Visualizzazioni totali

domenica 30 settembre 2012

Lazio. Cancellieri: voto entro 90 giorni.

Lazio. Il Ministro Cancellieri: voto entro 90 giorni. 




Via alle procedure per le elezioni regionali anticipate del Lazio. "Abbiamo fatto approfondimenti tecnici con gli esperti del Ministero e dell'Avvocatura dello Stato per le elezioni nella Regione Lazio, l'indicazione è quella di rispettare il termine dei 90 giorni", dice Annamaria Cancellieri, Ministro dell'Interno. "Questo - osserva - risponde anche ad un'esigenza di tipo operativo, prima si va alle elezioni e meglio è, anche perchè per le Regioni non è previsto il Commissariamento". 

Politica. Alfano PDL: Monti Bis? si deve candidare.

Politica. Il Segretartio Nazionale Angelino Alfano: Monti Bis? si deve candidare. 


Angelino Alfano
Segretario Nazionale PDL

Il progetto di Montezemolo di sostenere la nascita di un Monti Bis nel 2013? "Apprezzo la serietà della posizione politica espressa oggi. Ha dato un importante riconoscimento al PDL, come area moderata", dice il Segretario Nazionale del PDL Angelino Alfano a Sky 24 tg24. "Montezemolo federatore dell'area moderata? mi pare - continua il segretario Alfano - che la posizione espressa sia che non si candidi a questo. Sostiene Monti che a sua volta non si candida. Credo che occorre - conclude Alfano PDL - fare prima un pò di chiarezza". Il Monti Bis? è difficile se Monti non scende in campo. 

Napoli: Gli avvocati di napoli Nord indicono uno sciopero di 7 giorni, è caos.

Napoli: Gli avvocati del Tribunale area Nord, indicono uno sciopero di 7 giorni. E' caos. 


Aderisce allo sciopero anche la Camera Penale sammarita, assemblea con i Parlamentari il 2 Ottobre.


Alessandro Diana
Presidente dell'Ordine degli Avvocati. 
Il tema che non va proprio giù agli avvocati del Tribunale a Nord di Napoli, è la soppressione delle sedi distaccate del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, non solo, ma anche la sezione distaccata di Aversa, tutti all'interno del tribunale di Napoli Nord. Dopo la lettera aperta del Presidente dell'Ordine degli avvocati Alessandro Diana, indirizzata alle forze Politiche, con il quale ha invitato i rappresentati del Parlamento a proporre subito una modifica del decreto legge, anche la camera penale sammaritana è scesa in campo con un'assemblea. Ieri, al termine dell'incontro, il Presidente Angelo Raucci ha firmato un documento articolato nel quale si spiegano i punti negativi, cioè, quelli che non vanno proprio già agli avvocati della sezione area nord di Napoli, insomma, di tutto il riassetto giudiziario, pertanto annunciano una settimana di sciopero: dall'8 al 15 Ottobre 2012. 

Caivano. Politica: Comunicato Stampa Sel



giovedì 27 settembre 2012

Sanità. Cancro: "Lo Sbarco dei nuovi mille al giorno"



Prof. Dott. Antonio Marfella
Oncologo Pascale di Napoli.

Saranno 364mila i nuovi casi di cancro nel 2012 (erano 360 mila nel 2011, ovvero mille al giorno. È questo il dato che emerge dal volume "Numeri del cancro in Italia 2012", a cura dell'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) e Associazione italiana registri tumori (Airtum), presentato ieri nella sede del ministero della Salute. I tumori rappresentano la seconda causa di morte (30%), dopo le malattie cardio-circolatorie (38%) e si stima che nel 2012 provocheranno 175mila decessi, circa 500 al giorno. A essere più colpite sono le regioni settentrionali (+30%) rispetto al sud, ma complessivamente migliorano le percentuali di guarigione: il 61% delle donne e il 52% degli uomini, in fatti, è vivo a 5 anni dalla diagnosi, con una sopravvivenza particolarmente elevata per i tumori frequenti come quello al seno (87%) e della prostata (88%). Un dato favorito dalla più alta adesione alle campagne di screening, che consentono di individuare la malattia in uno stadio iniziale, e alla maggiore efficacia delle terapie. «Un dato che pone il nostro paese all'avanguardia a livello europeo e mondiale» ha commentato il ministro della Salute Renato Balduzzi nel corso della presentazione. «La possibilità di disporre finalmente di dati epidemiologici relativi all'anno in corso» ha aggiunto il ministro» è essenziale per impostare azioni di politica sanitaria». «Questi numeri» conferma Stefano Cascinu, presidente Aiom «sono indispensabili per tutti gli operatori e le Istituzioni coinvolti nella lotta contro il cancro, sia nella gestione dei pazienti sia nella programmazione sanitaria in un periodo di contenimento della spesa come l'attuale in cui è indispensabile l'appropriatezza e l'uso razionale delle risorse».

Molto al contrario di quanto afferma Veronesi, stiamo perdendo in modo atroce la Guerra contro il Cancro. Come dice Veronesi, non si guarisce dal Cancro, ma lo si trasforma, specie nella mammella, in malattia cronica con elevatissimi costi di mantenimento.....Proprio come vogliono le ditte Farmaceutiche! che non fanno più ricerca contro le malattie infettive, il Cancro rende molto di più, specie se, come facciamo in Campania, distruggendo l'ambiente e facciamo ammalare di Cancro sempre più persone Giovani!!! Noi medici dell'Ambiente ISDE per questo siamo in prima linea per tentare di recuperare questo disastro! Noi pochi, da soli, facciamo circa il 30% dell'intera attività di ADVOCACY a tutela della salute pubblica dell'intero territorio Nazionale. Mi sto rendendo conto che siamo preziosi, dobbiamo crescere per cercare di salvare il sistema Sanitario Nazionale Pubblico! AIUTATECI! Iscrivetevi a ISDE, Medici dell'Ambiente della Campania.! Noi siamo consapevoli che il Cancro non si può curare tutto e in tutte le forme e in tutti gli stadi, oltretutto a costi insostenibili dal SSN. Dobbiamo fare prevenzione primaria seriamente! Quella che da tempo si nega in Regione Campania! A cominciare come vedete, dal registro Tumori... AIUTATECI! Fateci crescere! O ci salviamo tutti insieme o ci perderemo tutti insieme!


Rai: E' morto all'età di 82 anni l'ex. Presidente Giuseppe Morello.

Rai: E' morto l'ex Presidente Giuseppe Morello. Aveva 82 anni. 



E' morto a Roma, all'età di 82 anni, il Giornalista Giuseppe Morelli. Per un breve periodo era stato Presidente del Consiglio di Amministrazione della Rai. Nato a Bagnara Calabra, aveva studiato a Torino e, dopo la Laurea, era stato assunto in Rai, a Roma, nel 1961, dove ha svolto l'attività di Giornalista Parlamentare. E' stato anche Presidente dell'Associazione della Stampa Parlamentare e Presidente dell'Ordine Giornalisti del Lazio e Molise. Il 27 Luglio 2000 aveva ricevuto da Presidente Ciampi l'onoreficenza di Grand'Uffuciale dell'ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Benevento: Scossa sismica di magnitudo 4.1

Benevento: Scossa sismica di magnitudo 4.1. Vissuti momenti di panico. 



Una scossa sismica è stata avvertita dalla Popolazione in provincia di Benevento, tra i comuni di Paduli, Pietrelcina e Sant'Arcangelo Trimonte. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'evento tellurico si è verificato alle 3:08 con magnitudo 4.1. Dai controlli effettuati dalla Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. 

ALCOA: Glencore vuole energia a 25 euro. Trattative sempre più difficili.

ALCOA: Glencore vuole energia a 25 euro. Trattative sempre più difficile, aumenta la rabbia fra i lavoratori. 



La società svizzera "Glancore", che dovrebbe subentrare all'americana Alcoa nella proprietà dello Stabilimento per la produzione di alluminio di Portovesme, chiede come condizione che il prezzo dell'energia non superi nei prossimi dieci anni i 25 euro/Mwh. Attualmente il costo che paga Alcoa è di 35 euro. La richiesta è stata messa nero su bianco in una lettera inviata dalla multinazionale, già proprietaria di Portovesme S.r.l, al sottosegretario De Vincenti e al Governatore della Sardegna Cappellacci. Glancore pone anche il problema delle infrastrutture stradali e portuali. Le trattative a questo punto diventano ancora più difficili. 

Politica. Fornero: Almeno un'anno per restituire le 14 esime percepite indebitamente dagli Italiani.

Politica. Fornero: Almeno un'anno per restituire le 14 esime percepite indebitamente dagli Italiani. 



Le quattordicesime del 2009, indebitamente percepite da circa 200 mila pensionati, saranno restituite in 12 rate. Lo ha assicurato il Ministro del Lavoro, Fornero. Negli anni passati - ha spiegato Fornero - le somme venivano restituite in 5 mesi. Quest'anno sono 200 mila i pensionati coinvolti e, in considerazione del fatto che viviamo momenti difficili, l'Inps ha deciso di dilazionare la restituzione dovuta in 12 mesi. Ma io stessa - continua il Ministro - ho chiesto all'Inps di prevedere un ulteriore diluizione. Da parte del Governo c'è sensibilità e impegno. E' un atto dovuto. Ma c'è da essere - conclude il Ministro - Generosi. 

Italia. Coldiretti: "Spesa alimentare a picco".

Italia. Coldiretti: "Spesa alimentare a picco". 



La grande maggioranza degli Italiani ( 61% ) ha tagliato la spesa riservata ai consumi alimentari. Il dato è confermato dalla Coldiretti che segnala una diminuzione degli acquisti di latte, olio, e pesce ma anche di carni e di frutta. L'analisi evidenzia il crollo di vendite in tutte le tipologie distributive: negli ipermercati ( -3,1% ) ma anche nei discount ( - 0,1% ). La crisi colpisce maggiormente le classi più povere ma registra una crescita dei modelli di spesa alternativa, quelli a Km 0. 

mercoledì 26 settembre 2012

La Cassazione conferma: 14 mesi di carcere per il Direttore Sallusti.

La Cassazione conferma: 14 mesi di carcere per il Direttore Sallusti. 


La Cassazione ha confermato la condanna a 14 mesi di carcere per il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti ritenendolo "Colpevole" di diffamazione. Il Pg aveva ribadito la necessità di rivalutare la mancata concessione delle attenuanti. La Difesa di Sallusti: "Basta con il furore condannatorio". Il Ministro Severino: "Accellerare ddl che prevede solo pene pecuniarie". Il Figlio di Giovannino Guareschi: "Sallusti non subisca la stessa ingiustizia che subì mio Padre". 



Confanna definitiva. Condanna definitiva alla libertà di espressione. Oggi pomeriggio la Cassazione ha confermato la condanna a 14 mesi di reclusione per diffamazione aggravata nei confronti del direttore del Giornale Alessandro Sallusti. La V Sezione Penale ha, inoltre condannato il Direttore del Giornale alla rifusione delle spese processuali, a risarcire la parte civile e a pagare 4.500 euro di spese per il giudizio innanzi alla Suprema Corte. E' stato così confermato il verdetto emesso dalla Corte d'Appello di Milano il 17 Giugno 2011. Ci sarà, invece, un nuovo processo per il cronista Andrea Monticone imputato insieme a Sallusti. In mattinata anche la Procura della Cassazione ha chiesto per il Direttore del Giornale l'annullamento con rinvio delle attenuanti, ritenendolo "colpevole" di diffamazione, ma ribadendo la necessità di rivalutare la mancata concessione delle circostanze attenuanti. Alla prima occasione utile Libero ha pubblicato due articoli ugualmente diffamatori nei confronti del Giudice Cocilovo tacciandolo di essere un abortista perchè nel Dicembre del 2006 aveva criticato la frequente negazione del consenso all'aborto di minorenni da parte di un assessore della giunta Chiamparino, ha dichiarato l'avvocato di parte Civile Monica Senor, che rappresenta il Magistrato Giuseppe Cocivolo, parte Civile nel processo a Sallusti, imputato di diffamazione in relazione ad un articolo pubblicato nel 2007 su Libero, quotidiano di cui allora era Direttore Responsabile. Un articolo, come ha più volte precisato lo stesso Sallusti, neppure scritto da lui. La Corte di Appello di Milano avrebbe esercitato un furore condannatorio applicandogli la pena di 14 mesi di reclusione, senza attenuanti, per un articolo pubblicato sotto pseudonimo, ha sottolineato la difesa Sallusti, chiedendo l'annullamento della condanna. Secondo i Legali del direttore del Giornale, ci sarebbe un errore sulla persona nell'attribuire a Sallusti la paternità dell'articolo firmato sotto pseudonimo e si trattava di una convocazione davanti al tribunale della coscienza e l'articolo era coerente con la consueta contrapposizione di opposte fazioni sul tema dell'aborto: in questo schema deve essere considerata l'invocazione, da parte degli antiabortisti, della pena di morte per gli avortisti che danno la morte. Inoltre, nel ricorso scritto i legali di Sallusti hanno fatto presente che l'articolo era rispettoso dei principi di continenza e verità nell'esercizio del diritto di critica nel quale non si può pretendere affetticità. Nel mirino non c'era Cocivolo ma l'intero sistema che consente l'aborto. Tra il rischio di ledere l'onorabilità di qualcuno e quello di non informare l'opinione pubblica bisogna dare precedenza alla libertà di Stampa: condannare Sallusti al carcere è una persecuzione Politica, perchè un giornalista, anche in carcere può continuare a scrivere. Una condanna contro la quale tutto il mondo della Politica e della Stampa si è espresso in modo unanime. Dopo l'interessamento di Giorgio Napolitano, che ha assicurato nei giorni scorsi di avere a cuore la vicenda, e del Ministro della GHiustizia Paola Severino, oggi da New York, ha parlato il Premier Mario Monti."Ho seguito il problema direttamente, bisogna trovare - ha dichiarato Mario Monti - un equilibrio tra i due beni della società: la libertà di stampa e la tutela della reputazione". E ricorda che esistono diverse soluzioni in diversi paesi. E che l'Italia deve fare riferimento alle posizioni dell'Unione Europea. La posizione del governo, che intende arrivare a formulazioni ben chiare anche per quanto riguarda le pene che siano in linea con la Giurisprudenza della Corte di Strasburgo, sarà spiegata oggi alla Camera dal Ministro della Giustizia, Paola Severino. E proprio il Ministro della Giustizia, rispondendo a un'interrogazione presentata da Antonio Di Pietro, ha spiegato che è praticabile la possibilità di dare impulso a una sollecita calendarizzazione del ddl di iniziativa parlamentare sulla libertà di stampa in modo che, con una riforma in linea con gli altri paesi europei, sia prevista per il direttore responsabile accusato di diffamazione la sola pena pecuniaria e non il carcere. Il titolare dell'interrogazione, Antonio Di Pietro ha poi dichiarato che di dossieraggi ne ho subiti a decine anche dal diretto interessato ma la galera non è giusta, ci sono altri strumenti come il risarcimento del danno o la pena pecuniaria. In una democrazia evoluta va evitata la pena detentiva, Sallusti mi ha diffamato tante volte, chi diffama deve essere punito ma non con la carcerazione perchè si mette il bavaglio all'informazione.                    


 Gli Editoriali di Alessandro Sallusti





Sud Italia. SVIMEZ: Pil Sud -3,5%, il 25% senza lavoro

Sud Italia. SVIMEZ: Pil Sud - 3,5%, il 25% senza lavoro. 



Un Sud Italia a rischi desertificazione industriale dove i consumi non crescono da 4 anni, la disoccupazione supera il 25% e lavora meno di una giovane donna su quattro: questo secondo il rapporto Svimez 2012. Dal 2000 al 2010 oltre 1 mln e 350 mila persone sono emigrate dal mezzogiorno; il Pil del mezzogiorno nel 2012 scenderà a - 3,5% con investimenti a - 13,5%. L'associazione propone un nuovo paradigma per il Sud, servono più investimenti in ambito lavorativo. 

Caivano: Pubblichiamo una nota del Consigliere Luigi Falco.

Caivano: Pubblichiamo una nota del Consigliere Comunale Luigi Falco (Udc).


Luigi Falco già Assessore
Consigliere Comunale Udc.
A seguito del mio passaggio all'interno del gruppo Udc, mi preme precisare che, l'intento dell'Udc, come quello delle forze politiche che sostengono il Sindaco Tonino Falco, mirano in un'unica direzione: il bene collettivo - questo quanto dichiarato dal Consigliere Comunale Udc Luigi Falco. Sappiamo benissimo - continua Falco - che, il percorso non sarà facile, ma l'auspicio è puntare alto. Puntare al Senato. L'Udc è un partito rappresentato da 6 Consiglieri Comunali e un Sindaco nonchè Consigliere Provinciale,  alle prossime elezioni per essere rappresentativi dobbiamo puntare al Senato della Repubblica. Proporrò, pertanto - conclude il Consigliere Falco -  ad un espressione proprio dell'Udc come rappresentate Politico in Senato. Ho scelto il Blog il Notiziario per esternare questo mio pensiero, questa mia volontà, che presto porterò all'attenzione del mio partito non solo a livello locale ma anche a livello Provinciale e Regionale. 

ILVA: La protesta sale, sì, sale a 60 metri d'altezza.

Taranto. ILVA: La protesta sale a 60 metri d'altezza. 



Un gruppo di operai è salito ieri sera a circa 60 metri di altezza sulle passerelle dei nastri di carica dell'alto forno 5 dell'Ilva di Taranto. Gli operai, 5 secondo l'azienda, 15 secondo altri, intendono manifestare così la preoccupazione per il posto di lavoro e hanno passato la notte sulle passerelle. Per questo altoforno, secondo le disposizioni dei custodi Giudiziari, è previsto lo spegnimento e il completo rifacimento per risanare l'impianto dal punto di vista ambientale. 

Politica: Berlusconi, abrogare il sistema dei Finanziamenti

Politica: Berlusconi, abrogare il sistema dei Finanziamenti Pubblici ai partiti. 



"Bisogna abrogare il sistema di Finanziamento di gruppi e partiti così come l'abbiamo conosciuto" - questo quanto sostiene l'ex. Premier Silvio Berlusconi - Si sono fatti dei passi in questa direzione - continua Berlusconi - a livello centrale, ma non basta. L'autonomia della Politica è una cosa seria, non si difende consentendo comportamenti indecenti. Di quanto accaduto alla Regione Lazio - conclude Berlusconi - Polverini si è assunta la responsabilità di sistema e riguardano tutte le classi Dirigenti-Politiche. Nessuno può chiamarsi fuori. Tutti i gruppi nel Consiglio Regionale del Lazio erano corresponsabili: Maggioranza e Opposizione.



Caserta/Casal di Principe: Bloccano le ruspe, la Polizia li carica

Caserta/Casal di Principe: Bloccano le ruspe, la Polizia li carica. 



E' successo a Casal di Principe ( Caserta ). Donne e anziani si sono opposti alle ruspe per un abbattimento di una casa abusiva. La carica di alleggerimento è scattata dopo un lancio di un sasso pesante da parte dei manifestanti. Da Martedì mattina in Via Borsellino è in atto un vero e proprio presidio di solidarietà con la famiglia indigente di un operaio, che occupa un alloggio di 80 metri quadri costruita abusivamente. A carico della famiglia c'è l'anziana suocera malata di Tumore. I Manifestanti contestano anche che a fronte di un migliaio di immobili abusivi da abbattere tra Casal di Principe, Casapesenna ed altri centri del Casertano, di proprietà di imprese Edili, si sia deciso di abbattere proprio una dell pochissime abitazioni, anche se abusive, di una famiglia di poveri in più con un forte caso di malattia.

Italia. Confcommercio: Consumi, si scende, -3%, dato peggiore del 2012.

Italia. Confcommercio: Consumi, si scende a picco, -3%, dato peggiore del 2012. 



Nel 2012 i consumi degli Italiani potrebbero segnare un calo superiore al 3%, il dato peggiore della storia Repubblicana. Lo stima Confcommercio, rivedendo al ribasso le sue previsioni. Tra il 3° Trimestre 2007 (dato precrisi) e il secondo Trimestre 2012 i consumi sono diminuiti, in termini reali, del 6,5%. Soffrono tutti i settori, con le sole eccezioni di telefonia e informatica e di un solo canale distributivo: il Discount. Molise, Friuli e Liguria, le Regioni dove si registrano le maggiori perdite di esercizi commerciali. A risentire della crisi soprattutto i negozi di mobili (-1,3%). In sviluppo, prende sempre più piede il commercio ambulante. 

Politica. Alfano PDL: "Un Assise per rinnovamento Azzurro".

Politica. Alfano PDL: "Un Assise per rinnovamento Azzurro". 


Angelino Alfano
Segretario Nazionale PDL

Il Segretario del PDL, Angelino Alfano, afferma che la vicenda dei fondi alla Regione Lazio, non inciderà per nulla sulla decisione del Cav. Silvio Berlusconi di candidarsi o meno: sarà lui a fare la scelta più opportuna per il bene del Paese e del Partito. Il Partito è unito - dice Alfano - non abbiamo nè notizie, nè avvisaglie di scissioni e il PDL può tornare primo. Annuncia che proporrà un'assemblea straordinaria per il rinascimento "Azzurro" in cui decidere le regole per la scelta dei candidati ed evitare altri casi Fiorito. Non ammaineremo - continua Alfano - la Bandiera del PDL, questa è una bandiera pulita. Nel partito - conclude Alfano - non ci sono tanti Fiorito perchè noi siamo di un'altra pasta. 

Rai: E' morto Brando Giordani.

Rai: E' morto Brando Giordani, noto Regista, Giornalista e Autore Televisivo.


Brando Giordani

E' morto il Regista, Giornalista e Autore Televisivo Brando Giordani. Aveva 81 anni. A lui si devono programmi diventati cult come " Pronto Raffaella?" e "Odeon tutto quanto fa Spettacolo". Giordani comincia la sua carriera a 20 anni, entrando alla radio. Lavora poi al primo Tg dell'era televisiva, il telegiornale di Vittorio Veltroni. E' stato Direttore di Rai 1 nel 1994. Ha lavorato anche a Tmc, SKY, e Tv 2000. Inoltre ha realizzato anche programmi per RaiSat. Per la sua attività di Autore televisivo, nel 1992 vinse il premio Flaiano. 

martedì 25 settembre 2012

Roma: Finisce in manette per spaccio il Direttore delle Poste del Senato

Roma: In manette per spaccio il Direttore dell Poste del Senato Orlando Ranaldi: Definito il braccio destro di un Boss dello spaccio. In manette anche un Vigile Urbano. 

Orlando Ranaldi Direttore delle Poste Senato
Finito in manette per spaccio di Cocaina. 

Questa volta a finire in galera per spaccio è il Direttore delle Poste del Senato Orlando Ranaldi, 53 anni, originario di Olevano Romano. L'accusa, spaccio di Cocaina. L'uomo è ritenuto il braccio destro di un Boss Albanese che gestiva i pusher nella parte sud dell'hinterland di Roma. Ranaldi, ritirava la droga a Roma, poi la rivendeva per conto dell'organizzazione. In manette anche un Vigile Urbano del Comune di Val Montone, Stefano Gallo, e un 'autista della Cotral, Alessandro Mele che si sarebbero prestati, anche con le loro auto di servizio per vendere la droga. 

ALCOA: Scontri a Cagliari, 4 i feriti.

ALCOA: Scontri a Cagliari, 4 i feriti.



Resta alta la tensione a Cagliari, davanti all'assessorato Regionale del Lavoro, dove gli operai dell'Alcoa manifestano in occasione dell'incontro tra Sindacati e Assessore per avere garanzie sugli ammortizzatori sociali. Tra forze dell'Ordine e lavoratori ci sono stati degli scontri, quando un gruppo ha cercato di entrare nei locali dell'Assessorato. Quattro persone sono rimaste ferite, due tra gli agenti. La Segreteria Provinciale della Uilm del Sulcis ha riferito di aver ricevuto calci nella schiena. Mobilitazioni anche all'Ilva di Taranto, con un presidio di Fim e Uilm. 

Politica: Berlusconi, Monti? bene, ma poi condizionato.

Politica: Berlusconi, Monti? bene, ma poi condizionato.



Monti Bis? non è un errore, ma per essere candidato occorre innanzitutto volersi candidare. Aspettiamo e vedremo - questo quanto dichiarato dal Cav. Silvio Berlusconi - Purtroppo sul Governo Monti ha pesato il condizionamento della sinistra -continua l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi all'Hiffington Post - Rispetto a Monti sarei meno ligio alla Germania che detta le regole. Berlusconi si dice disposto a sostenere un candidato per costruire un nuovo centrodestra, ma anche,  a mettersi in gioco in eventuali primarie del Pdl. Ma avverte: "Ci sono pericoli concreti. Il primo è che l'Italia torni in mano alla vecchia nomenklatura del PCI". Infine: "La nostra proposta è abolire l'Imu sulla prima casa", tassa intollerabile. 


Italia: "Per Amore, per Abio". Sabato 29 Settembre VIII giornata nazionale "Bambino in Ospedale"

Italia: "Per Amore, per Abio". Sabato 29 Settembre VIII giornata nazionale: "Bambino in Ospedale"



"Per Amore, per Abio" : Sabato 29 Settembre VIII giornata nazionale promossa dall'Associazione Bambino in Ospedale. All'opera in 100 piazze italiane i 5000 volontari presenti tutto l'anno con il loro sorriso nelle pediatrie. L'evento mira a far conoscere i progetti di Abio, il lavoro dei volontari, la carta dei diritti dei bambini e degli adolescenti in Ospedale. Tutti potranno sostenere Abio con donazioni e ricevere in cambio un cestino di pere, simbolo della giornata. Con i fondi raccolti saranno finanziati corsi di formazione per nuovi volontari con l'intenti di continuare a garantire una presenza qualificata e continuativa. 

Roma. Cardinale Bagnasco: Sdegno e Malaffare, anche dalle Regioni emerge "Reticolo Corrutele e Scandali".

Roma. Cardinale Bagnasco: Sdegno e Malaffare, anche dalle Regioni emerge Reticolo  Corrutele e Scandali. 



"Anche dalle Regioni sta emergendo un Reticolo di Corruttele e Scandali".Questo quanto affermato dal Cardinale Angelo Bagnasco in un'ultima conferenza in merito allo scandalo che vede coinvolto il Presidente della Regione Lazio Polverini e parte dei suoi Consiglieri. Quanto - continua il Cardinale - è motivo di rafforzata indignazione che la classe Politica continua a sottovalutare, il fatto che immoralità e malaffare sia al centro e alle periferie. Infine, il Cardinale, rivolge un appello a ogni componente sociale a stringere i ranghi per amore del Paese, e perchè il bene generale prevalga su qualunque altro interesse. 

Napoli/Pomigliano d'Arco: Il Comune non paga, Suore chiudono il cancello della scuola per protesta.

Napoli/Pomigliano d'Arco: Il Comune non paga, Suore chiudono l'ingresso della scuola per protesta. 



E' successo a Pomigliano d'Arco. Il Comune non paga e le suore non fanno lezione ai bambini, chiudendo l'ingresso principale. Una vera protesta, creando non pochi disagi ai genitori degli alunni, non solo ma anche agli automobilisti rimasti bloccati per alcune ore nel traffico creatosi in zona. Una protesta nata dal fatto che, le Sorelle lamentano mancati pagamenti da parte del Comune per mantenere la Scuola materna all'interno dell'oratorio. Per questo motivo hanno tenuto chiuso il portone in Vico Ricci, non solo ma anche gli uffici dove lavorano le assistenti sociali. Una vera e propria rivolta. Solo l'intervento della Polizia Municipale ha consentito di sbloccare la situazione, indirizzando le mamme e i bambini verso un ingresso alternativo che, secondo gli amministratori Comunali guidati dal Sindaco Lello Russo, sarà quello utilizzato per l'accesso alla Scuola, mentre le assistenti Sociali si sposteranno negli uffici della Biblioteca Comunale. Duro il commento del Sindaco Russo: "Quello delle Suore - Spiega Russo - non è certo un atteggiamento caritatevole, impedire l'accesso a Scuola ai Bambini e alle categorie disagiate che dovevano incontrare le assistenti sociali". Il Sindaco Russo è pronto a rivedere anche gli accordi: "La convenzione che esisteva - continua Russo - prevedeva un erogazione di 20 mila euro annui da parte del Comune, non è più possibile, ne abbiamo offerti 15 mila viste le nostre ristrettezze economiche ma la risposta delle Suore è nota, hanno impedito l'accesso a Scuola ai Bambini". Insomma una situazione incresciosa che non giova sicuramente ai Bambini.

lunedì 24 settembre 2012

Caso Sallusti: Di Pietro si appella a Monti: "Niente carcere per i reati di opinione"

Caso Sallusti: Di Pietro si appella a Monti: "Niente carcere per i reati di opinione"



Mercoledì la sentenza della Cassazione. Di Pietro chiede a Monti di intervenire con un decreto: "è impensabile che un giornalista possa finire in galera per quello che ha scritto". Sallusti: "il mio caso serva da grimaldello per scardinare il problema della libera informazione-opinione".



Caivano: Presentate le seguenti domande al Sindaco di Caivano dott. Tonino Falco.


Caivano. Presentate al Sindaco Falco le seguenti Domande:



Gaetano Daniele
Direttore Editoriale ed Amministratore
de Il Notiziario
Dott. Tonino Falco Sindaco
di Caivano e Consigliere Provinciale (Udc)
La prima: Sindaco Falco, ci può delucidare in merito alla questione "Governo di Salute Pubblica", quando arrivarono le famose 5000 tonnellate di spazzatura provenienti da Napoli. Lei, ricordo ancora, fu uno dei primi a prestare resistenza davanti ai cancelli della società Ambiente ed Energia. Oggi, in un video conferenza, il dott. Manganiello ha dichiarato, o meglio lasciato intendere che, l'amministrazione sapeva, non solo ma che quella pseudo resistenza davanti ai cancelli della Ambiente ed Energia era tutta una farsa. Cosa risponde in merito a questo? e perchè poi fu ripresentata la stessa giunta con la sola entrata di  Luigi Di Michele componente proprio dell'Udc? Inoltre, illo-tempore, lei dichiarò ai vari organi di stampa di prendere provvedimenti nei confronti del Liquidatore Manganiello per le false dichiarazioni che aveva rilasciato, o meglio lasciato intendere. A distanza di diversi mesi, quali precauzioni ha preso nei confronti del dott. Manganiello?? Le male lingue alludono ad un bel nulla.... Cosa risponde??

La seconda: Sindaco Falco, ormai sono tante le voci in merito alla cacciata di uno dei partiti che ha determinato la sua vittoria, cioè l'Mpa del Segretario Vanacore. Ci può spiegare il perchè della fuoriuscita dell'Mpa?

La Terza: Sindaco Falco, qualche mese fa, prima dell'entrata del Partito Democratico in Maggioranza, alcuni Consiglieri Comunali buttavano Calci. Ad oggi il loro fuoco sembra essersi spento. Su Facebook giravano strane voci, il Consigliere Libertini del Partito Socialista, in diverse occasioni, lasciava intendere di una fattura di lavori mai eseguiti, portata all'incasso da un suo ex Assessore, cosa strana è che, da indiscrezioni,  il liquidatore dott. Manganiello le ha inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno per metterla al corrente di quanto accadeva. Lei cosa risponde a queste accuse? Ed è vero che riceveva questa raccomandata? Ancora, come mai mise alla porta l'ex. Assessore Carofilo? ed oggi invece è ritornato a pieno titolo delle sue funzioni senza che lei battesse ciglio??

La quarta:Sindaco Falco, da un paio di giorni gira voce che alcuni parenti di Consiglieri Comunali e non , stiano ricoprendo posti di lavoro. Dall'Algida alla società Ambiente ed Energia Orta di Atella. Cosa risponde in merito a queste accuse? In ultimo, ma non ultima, il Concorso vinto, e l'assunzione di sua figlia nel Consorzio delle Farmacie di cui il Comune di Caivano è socio. Le male lingue e le indiscrezioni alludono ad una forte mano da parte sua in quanto Sindaco di Caivano, è vero? 

La Quinta: Sindaco Falco, in un'ultima Manifestazione organizzata in Piazza Castello dall'Mpa, dove vedeva l'intera spesa dell'evento finanziato dal Segretario Vanacore intorno ai 2.500 euro, lei chiese ai vari esponenti Politici di saldare il conto al Bar Tricolore, cifra che si aggirava intono ai 2.800 euro. Cioè, più dell'evento stesso. Cosa molto strana. Quando poi si negano circa 900 euro per un corso di Chitarra organizzato all'interno della Biblioteca Comunale, e quando poi si negano poco più di 2000 euro ad una squadra campione del modo di King Boxing. Ovviamente tutti figli di un Dio minore, visto il finanziamento di circa 10.000 euro dato alla Caivanese del Senatore Giacinto Russo. Insomma, è vero che è stato pagato questo conto? e se è vero i soldi da dove sono usciti? Grazie.

La Sesta: Sindaco Falco, è vero che in data 17 Maggio 2012 sono arrivate altre 350 tonnellate di Spazzatura? Lo scorso Luglio quando arrivarono le 5000 tonnellate di immondizia, per detta sua, arrivarono da sole, cioè senza un mandante. Viceversa oggi chi ha autorizzato lo sversamento, insomma chi ha dato l'OK? da una verifica appurata le 350 tonnellate di spazzatura sono arrivate, può spiegare ai cittadini quando finisce questo nuovo ciclo??

Sicuri di un sua risposta quanto prima e, sicuri di dare soddisfazione all'intera comunità che lei rappresenta "Caivano", attendiamo sue nuove. Nell'attesa Coordiali Saluti. Il Blog.

Ercolano: Trovato ordigno bellico, sarà fatto brillare da artificieri

Ercolano: trovato ordigno bellico, sarà fatto esplodere da artificieri.


di Ciro Sepe



E' stato trovato ad Ercolano in provincia di Napoli, un ordigno bellico, probabilmente, risalente alla seconda guerra mondiale. L'ordigno - secondo gli esperti - sarebbe stato depositato da sconosciuti in un lotto di terreno in Via Mare, di proprietà del Comune. L'area è stata chiusa ed interdetta ai tanti visitatori curiosi. Difatti, alcune ore fa, sul posto, sono giunti gli artificieri del XXI Reparto Artificieri di Caserta, che hanno prelevato con molta attenzione l'ordigno per farlo brillare in una ex Cava. 

Regione Campania. Comunicato Stampa: Vetrella, scongiurata la chiusura della stazione FS di Avellino.

Regione Campania. Comunicato Stampa: Vetrella, scongiurata la chiusura della stazione FS di Avellino. 


Sergio Vetrella Assessore ai Trasporti
e Attività Produttive Regione Campania

Queste le dichiarazioni dell'Assessore ai Trasporti e alle Attività Produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella: "grazie a un impegnativo lavoro dei funzionari e tecnici dell'assessorato regionale ai trasporti e intervenendo in modo mirato sulle proposte di TreniTalia, siamo riusciti con una Delibera, approvata nella seduta di ieri della Giunta, a scongiurare la chiusura della stazione ferroviaria di Avellino, mantenendo alcuni importanti collegamenti sulla direttrice Avellino-Salerno, così come ci era stato richiesto anche dalle associazioni di utenti e pendolari nel corso dell'ultima seduta della Consulta della mobilità. Per quanto riguarda il tratto Castellammare-Torre Annunziata, resta confermato per ora quanto stabilito nella delibera di agosto, con il necessario approfondimento in corso con TreniTalia per acquisire tutti i dati necessari ad una decisione definitiva, e per avere delucidazioni sui motivi che hanno portato in questi giorni alla chiusura della stazione. L'intervento previsto dalla delibera di giunta,, che riguarda anche altri tratti, sarà oggetto di un monitoraggio nel tempo per valutare in modo accurato il vero livello di utenza che si verrà a creare. Si tratta di uno sforzo davvero significativo da parte della Regione, data la ben nota e ormai insostenibile situazione dei tagli ai trasferimenti statali per i servizi di trasporto pubblico locale, contro i quali è in corso una difficile è dura battaglia delle regioni con il governo centrale. Vorrei, infatti, ricordare che, già nel 2011 abbiamo dovuto subire un taglio complessivo del 30 per cento circa, a fronte del quale siamo comunque riusciti a contenere la necessaria riduzione delle corse regionali a una percentuale del 10 per cento. A Dicembre 2011 abbiamo poi firmato con il Governo centrale, un accordo per distribuire per il 2012 - per tutte le regioni - circa 1.748 milioni, ma da allora a oggi questo accordo non ha ancora avuto esito positivo, nonostante più solleciti da parte delle conferenze delle Regioni e della sua Commissione trasporti da me presieduta. Non solo, ma non sono state ancora neanche ripartite le risorse tra le Regioni. Dunque, per quanto riguarda il 2012, a poco meno di tre mesi dalla fine dell'anno, non abbiamo ancora avuto dal Governo Centrale un solo euro per i servizi di TreniTalia. Come se non bastasse, infine, dal 2013 in poi, la legge attuale prevede una ulteriore riduzione a 1.200 milioni di euro dei trasferimenti complessivi da distribuire alle Regioni, quasi dimezzando, quindi, i fondi del 20120. Un grave problema, che oltre che i tagli ai servizi, condiziona anche le gare che la Regione Campania deve bandire al più presto, ma che naturalmente diventano impossibile da effettuare senza avere certezza dei fondi a disposizione. 

"Nella stessa seduta di Giunta - aggiunge infine Vetrella - abbiamo anche assegnato alle Provincie e ai Comuni capoluogo una parte ( 14 milioni su 286 circa ) dei fondi per i servizi minimi di trasporto pubblico su gomma per un nuovo criterio di premialità, che, sulla base di un'analisi effettuata dall'Acam ( l'Agenzia Regionale per la mobilità sostenibile ) e di una riunione con gli enti locali interessati, tiene conto - secondo quando previsto anche dal Governo nei prossimi anni - della razionalizzazione e maggiore efficienza dei servizi di trasporto. In particolare, queste risorse vengono distribuite tra Provincie e Comuni valutando i seguenti punti: la capacità di offerta di un servizio più idoneo, efficiente ed economico per il soddisfacimento della domanda di trasporto pubblico; il progressivo incremento del rapporto tra ricavi da traffico e costi operativi; la progressiva riduzione dei servizi offerti in eccesso in relazione alla domanda, e il corrispondente incremento qualitativo e quantitativo dei servizi a domanda elevata. L'analisi dell'Acam, per la distribuzione di queste risorse, tiene infine conto anche dell'offerta di posti rispetto rispetti ad abitanti e superfice territoriasle e delle compensazioni a favore delle aree non adeguatamente servite dalla rete ferroviaria".  

domenica 23 settembre 2012

Italia. Imprese: Pagamenti più veloci, si attende il sì del Parlamento.

Italia. Imprese: Pagamenti più veloci, si attende il sì del Parlamento. 30 giorni il tetto massimo. 



Approvato in commissione, ora si aspetta il sì definitivo del Parlamento. Il testo introduce l'obbligo di liquidazione entro 30 giorni. Trenta giorni, questo il limite massimo che le Imprese Italiane dovranno rispettare per saldare i propri debiti. Votato all'unanimità Giovedì 20 Settembre in commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, che ha recepito parte di una direttiva comunitaria del 2011 per ridurre i debiti di cui sono finite sul precipizio molte aziende Italiane. Le nuove disposizioni, che ora debbono comunque essere approvate dal Parlamento, poi in Senato, non valgono per i crediti che le imprese possono vantare nei confronti della Pubblica Amministrazione. Il Provvedimento introduce, inoltre, un meccanismo pensato per non ingolfare la giustizia civile: le associazioni di categoria rappresentate nella camera di commercio o nel Cnel per impedire il continuo ricorso a clausole contrattuali inutili, dove peseranno gravemente inique, potranno, pertanto, proporre azioni in giudizio, così come prevede anche lo statuto delle imprese. 

Caserta: La strada dei veleni è lunga 12 chilometri.

Caserta: La strada dei veleni è lunga 12 chilometri: da Cersola a Maddaloni, bottiglie, materassi e pneumatici...

di Piera Falco


Rifiuti di vario genere durante
il tragitto da Caserta a Valle di Maddaloni.

12 chilometri di bel vedere. 12 chilometri di immondizia, dalle bottiglie ai materassi per finire ai pneumatici. L'abbiamo definita la strada dei veleni, difatti, i rifiuti si notano sia a destra che a sinistra della strada. La strada che si diparte da Centurano e dal quartiere Cersola e, prima di scendere sull'acquedotto Carolino del Vanvitelli, sale passando davanti al Santuario della divina Misericordia, a San Michele e a Santa Lucia, non conduce in Paradiso, ma nell'inferno della "Munnezza". Insomma, uno scempio targato spazzatura, dov'è finita la Politica? Nuove sul prossimo numero....



sabato 22 settembre 2012

Il Giornale: Caso Sallusti, il Presidente Napolitano segue la vicenda

Il Giornale: Caso Sallusti, Il Presidente Napolitano segue la vicenda con molta attenzione. 


Il Giudice non ha concesso la condizionale al Direttore de Il Giornale Sallusti. Il motivo è un processo alle intenzioni: "Commetterà altri ulteriori episodi criminosi". Solidarietà Bipartisan dalla Politica. Intanto, il portavoce del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, fa sapere che, il Capo dello Stato sta seguendo il caso con molta attenzione. 



La notizia che il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti rischia di finire in carcere per un'articolo - non a sua firma - uscito su Libero ai tempi in cui lui era Direttore, ha destato non poco scalpore. Ora si apprende che, anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sta seguendo da vicino la vicenda. A rivelarlo è Pasquale Cascella, portavoce del Capo dello Stato, in un messaggio su Twitter in risposta al deputato del PD  Mario Adinolfi, che aveva chiesto un intervento del Quirinale sul caso Sallusti: "il Presidente naturalmente segue il caso e si riserva di acquisire tutti gli elementi utili di valutazione".

Poche parole ma chiare che evidenziano una cosa: l'inquilino del Colle non intende fare finta di nulla difronte a questa situazione che lo stesso Sallusti ha definito "Kafkiana". Una situazione che non ha precedenti nella storia d'Italia. Ma c'è anche chi si appella a Palazzo Chigi. " Il Governo - è l'appello di Walter Veltroni - si adoperi perchè sia evitato l'arresto del Direttore Sallusti, Direttore di uno dei più seguiti Giornali Italiani. Ne va davvero della Libertà di Stampa. La giusta tutela di ogni cittadino dalla diffamazione, infatti, non può in nessun caso significare la riduzione della Libertà personale di un Giornalista". Gli da regione l'ex. Ministro Gianfranco Rotondi: "Bisogna evitare un'ingiustizia e un'atto di inciviltà. Il Direttore de il Giornale non deve finire dietro le sbarre. Sono d'accordo con Veltroni, ci sono i tempi solo per un decreto del Governo". 

Napoli: Rapinatore maldestro perde il bottino durante la fuga.

Napoli/Arzano: Rapinatore maldestro perde soldi durante la fuga. 



E' successo all'ufficio Postale di Arzano. Ha messo assegno una rapina, minacciando i dipendenti dell'ufficio postale con un taglierino. Ma all'uscita, durante la fuga, ha urtato diversi clienti che erano in fila, durante l'urto, il ladro, ha iniziato a perdere soldi. Difatti, gran parte del bottino è stato poi recuperato e riconsegnato all'ufficio Postale. Secondo una prima ricostruzione, il rapinatore maldestro sarebbe riuscito a portare via solo poche centinaia di euro. Sull'accaduto indagano i Carabinieri di Casoria. 

Ercolano: Ha inizio il Gran Prix della Pizza.

Ercolano: Il primo Campionato si svolgerà al parco del Miglio D'oro. A confronto pizzaioli provenienti da tutto il mondo. 












Caivano. Politica: Ecco le ultime indiscrezioni.

Caivano. Politica: Ecco le ultime indiscrezioni



Ancora nuove sullo scenario Politico Caivanese. Dopo l'avvenuto passaggio dei tre dissidenti-scissionisti, Falco-Della Rossa-Chioccarelli, confluiti nell'Udc, partito del Consigliere Comunale Alessandro Ummarino, ecco che, iniziano a trapelare le ultime indiscrezioni. Indiscrezioni, che vedono il Consigliere Chioccarelli Udc, ricoprire il ruolo di revisore dei conti, lasciando spazio al suo predecessore in Consiglio Comunale Giuseppe Bernardo. La Politica delle spartenze continua. Intanto però, viene rimandata una riunione di maggioranza importante, una di quelle che poteva determinare definitivamente il futuro di questa sciagurata amministrazione che, come accennò un noto consigliere comunale, più che amministra "AMMINESTRA". Difatti, Il Consigliere Marsico ed il Consigliere Lanna del Partito Popolare, all'insaputa di tutti rivendicano un posticino in giunta, spiazzando non solo il Sindaco Falco, ma tutte le forze di maggioranza e di opposizione che, speravano e sperano ancora oggi in un posticino al caldo, o meglio nel ventre della vacca. Rimandato tutto a Mercoledì... 

Napoli: Spari in pieno centro ai "Quartieri Spagnoli", ucciso Masiello cugino del difensore del Torino

Napoli: Spari in pieno centro ai "Quartieri Spagnoli", ucciso il cugino del difensore del Torino Salvatore Masiello


La vittima un 22 enne, ucciso con 7 colpi di pistola, da un uomo a bordo di uno T-Max. Il ragazzo era imparentato con il calciatore difensore del Torino.



Ancora sangue a Napoli. Ancora terrore ai "Quartieri Spagnoli". Un 22enne è stato ucciso con diversi colpi di pistola alla testa, sparati da un uomo a bordo di un T-Max, intorno alle 18. Il tutto è accaduto in Vico Lungo Teatro Nuovo. Il giovane, raggiunto da alcuni colpi di pistola alla testa, è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Pellegrini dove è morto poco dopo il ricovero. La vittima si chiamava Vincenzo Masiello, 22 anni. Il ragazzo era cugino del difensore del Torino-Calcio Salvatore Masiello. Intanto, indaga la Polizia. 

venerdì 21 settembre 2012

Caserta: Muore per infarto nella notte l'Arcivescovo di Capua Bruno Schettino.

Caserta. Muore per infarto nella notte l'Arcivescovo di Capua Bruno schettino, aveva 71 anni


Muore nella notte l'Arcivescovo di Capua Bruno Schettino, aveva 71 anni. Era a capo della commissione episcopale per le migrazioni e nella conferenza episcopale campana. L'arresto cardiocircolatorio ha colpito Monsignor Schettino a Capua, sede arcivescovile cui era stato assegnato il 29 Aprile del 1997. Monsignore, era anche preside della commissione Episcopale per le migrazioni. Laureato in filosofia, fu ordinato presbitero il 28 Giugno 1964, eletto alla sede vescovile di TeggianoPolicastro l'11 Febbraio del 1987, e ordinato vescovo il 4 Aprile 1987. 

Napoli/Pomigliano: Operai Fabbrica Italia in forte agitazione.

Napoli/Pomigliano: "Operai Fabbrica Italia" in forte agitazione. Si teme il peggio. 



Clima tesissimo tra i lavoratori assunti di recente nella New Fabbrica Italia di Pomigliano D'arco, dove, da stamattina, le notizie si rincorrono a ritmo di tamburo, circa i blocchi dei cassaintegrati ai cancelli dello stabilimento: "c'è un clima da paura" - spiega qualche tuta blu - dopo le mobilitazioni dei giorni scorsi. Addirittura, c'è chi recita che saremo il prossimo bersaglio, c'è chi cerca continuamente di agitare un mare già in burrasca, per questo fra gli operatori si vive un'are pesante. 

Consiglio Campania: Si indaga su fondi a singoli consiglieri

Consiglio Campania: Si indaga su fondi. 


Dai primi accertamenti portati avanti dal nucleo regionale polizia tributaria, nell'ambito dell'inchiesta aperta dai Pm Greco e Novelli, emergerebbe che denaro destinato a gruppi Regionali presenti in Consiglio era finito attraverso bonifici, nella disponibilità di singoli Consiglieri. Sono in corso accertamenti per verificare se è, e in che modo il denaro sia stato successivamente speso. Le indagini sono a tutto oggi ancora in corso. 

Acerra. Rifiuti: A2A, il termovalorizzatore non chiuderà per due mesi.

Acerra. Rifiuti: A2A, il termovalorizzatore chiuderà solo per due settimane. 



Il termovalorizzatore di Acerra in provincia di Napoli, chiuderà per manutenzione solo per due settimane, e non per due mesi. Lo precisa una nota della A2A che gestisce l'impianto. La Partenope Ambiente, società del gruppo A2A, intende precisare che, "come previsto dalle normali attività di manutenzione programmata che interessano questo genere di impianti per garantirne il corretto funzionamento, la società effettuerà, nel mese di Febbraio 2013, un intervento di revisione della turbina che comporterà uno stop del termovalorizzatore di due settimane e non di due mesi come erroneamente oggi riportato sul testo di alcuni organi di Stampa Nazionale e non". "La società intende ribadire - si legge ancora nella nota - inoltre, che gli interventi di manutenzione vengono programmati in modo da non pregiudicare la capacità annuale di trattamento dei rifiuti dell'impianto"