Visualizzazioni totali

domenica 28 giugno 2015

"Attentati sulle spiagge" Le zone italiane a rischio

Allarme attentati sulle nostre spiagge: ecco le zone a rischio




Massima allerta del Viminale per l'allarme terrorismo islamico e massima attenzione per i porti, in particolare quelli di Ancona, Bari e Brindisi, considerati le porte in Europa per i terroristi che vengono dai Balcani. Massima allerta quindi anche nei luoghi di mare che si affacciano sull'Albania. 

Da tempo, riporta il Messaggero, i nostri servizi segreti stanno tenendo d'occhio la situazione in queste zone: "La regione balcanica è nodale per il radicalismo di matrice islamica, soprattutto per l' attivismo incessante di soggetti e di gruppi estremisti di orientamento salafita, sempre più coinvolti nel reclutamento e nel trasferimento di jihadisti in territorio siriano e iracheno. Particolarmente attivi sono quelli presenti in Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Montenegro e Serbia (area del Sangiaccato), che ruotano attorno a leader perlopiù bosniaci e di etnia albanese".

E sono di questi giorni un paio di segnalazioni arrivate dagli 007 britannici, nelle quali si parla della costituzione di "unità di fuoco marittime", in particolare nel Maghreb. In sostanza si parla della drammatica evoluzione dell'aggressione jihadista, che potrebbe anche lanciarsi in missione suicide schiantandosi contro m
ercantili o navi militari.  

Nessun commento:

Posta un commento