Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2013

Politica. Bersani a Grillo: Parli ma in Parlamento

Politica. Bersani risponde a Grillo: Parli ma in Parlamento 



"Quel che Grillo ha da dirmi, insulti compresi, lo voglio sentire in Parlamento. E lì ciascuno si assumerà le proprie responsabilità". Lo afferma in una nota il Segretario del Partito Democratico, Bersani, rispondendo al Leader del Movimento 5 Stelle, Grillo, che dal suo Blog lo ha accusato di essere uno "stalker politico", un "morto che parla". Insomma, un (48). 

Politica. Grillo: Bersani Stalker morto che parla. E poi precisa: Si alleerà con il Pdl

Politica. Grillo: Bersani Stalker morto che parla. E poi aggiunge: Si alleerà con Berlusconi 



"Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il Movimento 5 Stelle con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo", scrive sul suo blog il Leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, in un post dal titolo "Bersani morto che parla". Un po come al gioco del lotto: (48). "Bersani - aggiunge Grillo - ha passato gli ultimi mesi a formulare giudizi squisitamente politici", come "Fascisti del web, venite qui a dirci Zombie", "Con Grillo finiamo come in Grecia", "Ora questo smacchiatore fallito ha l'arroganza di chiedere il nostro sostegno". Il Movimento 5 Stelle non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri)", ribadisce con insistenza Grillo. 

mercoledì 27 febbraio 2013

Politica. Bervicato Pd: "No alla Lega Nord e a Grande Sud"

Politica. Bervicato Pd: "No alla Lega Nord di Mario Della Rossa e a Grande Sud in maggioranza" 



Bervicato Pd, alza gli occhi al cielo, e solo dopo le elezioni politiche si rende conto di sedere in Consiglio Comunale con la Lega Nord di Mario Della Rossa e con Grande Sud di Enzo Ginestra. Per il Sindaco Falco, Udc, questi sono solo dettagli, l'importante e avere la maggioranza in Consiglio Comunale, l'importante è "diciamo" governare "diciamo" il Paese. Perchè "diciamo"? Perchè in questi ultimi tre anni di governo Falco, i cittadini ne hanno viste veramente di tutti i colori: consiglieri di Destra passare al Centro, quelli di sinistra passare al Centro o in maggioranza. Quelli di Centro (Udc), fare alleanze con la Lega Nord e con Grande Sud. Insomma, si è perso il lume della ragione politica. A Caivano accade veramente di tutto e di più. Questa la maggioranza che sostiene il governo Falco: Pd-Popolari-Udc-Grande Sud-Lega Nord-Psi. Mancano solo i radicali e Giannino e poi è fatta. Difatti qualcuno ci sta già pensando. Ma l'importante, appunto, per Falco, è "diciamo" governare il Paese. Insomma, quello che non gli riesce fare: "Governare". A questo punto, il Partito Democratico di Iuri Bervicato, anche se in ritardo, si è svegliato. Si  è reso conto che non può governare per statuto con la Lega Nord. Bervicato ha scritto al Sindaco Falco. Sì, ha deciso di prendere carta penna e calamaio e scrivere al Sindaco Falco. Come se il Sindaco Falco ad oggi, non sapesse di aver aggregato, per non scrivere un'altra cosa, la Lega Nord e Grande Sud. Ma per Iuri Bervicato, meglio tardi che mai. Difatti, dalla missiva si evince a chiare lettere: "Non riteniamo ammissibile un progetto politico di Centrosinistra con la presenza di due soggetti politici, la Lega Nord di Mario Della Rossa e Grande Sud di Ginestra. Pertanto - continua la nota - il Pd, chiede al Sindaco Falco, l'esclusione di questi due partiti dalla maggioranza. A questo punto ci chiediamo, cosa farà il Sindaco Falco? accetterà le richieste del Partito Democratico? Escluderà, invece, il Partito Democratico per la richiesta equa? O darà, addirittura le dimissioni per il totale fallimento politico nazionale? Secondo noi, visti i risultati delle ultime politiche, Falco, farà ancora una volta quello che gli riesce meglio, orecchie da mercante. 

Politica. Caivano: L'Udc di Aquilone ultimo partito con 406 voti alla Camera

Politica. Caivano: L'Udc della dott.ssa Aquilone bocciato dall'elettorato napoletano, i cittadini: "Il Sindaco Falco si dimetta". La buona politica favorisce il PDL e il Movimento 5 Stelle di Grillo


A sx la dott.ssa Maria C. Aquilone
Candidata alla Camera con l'Udc
a dx Pier Ferdinando Casini
dott. Antonio Falco
Sindaco di Caivano Udc

nonchè cugino della dott.ssa Aquilone

Caivano - Un destro e un sinistro stendono l'Udc della dott.ssa Aquilone. A livello nazionale, la Dea fortuna bacia Pier Ferdinando Casini, che entra in Parlamento per il rotto della cuffia. Pure la Chiesa scarica Casini e l'Udc. A livello nazionale le percentuali si avvicinano alle temperature della amata Russia, viceversa a  Caivano  a quelle di Bolzano. Maria Consiglia Aquilone ha toppato. La dott.ssa Aquilone e il cugino Sindaco  dell'Udc, Falco, hanno perso di brutto in un Comune rappresentato non solo dall'Udc-maggioranza, ma da ben 4 Consiglieri Comunali del calibro di Alessandro Ummarino, Enzo Pinto, Sabatino Peluso e Luigi Falco. Per non parlare degli Assessori che uniti nella loro forza alle scorse elezioni comunali  hanno raggiunto circa 2000 voti, per non aggiungere i quasi 200 voti della stessa Aquilone. Un totale Flop. A votare l'Udc della dott.ssa Aquilone alla Camera sono circa 400 elettori, che vanno però rispettati nella loro scelta. Premiato, invece, primo partito, il Popolo della Libertà, rappresentato dal Leader Silvio Berlusconi  e dal consigliere Provinciale dott. Simone Monopoli con più di 6.113 voti, seguito dal Movimento 5 Stelle di Grillo con 3.373 voti. Insomma, per Aquilone la presenza dei "trombati politici" Cesa, Buttiglione, Ciro Alfano e Sommese non è bastata, a Caivano la buona Politica vince ancora in un comune rappresentato dai continui salti in banco e dimissioni. I cittadini: "Il Sindaco Falco si dimetta", hanno dimostrato al Paese intero di non aver fatto bene il ruolo di amministratori, diano spazio alle nuove generazioni - continua la nota di un cittadino Caivanese - .





Politica. Bersani: Governissimo? Stop balletti alleanze

Politica. Bersani: Governissimo? Stop balletti alleanze 



Il Segretario del Pd, Bersani, in conferenza stampa, ha spiegato che andrà in Parlamento a proporre un programma basato su 5 punti: "Riforma delle Istituzioni, riforma della Politica con una nuova legge sui partiti, moralità pubblica e privata, difesa dei ceti esposti alla crisi, impegno per una nuova politica europea per il lavoro". E a chi gli chiedeva se fosse disponibile a un governissimo con il Pdl, ha replicato: Si discute di cosa fare per il Paese, che ha dei problemi e non credo tolleri dei balletti sulle alleanze. Che si riposassero". Le presidenze delle Camere? M5S è il primo partito alla Camera, si alla "corresponsabilità". Intanto, Vendola Sel, chiede una riunione congiunta ai gruppi: "Occorre dare una risposta alla domanda di cambiamento" che arriva dal Paese, "altrimenti un'onda travolgerà tutto", portando con sè "giorni pericolosi  per l'Italia", e chiede subito al Pd, una riunione congiunta, appunto, dei gruppi Parlamentari, per affrontare la fase di passaggio. Va messo in Campo un programma radicale - aggiunge Vendola - un programma di cambiamento per trovare una maggioranza sul conflitto di interessi, anticorruzione e lotta alla criminalità. 

Politica. Napolitano: "Supereremo questa prova"

Politica. Napolitano: "Supereremo questa prova"



"Sono assolutamente sereno e, quando si pronuncia il popolo sovrano, il capo dello Stato deve solo riflettere e far riflettere le forze politiche". Cosi il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita in Germania. Dice poi che l'attende "una prova complicata" (rebus risultati elettorali), Sono sicuro - afferma Napolitano - che riusciremo a superarla nell'interesse comune". E sottolinea: Bisogna "cercare di avviare su un sentiero costruttivo la formazione del nuovo governo". Sui rapporti Italia-Germania: "Senza amicizia, cooperazione e fiducia reciproca non ci sarebbe stata l'Europa unita". 

Speciale Elezioni Regionali: Risultati Molise


Speciale Elezioni Regionali: Risultati Molise


Centrosinistra

Di Laura Frattura Paolo: 44,70%

Partito Democratico: 14,83%

Rialzati Molise: 8,51%

Di Pietro Italia Dei Valori: 7,24%

Unione per il Molise: 6,56%

U. D. Eur Popolari: 4,07%

Comunisti Italiani: 3,28%

Sinistra Ecologia Libertà: 2,98%

Partito Socialista Italiano: 1,87%

Noi per il Molise: 0,76%


Centrodestra

Iorio Angelo Michele: 25,80%

Il Popolo della Libertà: 10,31%

Unione di Centro: 6,26%

Grande Sud: 5,10%

Progetto Molise: 4,40%

La Destra Altri: 1,45%

Altri

Federico Antonio: 16,76%

Movimento 5 Stelle: 12,18%

Romano Massimo: 11,01%

Costruire Democrazia: 5,06%

Fare Molise: 2,94%

Democratici per il Molise: 0,66%

De Lellis Antonio: 1,12%

Rivoluzione Democratica: 0,93%

Colella Camillo: 0,59%

Lavoro Sport e Sociale: 0,52%

Speciale Elezioni Regionali: Risultati Lazio


Speciale Elezioni Regionali: Risultati Lazio


Centrosinistra


Zingaretti Nicola: 40,65%

Partito Democratico: 29,73%

Lista Zingaretti: 4,50%

Sinistra Ecologia Libertà:3,65%

Partito Socialista Italiano: 1,98%

Centro Democratico: 1,73%


Centrodestra

Storace Francesco: 29,32%

Il Popolo della Libertà: 21,21%

Fratelli D'Italia: 3,83%

La Destra: 3,35%

Lista Storace: 1,63%

Lega Centro: 1,17%

Federazione dei Cristiani Popolari: 0,64%

Movimento Cittadini e Lavoro: 0,39%

Moderati in Rivoluzione: 0,29%

Grande Sud: 0,13%

Altri

Brillari Davide: 20,25%

Movimento 5 Stelle: 16,66%

Bongiorno Giulia: 4,68%

Bongiorno Presidente: 4,35%

Ruotolo Alessandro: 2,17%

Rivoluzione Civile: 2,09%

Di Stefano Simone: 0,79%

Casapound Italia: 0,65%

Baldassarri Alessandra: 0,57%

Fare per fermare il Declino: 0,50%

Rossodivita Giuseppe: 0,44%

Lista Amnistia Giustizia e Libertà: 0,39%

Fiore Roberto: 0,37%

Forza Nuova: 0,27%

Romagnoli Luca: 0,34%

Fiamma Tricolore: 0,26%

Sorge Luigi: 0,27%

Partito Comunista dei Lavoratori: 0,20%

Strano Giuseppe: 0,08%

Rete dei Cittadini: 0,09%

Speciale Elezioni Regionali: Risultati Lombardia


Speciale Elezioni Regionali: Risultati Lombardia


Centrodestra

Maroni Roberto Ernesto: 42,81%

Il Popolo della Libertà: 16,73%

Lega Nord: 12,96%

Maroni Presidente: 10,22%

Fratelli D'Italia: 1,54%

Partito Pensionati: 0,94%

Tremonti-3L: 0,50%

Alleanza Ecologica: 0,15%


Centrosinistra

Ambrosoli Umberto Riccardo: 38,24%

Partito Democratico: 25,38%

Partito Civico con Ambrosoli Presidente: 7,3%

Sinistra Ecologia Libertà: 1,80%

Centro Popolare Lombardo: 1,18%

Etico a Sinistra: 0,96%

Di Pietro Italia Dei Valori: 0,64%

Partito Socialista Italiano: 0,30%


Altri

Carcano Silvana: 13,62%

Movimento 5 Stelle: 14,33%

Albertini Gabriele: 4,12%

Lombardia Civica: 2,46%

Unione di Centro: 1,58%

Pinardi Carlo Maria Achille: 1,18%

Fare per Fermare il Declino: 1,26%

martedì 26 febbraio 2013

Speciale Elezioni Regionali: Maroni Lega Nord-PDL in testa in Lombardia

Speciali Eelzioni Regionali: Maroni Lega Nord-PDL in testa in Lombardia



E' cominciato alle 14 lo scrutinio per le elezioni regionali in Lombardia, Lazio e Molise. Pronto il Movimento 5 Stelle nel Lazio: "Faremo ricorso sulle numerose schede che i presidenti di seggio stanno annullando", "per gli elettori nello spazio della preferenza hanno scritto Grillo". Rimanendo nel Lazio, secondo Piepoli, il Centrosinistra è in testa con il 38,2%. Francesco Storace Centrodestra al 29,9%. Davide Brillari Movimento 5 stelle, al 20,8%. Giulia Bongiorno Centro al 5,7%. La proiezione si basa su una copertura del 24,4%. Altra storia in Lombardia, in base alla quarta proiezione, Roberto Maroni Lega Nord-PDL è al 42,8%, Umberto Ambrosoli Centrosinistra 37,3%, Silvana Carcano Movimento 5 Stelle 14%. Gabriele Albertini, Centro, 5,1%, Carlo Maria Pinardi, altri, al 1,3%. La proiezione in Lombardia si basa su un campione del 43,6%. In Molise, Paolo Frattura Centrosinistra è stabilmente  in testa, con il 41,1%, Michele Iorio Centrodestra al 24,8%, Antonio Federico Movimento 5 Stelle al 18,6%, Massimo Romano Coalizione Romano al 13,7%, Antonio De Lellis Rivoluzione Democratica all'1,2%. Il Campione è del 23,9%.

Roberto Maroni è arrivato da poco nella sede Leghista di Via Bellerio, per attendere il risultato finale delle elezioni regionali in Lombardia dove lo vedono stando alla quarta proiezione Governatore della Lombardia. Ambrosili, invece, porta un breve saluto ai suoi elettori nella platea del Teatro Litta a Milano. 

Politica. Gaetano Quagliariello PDL: "Abbiamo vinto in Abruzzo"

Politica. Gaetano Quagliariello PDL : "Abbiamo vinto in Abruzzo" contro tutto e contro tutti


Gaetano Quagliariello
Senatore PDL

Esulta il Senatore del Pdl, Gaetano Quagliariello: Abbiamo vinto in Abruzzo contro ogni pronostico, contro tutto e contro tutti. Abbiamo vinto contro la sinistra ufficiale e contro la sinistra mascherata da voto di protesta. Abbiamo vinto contro il fuoco amico e contro i "radical chic" che insultano gli operai per come parlano l'italiano. Abbiamo vinto contro quanti avrebbero potuto partecipare alla grande sfida dell'unificazione dei moderati - continua il Senatore Quagliariello - e invece hanno preferito guardare al proprio asfittico orticello candidandosi a fare la ruota di scorta e sono rimasti giù dal treno". Grazie a tutti gli abruzzesi,  non deluderemo la fiducia che hanno riposto in noi. Vi aspetto - conclude il Senatore Quagliariello rivolto ai suoi supporter Abruzzesi e non - Martedì a mezzogiorno, al mio comitato elettorale di Pescara, in Piazza della Rinascita, con tutti gli amici del Pdl, per confrontarci sulla vittoria Abruzzese e fare il punto sull'attuale situazione politica. 

Politica. Berlusconi PDL: Tutti riflettano su che fare

Politica. Berlusconi PDL: Tutti riflettano su che fare 



"Ora tutti riflettano su cosa si può fare di utile per l'Italia, e la riflessione prenderà qualche tempo. Qualcuno dovrà fare qualche sacrificio, ma l'Italia non merita di non essere governata". Lo ha detto Silvio Berlusconi, su Canale 5, aggiungendo che si è avuto almeno il risultato di tener fuori "personaggi come Fini, Ingroia e Di Pietro". Berlusconi non ritiene utile il ritorno al voto e si dice "assolutamente non preoccupato" per lo spread nè per la reazione dei mercati: "Sono indipendenti e anche un pò matti". 

Politica. Grillo Movimento 5 Stelle: Si scordino che faremo inciuci

Politica. Grillo Movimento 5 Stelle: Si scordino che faremo inciuci 



In Streaming sul suo blog, Beppe Grillo commenta il successo del Movimento 5 Stelle, di cui è il Leader. "Dove ci sedieremo in Parlamento? intanto entriamo e non pensino che facciamo inciucetti e inciucini", ha chiarito subito lanciando un messaggio a Pd e Pdl. "Faremo tutto ciò che abbiamo detto: il reddito di cittadinanza, nessuno indietro". "Saremo 110 dentro e qualche milione fuori". "Bersani e Berlusconi sono lì da 20 anni e hanno portato il Paese alla catastrofe", "Faranno un governissimo Pd-Pdl? Andranno avanti 6-7 mesi, ma li controlleremo". Insomma, il Leader del Movimento 5 Stelle, Grillo, è determinato, almeno al momento, saranno dello stesso avviso i suoi nuovi Parlamentari? o cadranno come pedine alla Scillipoti nei prossimi giorni? 

Ministro Cancellieri: Ha votato il 75,1%, calo del 6%

Ministro Cancellieri: Ha votato il 75,1%, calo del 6%



Il Ministro dell'Interno, Cancellieri, incontrando i giornalisti nella sala stampa del Viminale, ha detto che il dato percentuale dei votanti è del 75,1%. "E' un calo di circa il 6%, in recupero rispetto a quello di ieri sera", ha poi aggiunto il ministro. "I seggi erano accessibili", "chi ha voluto ha potuto votare". "Il maltempo può avere scoraggiato ma non in questa percentuale di calo di votanti". L'affluenza al Sud? E' "un trend negativo da seguire con attenzione". Quanto alla legge elettorale "ci sono state tante critiche e polemiche", non possiamo "che sottoscriverle". 

Droga e Camorra, blitz a Napoli: Diversi arresti, 90 gli indagati

Droga e Camorra, blitz a Napoli: Diversi arresti, 90 gli indagati 



I Carabinieri del Ros hanno scoperto un'organizzazione internazionale, collegata al Clan Amato-Pagano, che acquistava ingenti quantità di cocaina direttamente da un gruppo paramilitare in Colombia. Undici le persone arrestate durante un blitz nella notte. Sequestrati 300 kg di cocaina e due laboratori clandestini, a Napoli e a Caserta, per la produzione di droghe sintetiche e la raffinazione della coca; 90 sono le persone che risultano indagate. 

Speciale Elezioni: Terremoto Grillo, c'è rischio ingovernabilità

Speciale Elezioni: Terremoto Grillo, c'è rischio ingovernabilità. 

Il Movimento 5 Stelle risulta il primo partito in Italia, con il 25,6% superando il Pd a quota 25,52


Senato: 117 seggi al Centrodestra, 119 al Centrosinistra. Il Trentino determinante per l'ultimo seggio assegnato al Pdl-Lega, mentre il Centrosinistra si assesta a quota 119. 54 i seggi al Movimento 5 Stelle e 18 alla Lista con Monti per l'Italia. Per completare lo schieramento del Senato mancano i sei Parlamentari eletti all'estero.

Camera: 340 seggi Centrosinistra, 124 Centrodestra, 108 Movimento 5 Stelle, 45 Monti. Ecco le ripartizioni: Pd 292 seggi, Sel 37, 6 Centro Democratico, 5 a Svp. Centrodestra: Pdl 97 seggi, 18 Lega Nord, 9 Fratelli d'Italia. Centro: Lista Civica con Monti 37, 8 Udc, Fli-Fini nessuno. 

Il Terzo Partito alla Camera dei Deputati è il Pdl con 7 milioni 332.121 voti (21,56%), seguito da Scelta Civica con Monti ( 2 milioni 823.814 voti, pari all'8,30%), Lega Nord (1 milione 390.156 voti, 4,08%), Sel (1 milione 90.802 voti, 3,20%), Rivoluzione Civile (765.054, 2,24%), Fratelli d'Italia (666,02, 1,95%), Udc (608.292 voti, 1,78%), 

Camera dei Deputati: Il Centrosinistra vince per 124 mila voti, pari allo 0,36% di differenza. 11 regioni al Centro Sinistra, 7 Regioni al Centrodestra, tra cui le più importanti cadono al Pdl. Il Pd e Bersani riusciranno a trovare un accordo sull'attuale e grave situazione di Stallo politico nazionale, o abbasseranno la testa pur di governare a tutti i costi costi quel che costi? 

lunedì 25 febbraio 2013

Speciale Elezioni: Il favorito Bersani non ha vinto. Perde pure in casa, sotto anche a Bettole

Speciale Elezioni: Il favorito Bersani non ha vinto. Perde pure in casa, a Bettole, infatti, vince il PDL



Bersani depone le armi pure a Bettole, dove è avanti il Centrodestra guidato da Silvio Berlusconi. Neppure a casa sua credono nel "Giaguaro da smacchiare". Il Centrosinistra non ha sfondato. Il Centrosinistra ha perso. Chi e cosa hanno influito negativamente su un Centrosinistra che si credeva di aver vinto le elezioni politiche già da un pezzo? Il Centrosinistra ha cominciato a perdere con le Primarie. Un metodo democratico, questo va detto a chiare lettere, per scegliere, secondo noi un Leader già scritto sui muri, che però, ha spaccato un Centrosinistra in due fazioni: bersaniani e renziani. Un duello, appunto, finito con la vincita facile facile facile del Segretario Bersani, che ora è il principale fautore della sconfitta politica. Smacchiare il Giaguaro: "Non siamo mica qui a fermare l'acqua con le mani" etc etc... l'uomo dalle mille metafore ha perso le elezioni politiche contro l'uomo del fare, Berlusconi. Intanto si attendono i dati ufficiali, anche se stando ai primi risultati vigerà una netta ingovernabilità.

Politica. Grillo e Storace denunciano brogli nel Lazio

Politica. Grillo Movimento 5 Stelle, e Storace La Destra, denunciano brogli nel Lazio



Il Movimento 5 Stelle di Grillo, denuncia brogli nel Lazio. "Un fatto gravissimo", si legge sul Blog di Beppe Grillo. "Il nostro rappresentante di lista - dice la nota - ha scoperto il Presidente del seggio 30 (località Sacida) ad Anzio, mentre trafugava due schede in bianco. Una volta scoperta dalla nostra rappresentante di lista, la presidente si è giustificata dicendo che le schede erano in più e le ha strappate. C'è stato subito l'intervento della Polizia che sta provvedendo". "La questione scrive sul Blog del comico genovese - Angelo 5 Stelle Nettuno - potrebbe sembrare poco rilevante: cosa vuoi che siano due schede? Ma sappiamo che non è cosi. In particolare il territorio di Anzio e Nettuno, purtroppo hanno infiltrazioni mafiose (il comune di Nettuno, qualche anno fa hanno è stato sciolto per mafia). Cosa può succedere con una (figuriamoci due) schede bianche fuori dal seggio? Se io sono un Boss della mafia cosa potrei farci con una scheda in bianco fornitami dal presidente di seggio "infedele"? Potrei dire alle persone che ho convinto a votare per signor e/o partito X di farsi trovare al punto tale alle ore tali; gli fornisco la scheda votata e gli dico di andare al seggio, votare con la scheda trafugata, e fare uscire la scheda bianca. Così all'infinito... O quasi! Una cosa pazzesca".

In mattinata era stato il candidato del Centrodestra alla Presidenza del Lazio, Francesco Storace, a denunciare su Twitter presunti brogli nel Lazio: 

Anche Maurizio Brugiatelli, responsabile cittadino de La Destra di Anzio, ha ribadito l'accusa di brogli: "Come avevamo previsto e spesso denunciato durante la campagna elettorale, la sinistra campione d'imbrogli ha messo in atto la strategia del voto rubato". Ad Anzio "è stata pizzicata ieri e denunciata alla Digos una veterana presidente di seggio iscritta e militante del Partito Democratico di Bersani - Ha proseguito Brugiatelli - che aveva sottratto alcune schede elettorali per il voto regionale. E' evidente che la paura della sconfitta dopo aver creduto di vincere facilemnte spinge la sinistra ai noti metodi truffaldini per correrer ai ripari. Ma a poco varranno questi beceri tentativi di frode, si rassegnino all'immagine della sconfitta". 

Calcio: Maradona torna in Italia

Calcio: Maradona torna in Italia



Oggi Diego Armando Maradona rientra in Italia. Lo ha annunciato il suo Legale. Il fuoriclasse Argentino, ha spiegato il suo avvocato, torna per "dimostrare che non è un evasore fiscale". Annunciata anche una conferenza stampa per domani in cui il "Pibe de oro" chiederà un incontro con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Secondo il fisco italiano, Diego Armando Maradona deve pagare 30 milioni di euro, che il calciatore non avrebbe pagato tra il 1985 e il 1990, quando giocava con la società Calcio Napoli. 

Maltempo: Su Penisola ancora precipitazioni

Maltempo: Su Penisola ancora precipitazioni



Prosegue l'ondata maltempo sulla Penisola. Forte nevicata sull'Appennino tosco-emiliano. Nevicata sulle autostrade del Nord. Previste precipitazioni su tutte le regioni occidentali. In Toscana emessa una nuova allerta per ghiaccio e neve fino alle 18 di oggi. La neve sarà ancora incessante sul Piemonte anche in Pianura e raggiungerà molte zone della Liguria, in particolare l'entroterra di Ponente. Piogge e rovesci temporaleschi interesseranno ancora l'alto Lazio, la Campania e la Sicilia, soprattutto il Trapanese e il Palermitano. A causa delle forti piogge nel materano è crollato un ponte. 

Roma: Operato d'urgenza il capo della Polizia Manganelli

Roma: Operato d'urgenza il capo della Polizia Manganelli



Ricoverato d'urgenza e operato il capo della Polizia Antonio Manganelli. L'intervento, per la rimozione di un ematoma cerebrale, conseguenza di una emorragia, è stato eseguito all'Ospedale San Giovanni, a Roma. Secondo il primo bollettino medico, le condizioni di Manganelli "sono soddisfacenti" e "l'intervento chirurgico ha avuto successo". Il capo della Polizia, che era stato trasportato in ambulanza ieri pomeriggio nell'Ospedale romano, è ora ricoverato in terapia intensiva.

Imprese: Bruciati 500mln (-11%) del fatturato

Imprese: Bruciati 500mln (-11%) del fatturato



La crisi si abbatte sulle imprese italiane, bruciando quasi 500mln di fatturato in 4 anni con una perdita media annua dell'11,1% rispetto al dato del 2008 (ultimo dato di crescita). Le elaborazioni Adnkronos in base ai dati Istat mostrano un quadro aggiornato degli effetti cumulati delle perdite di fatturato. Le perdite più consistenti, in termini percentuali, hanno interessato gli ordini arrivati alle imprese: dal 2007 hanno registrato una riduzione media del 14,6% l'anno. La riduzione più forte nel 2009 con una perdita del 25,9%.

Elezioni: In calo affluenza alla Camera

Elezioni: In calo affluenza alla Camera



Per il rinnovo della Camera dei deputati, ieri alle 22 l'affluenza è stata in calo rispetto alle Politiche del 2008. La percentuale dei votanti si è attestata al 55,17%; alle precedenti Politiche del 2008 era stata del 62,55%. L'affluenza alle urne per le Regionali in Lombardia, Lazio e Molise alle 22 di ieri è stata del 55,71% rispetto al 46,86% delle precedenti elezioni alla stessa ora. Per la Lombardia ha votato il 57,87%(49,31%), per il Lazio il 53,19% (43,39%), per il Molise 41,49% (39,48%). Oggi i seggi sono aperti dalle 7 fino alle 15.

domenica 24 febbraio 2013

Chiesa: Oggi l'ultimo Angelus da Piazza San Pietro

Chiesa: Oggi l'ultimo Angelus da Piazza San Pietro



Sarà una domenica da ricordare negli annali della storia quella di oggi in cui Papa Benedetto XVI saluterà i suoi fedeli da Piazza San Pietro per l'ultima volta. Attese 90 mila persone. L'attenzione è massima per quella che si può considerare una sorta di prova generale in attesa dell'Udienza del Papa di mercoledì prossimo alla quale dovrebbero partecipare 250 mila persone. Questo sarà l'ultimo impegno del Pontefice prima di lasciare il suo incarico e la sede Vaticana giovedì 28, per ritirarsi in preghiera a Castel Gandolfo. La macchina operativa e dell'accoglienza è già partita. 

Santa Sede: Tentativo di condizionare i Cardinali

Santa Sede: Tentativo di condizionare i Cardinali



La segreteria di Stato della Santa Sede con un comunicato deplora il tentativo di condizionare i cardinali, in vista del Conclave, con la diffusione di "notizie spesso non verificate, o non verificabili, o addirittura false, anche con grave danno di persone e istituzioni". Il collegio cardinalizio, al quale spetta di provvedere all'elezione del Pontefice, ricorda la segreteria di Stato, è sempre stato strenuamente difeso dalla Santa Sede, "quale garanzia di una scelta che fosse basata su valutazioni rivolte unicamente al bene della Chiesa".

Il portavoce della Santa Sede, Padre Lombardi, ha criticato i mezzi di comunicazione. Padre Lombardi ha parlato di "maldicenza" e di "calunnia" e di "pressioni inaccettabili per condizionare l'esercizio del dovere di voto da parte dell'uno o dell'altro membro del Collegio dei Cardinali". In un comunicato ha affermato che "non manca chi cerca di approfittare del momento di sorpresa e di disorientamento degli spiriti deboli per seminare confusione e gettare discredito sulla Chiesa e sul suo governo, ricorrendo a strumenti antichi, come la maldicenza, la disinformazione, talvolta la stessa calunnia o pressioni inaccettabili".

Coldiretti: In 33 milioni tagliano sprechi cibo

Coldiretti: 33 milioni di italiani tagliano lo spreco di cibo facendo più attenzione nei ristoranti



Quasi 33 milioni di italiani sono diventati più virtuosi e hanno ridotto o annullato lo spreco di cibo facendo più attenzione nei ristoranti, dove è di moda la "Doggy bag" (servizio che permette di portare a casa gli avanzi del proprio pasto), negli acquisti e in cucina dove vengono controllate con attenzione le scadenze degli alimenti e più frequentemente si portano in tavola i piatti del giorno prima. E' quanto emerge da un'analisi di Coldiretti.Swg sui cambiamenti degli stili di vita degli italiani. 

Partite Iva: Boom tra gli under 35

Partite Iva: Boom tra gli under 35



Nel 2012 sono state circa 549mila le nuove aperture di partite iva (+2,2% rispetto al 2011) e oltre la metà fanno capo a under 35. Gli aumenti maggiori, secondo il ministero dell'economia, si registrano nella scuola, nei trasporti e nella sanità. Per la Cgil "i giovani sono costretti ad aprire una partita iva per poter lavorare. Basta pensare che il 14% dei contratti a progetto negli ultimi mesi è stato trasformato in incarico a partita iva che è di più facile utilizzo per le aziende". 

Politiche e regionali: Aperti i seggi

Politiche e regionali: Aperti i seggi



Aperti stamane alle 8 i seggi per le elezioni politiche. Gli aventi diritto possono votare fino alle 22 e domani dalle 7 fino alle 15. Necessari un documento di identità valido e la tessera elettorale. Nel Lazio, in Lombardia e in Molise oggi e domani si vota anche per eleggere il presidente della regione e rinnovare il consiglio regionale. Chi non ha la tessera elettorale, o l'ha smarrita, può recarsi presso l'ufficio elettorale del proprio comune di appartenenza e richiedere una nuova scheda. Votare è un diritto. Vota in piena sintonia e libertà. 

venerdì 22 febbraio 2013

India: Ai Marò concesse 4 settimane per il voto

India: Ai Marò concesse 4 settimane per il voto



La Corte suprema di New Delhi ha concesso oggi un permesso di quattro settimane ai Marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre per recarsi in Italia e permettere loro, tra l'altro, di votare alle prossime elezioni. La Corte ha chiesto ai due Marò di firmare un affidavit relativamente ai loro obblighi nei confronti della giustizia indiana. Chiesta come garanzia anche una lettera all'ambasciatore d'Italia, Mancini, in cui si impegna ad assicurare il ritorno dei due imputati in India. "Grande soddisfazione" è stata espressa dal Ministro degli Esteri Terzi: "E' uno sviluppo molto positivo".

Politica. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano esclude la sua ricandidatura al Colle

Politica. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano esclude la sua ricandidatura al Colle



Giorgio Napolitano "ha da tempo pubblicamente indicato le ragioni istituzionali e personali per cui non ritiene ipotizzabile una riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica". E' quanto si legge in una nota del Quirinale. "Egli - prosegue la nota - apprezza e ringrazia, nel loro significato di fiducia, dichiarazioni di varie personalità per una sua eventuale ricandidatura. Al Parlamento in seduta comune spetterà eleggere un nuovo presidente e rispetto a ciò ogni ipotesi appare oggi prematura". E conclude: "Dal canto suo Napolitano conferma le posizioni già espresse in modo limpido e netto"

Politica. Ingroia: Patto Pd-Sel-Monti è già scritto

Politica. Ingroia Rivoluzione Civile: Patrto Pd-Sel-Monti è già scritto



"Il Pd ha già deciso che farà un governo con Monti. C'è scritto nell'accordo di formazione di coalizione di centrosinistra, sottoscritto da Pd e Sel, che si farà un patto di legislatura con il centro liberale". Cosi il candidato di Rivoluzione Civile, Ingroia, ad Agorà. "Sono sorpreso quando Vendola dice che non farà mai un governo con Monti: ha sottoscritto quel patto pur di entrare in Parlamento senza affrontare la soglia di sbarramento del 4%, afferma Ingroia, che attacca: "Il Partito Democratico di Bersani è responsabile del fallimento alla lotta all'evasione fiscale. Visco è stato ministro delle Finanze per anni, quali sono stati i risultati?

Politica. Liste Albertini e Liste Monti: La Procura apre un'inchiesta

Politica. Liste Albertini e Liste Monti: La Procura apre un'inchiesta



La Procura di Cremona apre ha aperto un'inchiesta sulle firme raccolte per le liste Albertini alle regionali e per quelle delle liste Monti alle politiche. Una trentina di firme sarebbero state copiate da una lista all'altra. Il reato ipotizzato è di falso in atto pubblico. L'ex. Sindaco di Milano, Albertini, si dice "sinceramente sbigottito" ma fiducioso sugli accertamenti di Digos e Magistratura. "Saremo inflessibili - afferma - con tutti coloro che dovessero essere coinvolti nella vicenda"

giovedì 21 febbraio 2013

Politica. Senato della Repubblica: Appello dell'ex Sindaco Papaccioli, candidato con Grande Sud


Politica. Senato della Repubblica: Appello dell'ex Sindaco di Caivano, dott. Giuseppe Papaccioli, candidato con Grande Sud

Politica. Vendola Sel: Riforme Monti? Mettono i brividi

Politica. Vendola Sel: Riforme Monti? Mettono i brividi 



"Cosa vuol dire la parola riforma per Monti? Per me è migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone, ma se penso alla riforma Fornero oggi questa parola mi mette i brividi.". Cosi il Leader di Sel alleato con Bersani Pd, intervenendo "a che aria che tira". La precarietà - spiega - non solo è un incubo per chi la vive, ma è dannosa per l'economia". Grillo? Rappresenta un populismo nuovo che mescola "il populista di piazza, televisivo e della rete". "Attacca le banche ma difende il segreto bancario". "Ma questo Paese chi lo ricostruirà?". 

Politica. Maroni: Bersani fa compravendita voti

Politica. Maroni: Bersani Pd, fa compravendita voti 



"Fare scouting significa compravendita di voti, compravendita di parlamentari: mi pare una cosa moralmente illecita da condannare". Il Leader della Lega Maroni risponde cosi a chi gli chiede se intenda fare scouting come Bersani. Poi lancia un appello agli elettori "non solo" di fare per fermare il declino, dopo il caso Giannino, ma "anche a quelli di Grillo" affinche decidano di votarlo in Lombardia. E a Fini che si è detto disponibile ad un governo con lui o con Bersani, replica: "Io no, grazie". 

Politica. Berlusconi PDL: Da Bersani minacce mafiose

Politica. Berlusconi PDL: Da Bersani minacce mafiose 



Berlusconi difende la sua lettera per la restituzione dell'Imu: "Era un'idea giusta" e "si sono sprecati nel cercare di contrastarla". "Non sanno più dove attaccarsi", Cosi il Leader del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi a Porta a Porta. E al Segretario del Pd Bersani, replica: "Dare dell'imbroglione è nello stile di questi signori che affondano le radici nel comunismo". "Da Bersani è arrivata una minaccia mafiosa rivolta a me - continua Berlusconi - perchè ha detto che se andranno al potere Mediaset ne passerà delle belle". Grande coalizione? "Difficile" con Bersani e Monti. Grillo? Chi lo vota è una persona insensata". Le dimissioni di Giannino? "Non gli ho mai chiesto niente". E poi aggiunge: "Ai cittadini indecisi dico che se votano Bersani o Vendola non avranno la restituzione dell'Imu, continueranno a pagarla e si devono aspettare una patrimoniale, avranno un aumento dell'Iva e nessuna riduzione delle tasse". Abbiamo mandato una lettera agli italiani - ha proseguito Berlusconi - in cui si specificano le modalità per avere il rimborso dell'Imu. I nostri avversari ci hanno attaccato, ma c'è la certezza che entro maggio si potranno riavere i soldi, ed è inutile che la sinistra cerca facili strategie strumentali, e cioè di mandare qualche vecchietto comunista alla posta con la lettera inviata da noi del Pdl, a ritirare i soldi dell'Imu, sulla lettera è specificato a chiare lettere: L'Imu si potrà ritirare da maggio in poi, ovviamente se il Popolo della Libertà vince le elezioni politiche, per questo domenica 24 e lunedì 25, vota il Popolo della Libertà. 



mercoledì 20 febbraio 2013

Politica. Grillo Movimento 5 Stelle agli altri partiti: Arrendetevi! Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà

Politica. Grillo Movimento 5 Stelle agli altri partiti: Arrendetevi!



"Arrendetevi! Siete circondati dal Popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito". E' l'invito che il Leader del Movimento 5 Stelle, Grillo, ha lanciato agli altri partiti. "Questo ventennio è stato un Vietnam per gli italiani", ha proseguito Grillo. Poi, rivolgendosi ancora ai partiti: "Se anche vinceste queste elezioni avrete solo rimandato il cambiamento, durerete un anno, forse meno, ha senso? Fate una pubblica ammissione di colpa e chiedete agli italiani di perdonarvi. La vostra stessa presenza è diventata insopportabile". Insomma, Grillo non le manda di certo a dire, e come in un Film di Far West, invita i Politici ad uscire con le mani alzate..

Politica. Ingroia Rivoluzione Civile: No a Pd-Sel, stanno con Monti e le banche

Politica. Ingroia Rivoluzione Civile: No a Pd-Sel, stanno con Monti e con le banche 



L'accordo con Pd e Sel è ormai chiuso da un macigno: il rapporto con Monti. Lo assicura Ingroia, Leader di Rivoluzione Civile: "Diciamo chiaramente agli elettori che siamo alternativi alle politiche dei governi Bersani, Berlusconi e Monti, che è stato sempre dalla parte dei grossi gruppi imprenditoriali e dei grossi poteri economici e finanziari". Di Pietro, che con l'Idv appoggia Ingroia, si appella ai cittadini perchè "non si abbandonino al voto di protesta" e sul confronto Tv dice: "Non sarebbe democratico senza Ingroia". 

Politica. Bersani Pd: Sui fatti testeremo i grillini

Politica. Bersani Pd: Sui fatti testeremo i grillini 



Bersani è pronto al dialogo con il Movimento 5 Stelle. "Se in Parlamento ci saranno i grillini ci sarà da fare uno scouting per capire se intendono essere eterodiretti o partecipare senza vincolo di mandato. Non è campagna acquisti, ma li testeremo sui fatti", cosi il Segretario del Pd, Bersani. Contesta il "sorpasso" vantato da Berlusconi: "Ha preso l'autostrada in contromano". Intesa su Mps col Pdl? "E' un ipotesi lunare". E poi Annuncia: "Se vedo Berlusconi e la Lega bassi bassi, mi faccio una birretta". Assicura: "La nostra coalizione durerà". Nota: Nel 2006 "non fu una grande trovata prendere tutto". In Italia i poteri forti sono deboli. 

Politica. Maroni: Contro la Lega atti di terrorismo

Politica. Maroni: Contro la Lega atti di terrorismo 



"La costante di questa campagna elettorale è la macchina del fango che ha colpito, colpisce e sta colpendo". Cosi il Segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, all'Ansa Forum. "Ci sono ancora insinuazioni di tangenti o finanziamenti alla Lega legate alla vicenda Orsi-Finmeccanica. E' un atto di terrorismo", ha aggiunto Maroni. E poi: "Non sono un complottista ma su Monte dei Paschi di Siena dalla Procura di Siena non esce nulla, intercettazioni o documenti. Complimenti". Poi passa a parlare di Politica: "Se il Pd vince alla Camera ma non al Senato la Lega starà all'opposizione. Non siamo disponibili a grandi coalizioni, ad ammucchiate. Se qualcuno si presta affari suoi. Nel caso, la cosa migliore è tornare al voto. 

Politica. Berlusconi PDL: Da Monti solo Mascalzonate

Politica. Berlusconi PDL: Da Monti solo Mascalzonate 



"Il condono tombale si potrà fare solo dopo una profonda riforma del sistema fiscale". Cosi il Leader del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi. Per il Presidente Berlusconi "il governo Monti non ha fatto nulla ed è stata una mascalzonata del professore dire che l'Italia era sull'orlo del collasso". La responsabilità della caduta del suo governo, oltre che del capo dello Stato, secondo Berlusconi, ricadrebbe anche sull'informazione: "Gli italiani sono stati imbrogliati dai giornalisti, anche loro responsabili di un mezzo golpe". Comunque - continua Berlusconi PDL - siamo già in sorpasso. Poi a Radio 105: "Una donna al Colle? Andrebbe benissimo". Ma io ho un candidato in pectore che è un uomo. Poi su Grillo, Movimento 5 Stelle: "Sono molto preoccupato per questo signore che riesce ad avere un consenso a scatola chiusa, che si propone come qualcosa che si acquista senza sapere cosa c'è dentro". E aggiunge: "se alzi il coperchio trovi personaggi dell'ultrasinistra e moltissimi No Tav". Poi ribadisce: "Restituire l'Imu sulla prima casa è una cosa giusta", l'aboliremo nel primo Consiglio dei Ministri

martedì 19 febbraio 2013

Caivano. Politica. Vanacore Mpa: Il Partito Democratico predica bene ma razzola male

Caivano. Politica. Vanacore Mpa: Il Partito Democratico predica bene ma razzola male. Mentre a livello nazionale Bersani critica il Populismo e il Federalismo Fiscale, a Caivano spartiscono le poltrone con la Lega Nord


Alessio Vanacore
Segretario Mpa

Il Partito Democratico rappresentato a livello nazionale da Bersani e a livello locale da Iuri Bervicato, come al solito, predicano bene ma razzolano male. Mentre a livello nazionale Bersani critica Maroni e il Federalismo, a livello locale Bersani consente, o meglio permette al suo rappresentante Iuri Bervicato di sedere e collaborare sul futuro di Caivano, ovvero, spartire incarichi e poltrone con la Lega Nord di Mario Della Rossa. Cosi il Segretario dell'Mpa Alessio Vanacore sull'attuale situazione politica. Il Partito Democratico è fallito - aggiunge Vanacore - è fallito elettoralmente, difatti, alle scorse primarie sono arrivati ultimi raggrenellando poco più di 150 voti. Un partito di 3 consiglieri comunali con l'esperienza e lo spessore di Casaburo-Gebiola-Della Rocca che, raggiungono un misero risultato, appunto, 150 preferenze, una miseria, forse come chi ancora oggi, predica bene ma razzola male per i soli fini personali. A consentire questo scempio, il Sindaco Falco Udc, uno dei pochi sindaci a livello nazionale a permettere che, la politica sia un continuo cambio di casacche, un continuo mischiafrancesco, un continuo prendere in giro i cittadini Caivanesi come se fossero tanti indigeni con l'anello al naso. Questa è la politica dell'Udc e del Partito Democratico, appoggiare la Lega Nord a livello locale e, viceversa, criticarla a livello nazionale. Partiti poco credibili che, il 24 e 25 Febbraio verranno spazzati via da cittadini che hanno accumulato solo torti in questi ultimi tre anni di mala gestione politica. Insomma, Vanacore non le manda di certo a dire ad un partito alleato con la Lega Nord di Mario Della Rossa a livello locale, consigliere comunale che lascia proprio l'Udc del Sindaco Falco, prima di aver fatto una toccata e fuga nell'Adc, e una respirata nell'Mpa, appunto del Segretario Vanacore, e tutto questo in meno di due anni di governo cittadino. Più credibile di cosi si muore, o meglio più credibili di cosi non si può..