Visualizzazioni totali

giovedì 22 gennaio 2015

EXPO, GELMINI (FI): Su 1° Maggio CGIL contro Milano

EXPO, GELMINI (FI): Su 1° Maggio Cgil contro Milano 

di Gaetano Daniele 


Maria Stella Gelmini
Coordinatrice Forza Italia (Lombardia)

"L'indicazione arrivata ai lavoratori del Teatro alla Scala di astenersi dal lavoro il 1° maggio, giorno dell'apertura di Expo, è qualcosa di più di un atto sindacale: è un manifesto di arretratezza culturale, storica, sociale. Qualcosa che misura la distanza tra la sinistra riformista e quella ottocentesca. Così la Coordinatrice di Forza Italia, Lombardia, Maria Stella Gelmini al nostro blog, il Notiziario. 

E nota: L'invito a disertare lo spettacolo scaligero di inaugurazione dell'Expo denuncia l'incapacità completa di leggere il presente, e l'assenza di una gerarchia di priorità per il Paese. Si difende il rito del 1° maggio, e il proprio interesse di rappresentanza, contro un evento straordinario di cultura e contro l'interesse di tutti: di Milano, del Paese, degli stessi lavoratori scaligeri. 

Cgil Lombardia - Persino la segreteria regionale CGIL Lombardia, - conclude Gelmini - di fronte a tanta miopia, auspica un ripensamento. Dal Sindaco di Milano, che presiede il CDA della Scala, avremmo voluto sentire subito una parola chiara contro questa indicazione. Ci auguriamo che questa parola arrivi, sia pure in ritardo, e malgrado le recenti svolte radicali a sinistra del primo cittadino".

Nessun commento:

Posta un commento