Visualizzazioni totali

martedì 26 maggio 2015

Caivano (Na): Intervista all'Amministratore del blog, Gaetano Daniele

Caivano (Na): Intervista all'Amministratore del blog, Gaetano Daniele 



di Angela Bechis



Gaetano Daniele
Amministratore il Notiziario sul web 

Siamo in compagnia dell'Amministratore del blog, il Notiziario, Gaetano Daniele. Un progetto online, quello del blog il Notiziario sul web che ha raggiunto risultati esorbitanti, circa 2 milioni di visualizzazioni. Nell'ultimo anno solo con Google+ un milione e 30 mila visualizzazioni. Ricordiamo che, Gaetano Daniele è nativo di Caivano e, prima di lanciare nel lontano 2006/07 il Fatto e, il Notiziario, periodici per la distribuzione gratuita e appunto, il blog il Notiziario, ha masticato non poco pane e politica, è stato anche candidato nell'Udc, classificandosi sempre tra i primi posti, in ultimo secondo dei non eletti, dietro a medici del calibro di Antonio Falco e, a imprenditori come Alessando Ummarino. Una persona che tutto quello che ha se lo è costruito con le proprie forze senza nascondersi mai, nel bene o nel male, dietro ad amici parenti o lobby......  ma proviamo a sentire l'amministratore Daniele. 

Innanzitutto, grazie per averci dedicato questo poco tempo. Nel suo Paese, Caivano, domenica i cittadini sono chiamati al voto utile, cosa si sente di dire. 

Grazie a lei. Che dire, come ho ribadito più volte, la situazione è delicata. Il Paese rischia un nuovo KO. Troppi candidati, circa 600 con 6 candidati sindaci, se non ci fosse stata questa rincorsa spudorata da parte di qualcuno di vincere a tutti i costi, forse, si poteva trovare un accordo per il fine ultimo, e cioè, il bene del Paese. I personalismi in politica non hanno mai prodotto nulla di buono. Difatti, oggi, Caivano è commissariata. 

Il candidato Monopoli, la cita in un commento e pubblica messaggi privati, come reputa questo gesto. 

No guardi, preferirei non parlare di questo episodio. Mi sento solo di dire che, il gesto classifica chi ha ritenuto rendere pubblico un messaggio strettamente privato e personale tra due amici., se questo è il modo di interpretare la politica, la democrazia è a rischio. Io dico sempre che la coerenza e la correttezza alla lunga ripagano sempre. Ricordo solo un ultimo passaggio. Sirico era a conoscenza del contenuto di quel messaggio privato. Chi ha cercato di screditare è rimasto screditato. 

Si sente di dire altro a Monopoli per il gesto fatto? 

In bocca al lupo per la campagna elettorale. Che vinca il migliore secondo le regole leali della democrazia. 

Sua moglie è candidata? 

Sì. Mia moglie indipendentemente da me, ha ritenuto opportuno intraprendere una nuova esperienza, quella politica. E' la sua prima volta. Ha deciso di farlo in una lista composta da tantissimi giovani che si affacciano per la prima volta alla politica. Lo fa appoggiando Pippo Papaccioli nella Lista "Con Papaccioli per Caivano". Una iniziativa che non mi ha visto coinvolto minimamente, ha fatto tutto da sola. Anche un solo voto, ogni risultato sarà tutto frutto del suo impegno. Come potete notare non ho mai sponsorizzato la sua candidatura nè sul Blog nè sui social network nè sui giornali. Ho molto rispetto dei miei lettori e di chi mi segue. 

Vuole aggiungere altro?  

Un in bocca al lupo anche a Luigi Sirico, a Pippo Papaccioli, a Giuseppe Ziello, a Raffaele Del Gaudio e a Carlo Ciccarelli. 

Nessun commento:

Posta un commento