Visualizzazioni totali

venerdì 29 agosto 2014

Ischia: Dimesso dall'Ospedale, Giuseppe Russo, precipitato accidentalmente dagli scogli il 18 agosto scorso

Ischia: Dimesso dall'Ospedale, Giuseppe Russo, precipitato accidentalmente dagli scogli il 18 agosto scorso 





Ischia -  Giuseppe Russo, 29enne Capitano dell'Aeronautica militare, protagonista lunedì 18 agosto di un terribile incidente sugli scogli in località Scannella, a Ischia, è stato dimesso questa mattina dall'Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

Giuseppe Russo, torna a casa dopo cinque giorni di cure intense e altri quattro in cui si sono registrati progressi sempre più confortanti. Settantadue ore fa il risveglio, questa mattina gli ultimi controlli, tutti positivi: ad attenderlo ci saranno i classici esercizi di recupero per riacquistare forza muscolare e i ritmi della vita di tutti i giorni. Ad accompagnare l'Ufficiale a casa, in automobile, il padre Giacinto, ex senatore della Repubblica.

Giuseppe Russo, aveva subito un trauma cranico con vasto ematoma dopo l'impatto sulle rocce, ma a preoccupare i sanitari del nosocomio era soprattutto la sindrome di annegamento, con i polmoni che si erano riempiti d'acqua (due litri circa). Russo giunse in ospedale in arresto cardiaco, salvato prontamente dal personale del reparto di rianimazione. Questa mattina la buona notizia: un bel segnale per l'isola verde, vittima di un'estate sfortunata.

Nessun commento:

Posta un commento