

Beh in verità sono passati oltre trenta giorni. Ma non è stato possibile apprezzare questo grande cambiamento promesso in campagna elettorale. Sul piano dell’organizzazione della macchina burocratica è rimasto tutto inalterato, a meno di piccoli aggiustamenti credo non significativi. Aspettiamo con ansia l’introduzione di figure esterne, credo consulenti che possano dare una mano all’amministrazione, che il sindaco ha annunciato nel primo consiglio comunale. Spero siano figure di alto profilo professionale capaci di dare e far recuperare al paese le occasioni perdute. Abbiamo bisogno di persone che ci diano una mano per reperire fondi europei, per avviare una intelligente riorganizzazione della macchina amministrativa, per darci una mano sul piano della tutela ambientale. Aspettiamo. 

Architetto Sirico, sul web, circola una foto del nuvo Sindaco, Simone Monopoli, insieme ai militanti di estrema destra, Casa Pound, cosa si sente di dire?.

Su questa vicenda ho scritto già sulla nostra pagina facebook “ricomincia il futuro”.  Credo sia gravissimo. Casa Pound è una associazione di chiara ispirazione neo fascista e tra l’altro i responsabili della sede napoletana sono stati rinviati a giudizio per attività eversiva per detenzione di armi. Non credo che sia opportuno che il sindaco che rappresenta, o dovrebbe, rappresentare tutti i cittadini ed essere tutore delle istituzioni democratiche si faccia fotografare con esponenti di questo tipo di associazioni.

Architetto Sirico, la sua che opposizione sarà?.

Opposizione seria. A esclusivo interesse del paese. Io mi sono candidato perché ho a cuore il destino di questo paese, dove vivo io e i miei figli. Il destino di questo paese è nel mio cuore anche e soprattutto dall’apposizione. Vigileremo con serietà con rigore sull’attività della maggioranza che ha il dovere nei confronti dei cittadini di attuare il programma elettorale che ha presentato in campagna elettorale. Noi vigileremo che tale programma sia attuato nell’interesse generale. Faremo poi proposte concrete per migliorare il Paese. Proporremo e cercheremo di far attuare alcune iniziative che erano nel nostro programma. Un assetto intelligente del territorio, collegandoci a nord allo sviluppo dei complessi commerciali ad est al nuovo riassetto della stazione porta dell’AV, i cui lavori sono stati ripresi da qualche giorno. Al piano di sviluppo del commercio e alla proposta di sostegno agli esercizi commerciali mediante una esenzione dalla imposte locali. Farò e faremo il nostro dovere come al solito, con educazione con passione e con rispetto delle istituzioni. Spero che il sindaco e la maggioranza faccia lo stesso.

Ricordiamo che, le forze politiche di opposizione (Pd, Sel, Italia dei Valori, Liberi Cittadini) hanno ufficialmente dichiarato di rinunciare al gettone di presenza e saranno devoluti alle associazioni benefiche operanti sul territorio di Caivano. 

1 commento:

  1. Arch.Sirico
    In verità Lei vive a Caserta,poi non ha avuto successo nella tornata elettorale x colpa della eminenza ......Semplice impresentabile e incandidabilità x i regressi disastri al comune..

    RispondiElimina