Visualizzazioni totali

giovedì 16 aprile 2015

Caivano (Na): Sondaggio amministrative 2015

Caivano (Na): Sondaggio amministrative 2015 



di Gaetano Daniele 


Castello Medioevale di Caivano 

Nel sondaggio sulle elezioni amministrative 2015 arriva il colpo di scena, secondo una nostra previsione, su scala da 1 a 10, Forza Italia, quindi il candidato a Sindaco dott. Simone Monopoli, rischia di non farcela per la seconda volta. Già bocciato e sconfitto alle precedenti elezioni amministrative contro il candidato a sindaco centrista Tonino Falco, oggi Monopoli si gioca il tutto per tutto. 

Dopo l'ufficialità di Del Gaudio e Ciccarelli, Caivano rischia il default. Troppi candidati a Sindaco. Ad un mese dal voto, siamo a 6 candidati sindaco che hanno ufficializzato la loro candidatura: Giuseppe Ppaccioli (detto Pippo), con "NOI CON PAPACCIOLI", Luigi Sirico PD, Giuseppe Ziello Movimento 5 Stelle, Carlo Ciccarelli Lista civica, Raffaele Del Gaudio Socialisti, e in ultimo Simone Monopoli Forza Italia. 

Come che sia, il sondaggio, anche se su scala minima, la dice lunga, un risultato quello di Forza Italia e del dott. Monopoli che non stupisce, forse dovuto anche all'incapacità politica dei rappresentati a livello provinciale come l'ultimo a guida Luigi Cesaro detto (giggin a purpett) che, autorizzò proprio mentre il candidato a Sindaco Monopoli era consigliere provinciale di maggioranza, 4.800 tonnellate di spazzatura dirette nell'ex CDR, cioè sotto al naso dei caivanesi, insomma, nel Paese si respira un'aria diversa, l'aria del cambiamento, anche se ad essere favoriti sono due candidati: Pippo Papaccioli di "NOI CON PAPACCIOLI" e Luigi Sirico del Pd. Le altre, sono state definite dai nostri cittadini intervistati, candidature di bandiera, candidature protese esclusivamente al raggiungimento della soglia che consente alle stesse di entrare in consiglio comunale, quindi candidature a Sindaco che puntano il tutto  per tutto affinchè vengano eletti consiglieri comunali, una strategia che la dice lunga. 

Insomma, per farla breve, a Caivano già si respira appunto aria di ballottaggio. Chi vincerà tra Papaccioli e Sirico? Vota anche tu il sondaggio inviando una email a: ilnotiziario2011@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento