Visualizzazioni totali

sabato 30 giugno 2012

Francia. Carla Bruni incinta, un'altro a 44 anni.

Francia. Carla Bruni in attesa del terzo figlio. Lo scrive il settimanale di Gossip Closer. 



L'ex. Premiere dame di France è di nuovo incinta. A scriverlo è il settimanale di Gossip Closer. Una nuova gravidanza tardiva che la obbliga ad essere prudente, ma nel contempo la rende pazza di gioia. Intanto, la Bruni si è imposta come riporta Closer, calma e riposo assoluto, anche perchè capita a pochi mesi dalla nascita di Giulia, lo scorso Ottobre, il primo Bebè dell'Eliseo, e la neomamma si sente molto affaticata e stanca. 

Salerno/Santa Maria: Bagnino e docce su Spiaggia libera. Lo ha deciso l'amministrazione Comunale di Policastro.

Salerno/Santa Maria. Iniziativa lodevole: Bagnino e docce su Spiaggia libera. 



Lodevole iniziativa messa in campo dall'amministrazione Comunale di Santa Maria (Salerno). Infatti, l'amministrazione Comunale, metterà a disposizione dei villeggianti a Policastro Bussentino, una spiaggia libera attrezzata. Tra i tanti confort gratis vi sono il servizio Guardaspiaggia, servizi igienici e docce. 

venerdì 29 giugno 2012

Caivano. Politica: Rimpasto di deleghe in vista per l'amministrazione Falco.

Caivano. Politica: Falco punta al rimpasto. I partiti Politici di maggioranza si accontentano delle briciole pur di sedere in Maggioranza. 

E' quasi fatta. Manca solo l'ufficialità. Il Sindaco Falco getta l'amo, e, ad abboccare sono tutti i partitini o pseudo partiti di maggioranza. Il Sindaco Falco dopo l'inaugurazione della Villa Comunale, punta alto. Il tempo delle pere cotte è finito. La rimpatriata è dietro l'angolo. I portatori di voti iniziano a buttare calci. Infatti, ecco alcuni nomi che circolano nei corridoi del Castello: Giuseppe Carofilo (Popolari) e Pasquale Angelino (Api).  Avete capito bene, tutta la vecchia giunta. Coloro i quali hanno arrecato solo problemi al Sindaco Falco. Evidentemente qualcosa in comune c'era, e come recita il proverbio: "Chi si assomiglia si piglia".. L'unica novità viene proprio dall'Udc partito del Sindaco Falco. Difatti, proprio in queste ore si sta ragionando a chi affidare il secondo assessore. Al momento vince il nome di Alfredo Pulcaro, esponente di vecchia data dello scudo crociato, un uomo fedele, uno dei pochi esponenti del direttivo che  non è riuscito ancora a trovare spazio, o visibilità all'interno del gruppo. Grande sostenitore del Consigliere Comunale Sabatino Peluso che, a sua volta pupillo dell'Imprenditore locale Pierino Magri. Insomma, questa la probabile formazione: 2 Assessori all'Udc. 2 Assessori al Pd. 2 Assessori ai Popolari. 1 Assessore all'Api. 1 Assessore al singolo Consigliere Comunale Michele Vittorioso. 

giovedì 28 giugno 2012

Napoli/Castellammare di Stabia: Scoperte stamattina dalla Polizia piante di Marijuana nell'aiuola del Cimitero.

Napoli/Castellammare di Stabia: Una vera e propria piantagione di Marijuana piantata nell'aiuola del Cimitero. 


Una aiuola che avrebbe dovuto adornare una tomba al Cimitero di Castellammare di Stabia, si è rivelata essere una piantagione di Marijuana. La scoperta è stata fatta stamattina dagli agenti del Commissariato di Polizia, diretti dal Vicequestore Ferdinando Rossi. Erano sei le piantine di marijuana mischiate fra i fiori che rendevano meno spoglia l'esterno di una importante tomba. Il raccolto aveva raggiunto il peso di circa 300 grammi ed un'altezza di circa 25 centimetri. 

Torre del Greco: Smantellato dai CC allevamento mitilli in acque inquinate. 12 Denunciati.

Torre del Greco: 12 Denunciati per allevamento di mitilli in acque inquinate. 


E' successo a Torre del Greco. Dodici persone sono state denunciate. L'accusa: allevamento abusivo in acque inquinate. 1600 chili di mitilli sequestrati ed un impianto di miticoltura abusivo è stato smantellato nel corso di un' operazione dei carabinieri del servizio Navale della Guardia Costiera nelle acque di Torre del Greco. I militari dell'arma dei Carabinieri diretti dal Comandante Vincenzo Amitrano e dal Capitano Pierluigi Buonomo unitamente al Comandante della Guardia Costiera Francesco Cimmino, hanno messo sotto controllo la pesca e la coltivazione. 

martedì 26 giugno 2012

Palermo. Sanità: Fegato operato da "Robot". E' la prima volta al mondo.

Palermo. Sanità: Operato fegato da Robot. Intervento riuscito. 



E' successo a Palermo. Per la prima volta al mondo una porzione di Fegato è stata prelevata per una donazione di organi fra viventi, con un intervento eseguito solo tramite robot. E' accaduto all'Istituto Mediterraneo per i trapianti ( Ismett ) di Palermo, e sia il donatore, un uomo di 46 anni, che il ricevente suo fratello di 44 anni, non hanno avuto problemi durante l'intervento, soprattutto nessuna complicanza al termine dell'operazione. Solo le braccia del "Robot Da Vinci" manovrate dagli esperti Palermitani , precisa in una nota il Comunicato dell'Istituto, hanno operato all'interno dell'addome del donatore. 

lunedì 25 giugno 2012

Caivano: Riceviamo e Pubblichiamo una nota dell'Assessore alle Politiche Giovanili Angela Orsini.

Caivano: Riceviamo e Pubblichiamo una nota dell'Assessore alle Politiche Giovanili Angela Orsini. 


L'amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza tutta a partecipare all'inaugurazione della Villa Comunale di Caivano che si terrà il giorno 26/06/2012. All'apertura sarà presente la Professoressa Maria Falcone sorella del Giudice Giovanni Falcone vittima della Mafia. Difatti, la Villa Comunale è stata intitolata alla memoria dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.


L'assessore Angela Orsini. 

domenica 24 giugno 2012

Sport. Tennis: Sara Errani e Roberta Vinci trionfano in Olanda.

Sport. Tennis: Errani e Vinci trionfano in Olanda. Battute Kirilenko e Petrova. 



Cielo azzurro in Olanda. Sara Errani e Roberta Vinci si aggiudicano il titolo di doppio del torneo Wta s'Hertogenbosch, in Olanda, (220 mila dollari il Montepremi). Messe KO, Maria Kirilenko e Nadia Petrova. Il tie-break: 6.4, 3.6, 11.9, dopo un'ora e trentuno minuti di gioco. Insomma, per la Errani e la Vinci è il settimo trofeo Stagionale in meno di 23 incontri. 

sabato 23 giugno 2012

Cosenza. Carceri. Incredibile ma vero: Un detenuto usava tranquillamente il cellulare.

Cosenza. Nel Carcere di Rossano un detenuto usava indisturbato il proprio cellulare. La denuncia fatta dal Sappe che chiede di schermare gli Istituti di Pena. 


Incredibile ma vero. Nel Carcere di Rossano è stato trovato un telefono cellulare che veniva tranquillamente utilizzto da un detenuto indisturbato. Ristretto fra l'altro nel reparto di alta sicurezza. Il telefonino era anche dotato di caricabatteria. La segnalazione è del segretario Nazionale del Sappe Damiano Bellucci e del segretario generale aggiunto Giovanni Battista Durante. I sindacalisti chiedono fortemente che, la polizia penitenziaria sia dotata di apparecchiature per ritrovare i telefoni cellulari, oppure, che, le carceri siano schermate. 

venerdì 22 giugno 2012

Caivano. Politica: La terra dei Fuochi pronta ad ospitare altra Spazzatura.

Caivano. Politica: La terra dei fuochi pronta ad ospitare altra immondizia proveniente dai Comuni limitrofi.


Mentre a Caivano i partiti Politici chiacchierano e ragionano come spartirsi il potere e le poltrone. Su Roma, il Presidente della Provincia On. Luigi Cesaro, dichiara che, la spazzatura può essere depositata all'interno degli Stir o qual si voglia, fino all'ultimo sacchetto in tutti i Comuni a nord di Napoli, compreso Caivano. Si avvicina Agosto, il caldo sfiora i 43 gradi. Le puzze nauseabonde arrivano agli aerei, e l'unica cosa che riusciamo a sentire dai salotti della Politica locale è "NEGATIVA" è: Se non mi dai passo all'opposizione. L'assessore ai Repubblicani no, perchè non hanno partecipato alle elezioni: (Senatore Russo), quello mi piace di più dell'altro... l'altro è un uomo d'onore etc etc". Intanto, 380 tonnellate di spazzatura invadono tutti i giorni Caivano per un periodo ancora da definire, forse come diceva l'On. Cesaro fino al riempimento totale dello Stir. Poi ci viene da chiedere al Sindaco Falco la spazzatura dei Caivanesi dove viene portata?? All'isola Ecologica? Difatti, Cesaro da l'Ok per ampliare questa massa. Forse, arriveranno a 500 tonnellate al giorno. I bambini iniziano ad avere problemi respiratori, le malattie primarie e secondarie aumentano a dismisura. Si rischia un epidemia. Tutti i giorni scriviamo. Tutti i giorni facciamo presente al Sindaco Falco questo abnorme problema, questo enorme e negativo impatto ambientale ai danni della salute dei Cittadini Caivanesi, già all'osso, e, sistematicamente dai politici locali non riusciamo a sentire altro che chiacchiere. Le ultime, quelle del dott. Senatore Giacinto Russo che, oltre ad essere Senatore della Repubblica è anche responsabile politico locale nell'attuale maggioranza Falco, quest'ultimo anche Consigliere Provinciale nominato da poche settimane. Infatti, in un'ultima intervista al portale di informazione Dubito.it, durata circa 12 minuti, il "Senatur Russo" non ha fatto  altro che ripetere i suoi successi Politici, sottovalutando, o meglio, deviando quelli che sono i seri e veri problemi che attanagliano il paese: Ambiente-Occupazione-Sanità. A cosa serve scrivere tutti i giorni, quando i politici locali fanno e rifanno sempre i loro comodi? questa la domanda di un lettore del Blog. Purtroppo, il problema è serio. Non possiamo permetterci il lusso di fermarci e non denunciare quanto accade nelle nostre terre a causa di una Politica malata. 

giovedì 21 giugno 2012

Napoli: Il 30 Giugno corteo contro il Premier Monti e la Fornero.

Napoli: Si riparte dal Sud. Equitalia? Va chiusa.!|



Il 30 Giugno tutti in Piazza. Si riparte dal Sud con un unico obiettivo: "Rivoltiamo il paese". Una mega Manifestazione che vedrà la partecipazione anche di altre regioni, a lanciare un messaggio contro il Governo Monti e la riforma Fornero, e soprattutto per la chiusura di Equitalia. "Il nostro messaggio non è certo quello di non pagare le tasse- hanno spiegato gli organizzatori- piuttosto chiediamo la dismissione dei metodi da usare e una sanatoria del debito per le fasce deboli della popolazione" E poi, "pretendiamo nuovi diritti e non una nuova precarietà". Insomma, un messaggio chiaro e diretto, affinchè si possa veramente provvedere alle fasce deboli, uniche vittime in questo gioco di potere. 

mercoledì 20 giugno 2012

Caivano. Politica: Il Senatore della Repubblica dott. Giacinto Russo interviene sul portale di informazione Dubito.it

Caivano. Politica: Russo interviene su Dubito.it. 



Come ricordava Padre Maurizio Patriciello, ad ogni intervista Politica sboccia il solito ritornello, quello che non porta da nessuna parte. Le solite frasi ammalianti che servono solo a farsi belli, un po come la camicia che indossava il Comico Totò in uno dei suoi capolavori: "Apparenza". Ecco, il Senatore della Repubblica dott. Giacinto Russo in 12 minuti di intervista  al portale di informazione diretto dal dott. Pietro Magri, parla, o peggio, l'unica cosa che gli riesce meglio dire è che, in 18 anni di attività Politica è riuscito a ricoprire diversi incarichi da Consigliere Provinciale ad Assessore per poi finire grazie a qualche miracolo dovuto in Senato. Non siamo riusciti però, a sentire cosa il Senatore Russo in questi 18 anni di attività Politica ha apportato ai Caivanesi ed al Paese. Non una sola parola sul rilancio occupazionale ed ambientale che, soprattutto in questo ultimo periodo sta prendendo sempre più piede con l'alto tasso di malattie non solo gravi ma anche lievi a livello respiratorio, ai cumuli e cumuli di spazzatura e alla diossina, non solo, anche all'Ok dato dal Sindaco Falco, grazie all'accordo preso con i partiti di Maggioranza compreso l'Api del Senatore Russo, a far scaricare oltre la spazzatura Caivanese, altre 380 tonnellate di spazzatura al giorno provenienti da Napoli. Intanto, Russo apre le porte al Segretario dell'Mpa Alessio Vanacore, lo fa a distanza di due anni. Il motivo resta ancora inspiegabile, visto che, a volere la fuoriuscita della Colomba bianca è stato proprio il Senatore Russo. A che gioco si gioca? Fatto è, che, mentre i Politici locali, quelli che governano come il Senatore Russo chiacchierano di cose futili, Caivano sprofonda sempre più nella fossa dei Leoni. 

Caivano: Intervento "toccante" di Padre Maurizio Patriciello



  Fa caldo in Campania. Un caldo afoso che ci terrà compagnia per tutta le settimana. Con il caldo nei territori a cavallo tra Napoli e Caserta si ripresentano i vecchi, angoscianti problemi che, negli anni, non hanno mai trovato una soluzione. Un fetore deprimente si intrufola nelle nostra case come un ladro, di notte e nelle prime ore del mattino, e ammorba la vita delle persone ancora sonnacchiose e stanche. Le sveglia di soprasalto facendole correre a chiudere porte e finestre e accendere i condizionatori d’aria. Come sempre, le autorità balbettano, ripetendo il vecchio, insopportabile ritornello dello scaricabarile. C’è chi dice che proviene dalle ecoballe  accatastate da anni come montagne nelle nostre campagne. Chi invece insiste sui depuratori delle acque reflue che funzionano a singhiozzo e male. Sarà l’incapacità di gestire la cosa pubblica,  il mantenere qualche promessa fatta a qualche compagno di merenda o la paura di ledere gli  interessi di qualche camorrista nostrano, fatto sta che i peccati di omissione si sprecano. Tonnellate di materiali di origini sconosciute vengono bruciate ogni giorno, sotto gli occhi di tutti, forze dell’ordine e politici locali compresi. Roghi alti si levano dalle campagne per andare a intristire il cielo e gli animi. Il consiglio del sottosegretario all’Economia di fare quest’anno una settimana di ferie in meno, da queste parti  è del tutto fuori luogo. Qui tanta gente  fa la fame eppure la vita costa più che altrove. A cominciare dall’assicurazione sulle auto. Costa tantissimo perché, ci dicono, troppa gente ha imbrogliato nel passato, i conti non tornano e, dunque, gli onesti dovranno riparare. La bolletta dell’elettricità aumenta vertiginosamente perché con l’aria avvelenata occorre starsene chiusi in casa con i condizionatori perennemente accesi. Si lavora poco, sottopagati, a rischio della vita e, sovente, per la stessa camorra che ha le mani in pasto dappertutto. Lunedì, però, si è proprio sfiorata la tragedia. I cittadini delle province di Napoli e Caserta, inorriditi, hanno notato verso le tre del pomeriggio che una enorme nube nera come la notte, densa come il fango, fetida come l’inferno si ingrossava sempre di più. Un colossale incendio si era sviluppato in un deposito per auto desTinate allo sfascio. Lentamente la nube si dirige verso il Vesuvio. Centinaia di auto, copertoni e altro materiale altamente infiammabile, erano stati ammassati sulla nuda terra, accanto a fondi agricoli, senza alcuna protezione né sistema antincendio.  Così, semplicemente, stupidamente. Una vera bomba ecologica all’aria aperta. Una bomba che non poteva che scoppiare sprigionando diossina in quantità elevata. Gli occhi bruciano. Brucia la gola e la pelle. Il palato si fa amaro, la saliva  nera. Il cuore scoppia. Di impotenza, di rabbia, di desiderio di giustizia. Il pensiero  corre ai bambini, ai vecchi, agli ammalati. I giovani sul Web  si allertano, con un tam tam che sale e scende per l’Italia.  Poveri ragazzi: chiedono aiuto e non sanno nemmeno a chi. Come sempre mancano gli interlocutori. Nel settembre del 2010 un politico di rilievo nazionale arrivò a dire che se non avessimo la Calabria e la conurbazione Napoli Caserta – definita un cancro morale –  l’Italia sarebbe il primo Paese in Europa”. Come si può facilmente immaginare i politici campani fecero gli offesi. Oggi siamo all’emergenza. Queste zone sono diventate terre di nessuno o, meglio, di gente con troppi  interessi occulti. Qui non si vive più, qui si sopravvive a stento. Non è un caso se la percentuale di morti per cancro in questa fascia di terra è tra le più alte di tutta la Penisola.






(  Articolo apparso su Avvenire, mercoledì 20 giugno 2012 )

Napoli. Musica: Al "Neapolis Festival" presenti anche Patti Smith e Pino Daniele.

Napoli. Musica: Dal 14 Luglio al 24 Luglio al "Neapolis Festival" Presenti anche Pino Daniele e Patti Smith, in Partnership con Giffoni Film Festival.

Dal 14 Luglio al 24 Luglio avrà inizio il "Neapolis Festival" in Partnership con Giffoni Film Festival. Saliranno sul Palco anche Pino Daniele, Patti Smith e Caparezza. Per la prima volta dal 1997 il Festival più importante del Sud Italia, lascia la sua città di origine per svolgersi a Giffoni Valle Piena in Partnership con Giffoni Film Festival. Non sono mancate le polemiche, soprattutto la delusione degli appassionati quando qualche settimana fa gli organizzatori del Neapoli Festival hanno annunciato di volere lasciare Napoli. 


martedì 19 giugno 2012

Caivano. Politica: Pronto il Bando di gara per l'affidamento dei rifiuti.

Caivano. Politica: Tutto pronto, o quasi? A breve sarà affidata  la raccolta rifiuti. 




E' tutto pronto, o quasi. Il Bando di Gara per l'affidamento raccolta rifiuti è dietro la porta. Almeno queste le  prime indiscrezioni. Un bando di gara che mette agitazione ai Partiti sia di Maggioranza che di Opposizione. 25 Milioni di euro. Questo l'importo in 5 anni. 5 Milioni di euro l'anno, una cifra da capogiro. Stando sempre alle prime indiscrezioni, a gestire questa cifra unitamente all'amministrazione di Maggioranza, ci sarebbe proprio lui, il super tecnico all'Igiene Pubblica del Comune di Caivano soprannominato "Super Stefano Lanna". Al  momento il Caffè è stato rimandato, il progetto non è passato ancora in visione a tutti i partiti.  Intanto, la Provincia continua a scaricare 380 tonnellate di spazzatura al giorno per un periodo ancora da definire. Le puzze arrivano agli aerei ed il Sindaco Falco in un' ultima dichiarazione ebbe a precisare che non ci sarebbero stati problemi per i Caivanesi. A breve nuove... 

Caserta/Marcianise: Trovata dai Vigili una discarica abusiva a cielo aperto.

Caserta/Marcianise: Trovata dai Vigili una discarica con rifiuti pericolosi a cielo aperto. 


Trovata dai Vigili una vera discarica abusiva a cielo aperto. Una vera e propria minaccia per la salute dei numerosi cittadini di Marcianise, in provincia di Caserta. Un operazione, quella dei Vigili Coordinata dal Comandante Guglielmina Foglia ed eseguita in particolare da due agenti: il sovrintendente Filippo Lasco e l'Ispettore Giovanni Paolella. L'area in questione misura addirittura 1600 metri quadri, sita in Via Cesena, una traversa di Viale XXIV Maggio a Marcianise. Un terreno adibito a discarica ecologica vera e propria. Trovati inoltre, materiale pericolosissimo come amianto scarichi di materiale edile e copertoni di auto e camion. Insomma, una vera e proprio bomba ecologica. Inoltre, i Vigili di Marcianise, hanno provveduto ad inviare una informativa alla Procura della Repubblica e nei prossimi giorni invieranno la stessa anche all'Arpac. 

Firenze: Pitti apre con Stefano Ricci agli Uffizi

Firenze. Pitti: Stefano Ricci apre la sfilata agli Uffizi.


Dopo il Louvre, anche il Museo degli Uffizi apre per la prima volta le sue sale per ospitare una sfilata di moda. Il Made in Italy e la passione per l'Africa sono le protagoniste del grande e tanto atteso defilè della collezione di Stefano Ricci, messo in piedi nel corridoio principale della Galleria degli Uffizi. Ricci, ha occupato le sale museali con una passerella di circa 80 metri. Doppi festeggiamenti. Infatti, domani, Ricci riceverà il premio Pitti Immagine, in contemporanea festeggerà i primi 40 anni dell'azienda. 

lunedì 18 giugno 2012

Politica. Sen. Maurizio Gasparri ai Vigili: Toglietemi le multe, non ho tempo per certe cose.!

Politica. Incredibile ma vero. Il Sen. Maurizio Gasparri PDL scrive ai Vigili: Toglietemi le multe, non ho tempo da perdere. 

Con carta intestata del Senato, il Senatore PDL Gasparri scrive all'ufficio Contravvenzioni del Comune di Roma: L'autovettura oggetto della contravvenzione era temporaneamente sprovvista dell'autorizzazione al transito, che non mi è stato possibile rinnovare tempestivamente a causa di continui e ripetuti impegni per diverse parti dell'Italia. 



"Io Sottoscritto Sen. Maurizio Gasparri, Presidente del Gruppo Parlamentare "Il Popolo delle Libertà , presso il Senato della Repubblica" Così inizia la lettera inviata all'ufficio contravvenzioni. L'auto in questione non è una macchina del Senato o qual si voglia, ma una Mercedes Classe A, intestata proprio ad Amina Fiorillo, moglie del Senatore Gasparri. La lettera è datata 22 Marzo 2012 ed indirizzata per l'appunto all'ufficio contravvenzioni del Comune di Roma. Insomma, i Senatori ed i Parlamentari, quando si tratta di pagare vanno proprio in incandescenza, anche se le multe prese sono dovute a distrazioni. Nulla da fare, si conferma il fatto che, le regole valgono solo per i cittadini. 

Fabriano. Indesit: Sono 1500 i lavoratori di "None (TO), Teverola e Carinaro (CE), Comunanza (A.P), e Fabriano a scioperare davanti la sede della Indesit Company

Fabriano: Una Manifestazione indetta da Fiom, Fim e Uilm per chiedere all'azienda di non chiudere lo Stabilimento di Torino. 


Un corteo composto da più di 1500 lavoratori, che ha sfilato dal centro di Fabriano-Ancona fino alla sede legale della Indesit Company. Una manifestazione indetta da Fiom, Fim e Uilm, per chiedere insistentemente all'azienda di non chiudere lo stabilimento di None-Torino, delocalizzando la produzione di lavastoviglie in Polonia. In tutti i siti del gruppo gli operai saranno in sciopero per otto ore: "Siamo consapevoli delle difficoltà che non solo la Indesit, ma l'intera manifattura Italiana sta attraversando. Ma siamo qui per chiedere agli Imprenditori di fare uno sforzo comune per salvare l'attività industriale, e per salvare None, senza delocalizzare in Polonia, come la Indesit è intenzionata a fare. A Fabriano sono presenti 200 lavoratori Indesit da None, 100 da Caserta, e altri da Comunanza", questo quanto dichiarato da Gianluca Ficco, Responsabile Nazionale elettrodomestici della Uilm-Uil. 

domenica 17 giugno 2012

Prova Costume? Indagini ricercatori in Australia: Può portare vero Stress, anche depressione.

Prova Costume? E' allarme Stress. 


Secondo uno studio di ricercatori Australiani, e, secondo la psicologa Marika Tiggemann della Flinders University, la ricerca del Costume da Bagno per molte donne è fonte di insoddisfazione e a volte di depressione. E' un problema di "auto-oggettivazione". Un processo in cui, a differenza stessa dell'auto-oggettivazione sessuale che spinge la donna a considerare se stessa un oggetto del desiderio, si estranea dal proprio corpo e lo valuta al pari di un oggetto. 

Torino. Carabiniere ruba 80 euro da un portafogli, il Tar: "è giovane non va rimosso"

Torino. Carabiniere ruba 80 euro. Tar: "è giovane non va rimosso"


E' successo a Torino. Un Carabiniere ruba 80 euro contenuti da un portafogli smarrito, ma per il Tar del Piemonte deve rimanere al suo posto: Bisogna tenere conto della giovane età, dell'inesperienza e dei precedenti di carriera. Per questo i giudici amministrativi hanno annullato il provvedimento disciplinare. Il giovane militare, in ferma volontaria, era in servizio a  Collegno ( Torino ). Il portafoglio in questione, era stato consegnato alle autorità da un Cittadino, perchè venisse consegnato alla proprietaria. 

venerdì 15 giugno 2012

Firenze. Roberto Benigni: Metterei Il Premier Monti in Purgatorio.

Firenze. Roberto Benigni ha ricevuto la cittadinanza onoraria e, a Palazzo Vecchio interviene sul Premier Monti: Lo metterei in Purgatorio. 


Il Premier Mario Monti? "lo metterei in Purgatorio, non me lo fate mettere all'inferno. Io lo metterei anche in Paradiso". Questo quanto detto dal grande comico toscano Roberto Benigni che proprio qualche ora fa ha ricevuto a Palazzo Vecchio la Cittadinanza Onoraria di Firenze. 

giovedì 14 giugno 2012

Mondo. Tumori: Dal Virus del Raffreddore trovata la strada per prevenire il Male.

Tumori: Dal Virus del raffreddore trovata la strada per fermare il male. Iniettato nel sangue uccide il Cancro e stimola le difese immunitarie. 



Dal Virus del raffreddore, scoperto un nuovo modo per fermare il Cancro. Alcuni ricercatori dell'Università di Leeds e dell'Istituto Inglese per la ricerca sul Cancro, hanno infatti scoperto come questo comune Virus riesce ad uccidere il Tumore ed innescare una risposta immunitaria, proprio come un vaccino, una volta iniettato nel flusso sanguigno. Lo spiega uno studio, condotto su 10 pazienti con Cancro all'intestino avanzato. 


mercoledì 13 giugno 2012

Caivano. Politica: L'assessore dell'Api Salvatore Fusco rimette nelle mani del Sindaco la delega alla Manutenzione.

Caivano. Politica. Queste le ultime indiscrezioni: Fusco rimette nelle mani del Sindaco Falco la delega alla Manutenzione. 


Queste le ultime indiscrezioni. Salvatore Fusco candidato non eletto dell'Api, nominato Assessore su richiesta del Senatore Giacinto Russo, per rimpiazzare temporaneamente l'ex Assessore alla Manutenzione Pasquale Angelino, oggi, rimette nelle mani del Sindaco Falco la sua Delega. Voci di Marciapiede alludono proprio al rientro dell'ex. Assessore Pasquale Angelino. La strategia del "Senatur" e del Sindaco Falco, cioè, quella di far calmare le acque prima di far rientrare il fallimentare Assessore Pasquale Angelino, questo sempre secondo il Partito Democratico, frase propagandata prima di entrare in Maggioranza, sta prendendo piede. Ricordate il tempo delle Pere cotte? Ecco, è arrivato il momento della "Rimpatriata" i portatori di voti iniziano a buttare calci. Vogliono visibilità. Si attendono gli eventi. 

Caivano. Politica: Falco nominato Consigliere Provinciale.

Caivano. Politica: Il Sindaco di Caivano Tonino Falco nominato Consigliere Provinciale. In Provincia con il PDL e Cesaro, a Caivano con Bersari e Rutelli. 


Partiamo subito con gli Auguri al Sindaco di Caivano dott. Antonio Falco per l'entrata in Consiglio Provinciale. Una nomina scaturita dall'entrata in giunta di un Consigliere dell'Udc. Ed ecco che, il Sindaco di Caivano Falco si ritrova a rappresentare ed affiancare una giunta di Centro Destra guidata dal Presidente On. Luigi Cesaro PDL. La Politica delle anomalie e dei doppi incarichi continua. Falco in Provincia rappresenta il Centro Destra, a Caivano il Centro Sinistra. Insomma, il Sindaco Falco sta con tutti. E' pur vero che in poco più di 7 anni di Politica ha sempre mantenuto fede al suo partito l'Udc, e quindi coerente con la propria linea partitica, ma del resto, come poteva cambiare partito, l'Udc tutto a carattere Familiare è rappresentato proprio da lui, seguito dai suoi amici politici Ummarino-Pinto Aquilone. Coerente?? MHA!!! La coerenza è anche rispettare la volontà Popolare, quella stessa volontà che in questi ultimi due anni di amministrazione è stata calpestata continuamente dalla classe locale: Centro prima, Centro Destra poi, infine, Centro Sinistra e, in tutte queste manovre si evince lo zampino del Sindaco Falco, come un falso cieco guidare una Ferrari a 300 chilometri orari, per non dire "FORSE" opera proprio del Senatore Giacinto Russo, numero uno nel salto della Quaglia.. Altro che coerenza. Più che coerenza parlerei di furbizia Politica ai soli fini di visibilità personale. Infatti, proprio in questi ultimi minuti, apprendiamo che, un ulteriore gruppo sta per nascere. Proprio come un trasformista nel pieno della sua carriera. Difatti, da indiscrezioni, nasce il nuovo gruppo, o meglio, il nuovo Partito Repubblicano Italiano, rappresentato, sempre da indiscrezioni, dal Consigliere Maiello, dal Consigliere Riccio  "Api", buttato all'interno per ottenere supporto in giunta, proprio per contrastare le richieste dell'unico Partito eletto in maggioranza l'Mpa, messo da parte per volontà del Senatore Russo. Infine, l'infelice Marino ( ex. Udeur, ex. Forza Italia, ex. Udc ) e tutto questo in meno di 3 anni. Sarà un gruppo solido? Porteranno nuovi progetti e nuovi programmi al Paese?? Scusate dimenticavamo che questi tre esponenti siedono già da due anni in Consiglio Comunale, e l'unica cosa che gli è riuscita meglio è cambiare partito. Scritto quanto, gli strateghi Politici Caivanesi non hanno un minuto di pausa, Caivano li impegna veramente a tempo pieno.  Speriamo che questo tempo venga speso anche per rilanciare la macchina Comunale, parcheggiata oramai da due anni a questa parte..... Spingi Spingi che forse Partirà....!!!

martedì 12 giugno 2012

Mucca Clonata produce latte umano

Accade in Argentina. "Rosita" ha geni simili a quelli umani 


Dopo circa due mesi, "Rosita" una mucca clonata un anno fa da scienziati Argentini, ha cominciato a produrre latte simile a quello Materno. Lo hanno reso noto in un comunicato i ricercatori dell'Università Nazionale di San Martin, e dell'Istituto Nazionale di Tecnologia Agrozootecnica, ricordando che sono riusciti ad inserire nel DNA della mucca i due geni umani che producono la "lattoferrina e la lisozima" in un solo sito del Genoma bovino. Insomma, la scienza fa un passo avanti, e a spiegarlo è il ricercatore German Kaiser, del gruppo di Biotecnologia della riproduzione dell'inta, ha precisato inoltre che, con questo nuovo risultato non si punta a sostituire il legame madre-figlio durante l'allattamento, ma che tale latte può essere destinato a quei neonati che per svariati motivi non hanno accesso a quello delle madri. 


domenica 10 giugno 2012

Caivano: Inagugurata l'isola Ecologica.

Caivano: Inaugurata l'isola Ecologica. 


Finalmente, a Caivano si inaugura l'isola Ecologica. Un progetto portato avanti con forza dall'ex. Assessore dott. Enzo Angelino nei primi mesi di Amministrazione. L'isola Ecologica è sita in Via Rosselli. La piattaforma consentirà ai cittadini di trasferire i propri rifiuti tranne l'umido. Il Sindaco Falco ringrazia l'ex. Assessore Angelino per il progetto portato avanti. 

Sanità. Aborto: in Italia in crescita i Medici Obiettori di Coscienza.


ATTUALITA'. ABORTO: IN ITALIA IN CRESCITA I MEDICI OBIETTORI DI COSCIENZA

di Sabatino Laurenza


Il numero dei medici che si rifiutano di praticare l'aborto dichiarandosi obiettori di coscienza in Italia cresce di anno in anno. A più di trent'anni dall'approvazione della legge sull'interruzione di gravidanza, oggi circa l'80% dei dottori non pratica l'aborto quando appena quindici anni fa, nel 1997, il loro numero rappresentava il 60% dei ginecologi e il 50% degli anestesisti. Sono questi i numeri rivelati dall'associazione Consulta di Bioetica onlus che da domani lancerà nel nostro Paese la campagna contro l'obiezione di coscienza dallo slogan eloquente “Il buon medico non obietta”. Le motivazioni oggi ammesse, affinchè si possa compiere una "pratica" che di fatto uccide una vita umana, sono diverse. In primo luogo i casi di salute della madre, di gravi malformazioni del feto, di violenza carnale subita. Ma anche per il solo giudizio della donna sulla propria impossibilità di diventare madre ad esempio per giovane età, per rapporti preesistenti al di fuori dei quali è stato concepito il bambino, per timore delle reazioni del proprio nucleo familiare (o della società in genere) nei confronti di una gravidanza avvenuta fuori da quanto si percepisca come lecito. In diversi paesi, tra cui l'Italia, l'aborto è garantito anche alle minorenni, cui, in assenza dei genitori, viene affiancato un tutore del tribunale minorile.






sabato 9 giugno 2012

Caserta: Scovata una raffineria della Marijuana. In manette coppia Napoletana.

Caserta: Scoperta una raffineria Marijuana. In manette coppia napoletana


E' successo a Castel Volturno, nel Casertano. Avevano allestito una vera e propria Centrale di produzione e smaltimento droga. Con tanto di Video sorveglianza. A mettere fine a questo scempio, è stata la Squadra Mobile di Caserta, arrestando in flagranza di reato, arrestando una coppia: Strato Salemme, Napoletano di 30 anni, e la sua convivente, Vincenza Renzimucco, 25 anni, Napoletana. Sequestrati più di tre chilogrammi di Marijuana, 45 grammi di hashish e 580 euro ritenuti proventi dalla vendita della droga. 

venerdì 8 giugno 2012

Caivano. Politica: Il PD punta al secondo Assessore.

Caivano. Politica: Il Partito Democratico di Iuri Bervicato punta al Secondo Assessore. 


Pochi mesi. Solo pochissimi mesi e, il Partito Democratico del Segretario Iuri Bervicato inizia a buttare calci.  Proprio come una sfida di Wrestling: senza regole, infatti, la pretesa del Segretario Bervicato è di ottenere il Secondo Assessore. La Politica Caivanese ha perso il lume della ragione. Caivano è rappresentata da un Partito di soli 3 Consiglieri Comunali eletti fra l'altro all'opposizione. Paradossale ma vero. "Chi perde vince, chi vince perde" un po come il gioco delle tre carte.  Questa la democrazia Caivanese. Giorni fa, proprio il Segretario del Partito Democratico Iuri Bervicato sul nostro Blog spiegava, che, un ipotetico Commissariamento averebbe portato ulteriori disastri al paese sotto il profilo economico, per non aggiungere altro... Ricordiamo sempre ai lettori che, il Partito Democratico nel 2007/8 firmò contro il Governo Papaccioli facendo arrivare a Caivano per più di un'anno il Commissario Prefettizio, senza badare in quel caso alle conseguenze. Ecco, con Papaccioli non c'erano Santi a perdere, con Falco qualcosa sì. Al momento un Assessore con delega Vice Sindaco, insomma l'appetito vien mangiando. Queste le ultime indiscrezioni: M.C. Aquilone, Angelino P, Angelino E.,  G. Carofilo tutti in giunta. "La Rimpatriata". Il tempo delle Pere cotte è passato, i caivanesi hanno dimenticato le promesse avanzate dal Partito Democratico per entrare in Maggioranza e sostenere il Mal Governo, cioè: azzerare la vecchia giunta, governo di soli tecnici estranei alla Politica e chi più nè ha più nè metta. Oramai il tempo ha maturato le pere. Si guardi avanti. "Il Bene del Paese?" "UTOPIA".! Rincorrere il potere, questa la Politica del Pd, rincorrere quelle poltrone perse a "tutti i costi", nonostante i cittadini Caivanesi alle scorse elezioni hanno detto "NO" al PD Caivanese. Bervicato ha vinto, il secondo assessore è dietro la porta. Giusto il tempo materiale, cioè di far passare qualche altra strategia e pretattica del Senatore Russo-Falco-Bervicato... ed è fatta... Questione di tempo... Speriamo solo che, le pere maturate non vadano di traverso a qualcuno nel corso e non solo ma anche alle  prossime elezioni..... Alè...

giovedì 7 giugno 2012

Politica: Il Sitema Penati targato PD fa tremare i salotti Buoni.

Politica. Il Sistema Penati targato PD: Una macchina contro tempo.

Intorno a Filippo Penati, per sette anni sindaco di Sesto e poi presidente della Provincia, l’atto finale delle indagini della Procura di Monza raduna personaggi che ai quattro angoli della Penisola hanno gestito nel tempo il lato meno visibile dell’attivismo dei Ds: quello degli appalti, degli affari, delle tangenti, degli scambi di favore, delle consulenze inesistenti. Sono 21 i nomi che fanno compagnia a quello di Filippo Penati, protagonista eponimo dell’inchiesta, nel provvedimento che la Gdf ha notificato ieri mattina su ordine dei pm Walter Mapelli e Franca Macchia. È la riprova di quanto già si era intuito: l’autodifesa di Penati, l’interrogatorio con cui in ottobre l’ex braccio destro di Pier Luigi Bersani cercò di togliersi d’impiccio, non ha mutato di una virgola le convinzioni dei pm. Penati è accusato di avere trasformato la sua attività pubblica di sindaco di Sesto e di presidente della Provincia di Milano in una gioiosa macchina per raccogliere fondi per sé e per il partito. A foraggiarlo e a dargli man forte, uomini come Roberto De Santis e Enrico Intini, grandi amici di Massimo D’Alema, che compaiono anche nelle inchieste sulla sanità pugliese in salsa Pd; a incassare le consulenze fasulle, personaggi enigmatici come Francesco Angello e Gianpaolo Salami, registi dello sbarco delle Coop rosse in Sicilia; e a imporre la legge «appalti in cambio di licenze», accanto a Penati - nella ricostruzione dei pm - c’è un grande vecchio della cooperazione rossa, il presidente del consorzio Ccc Omer degli Esposti.

Per Penati l’«avviso» elenca le imputazioni di corruzione, concussione e finanziamento illecito; e ruota intorno a tre degli affari finiti sotto la lente della Procura: il recupero delle aree della Falck e Ercole Marelli, enormi zone industriali nel cuore di Sesto, e la terza corsia dell’autostrada A7, che trascina nei guai altri due fedelissimi di Penati, ovvero il presidente della Tem (Tangenziale esterna milanese) Massimo Di Marco e l’architetto Renato Sarno, professionista rampante e bipartisan ma che la Procura considera «uomo di fiducia e collettore di tangenti dell’allora presidente della provincia di Milano». Alcune delle accuse - in particolare sull’area Falck - riguardano episodi ormai lontani, visto che si parla del 2000, e sull’orlo della prescrizione. Altre invece sono più recenti, e ruotano intorno alla fondazione «Fare Metropoli», che la Procura definisce «mero schermo destinato a occultare la diretta destinazione della somma a Filippo Penati», che tra il 2009 e il 2011 avrebbe rastrellato finanziamenti sottobanco dalle imprese più disparate: tra queste, la Banca popolare di Milano, e per questo viene indagato l’ex ad Massimo Ponzellini. Penati è accusato di avere incamerato 368mila euro «quale presidente della Provincia di Milano sino al giugno 2009, quale candidato alle elezioni del 2009 per la provincia di Milano e del 2010 per la Regione Lombardia e successivamente quale consigliere della Regione Lombardia nonché quale consigliere della Regione Lombardia nonché quale esponente del Partito democratico».
In sostanza, la gara (persa) con Roberto Formigoni per la presidenza del Pirellone sarebbe stata finanziata da Penati a colpi di mazzette. Di queste accuse la Procura è pronta a tirare le fila. Ma c’è un pezzo di inchiesta che va avanti e riguarda episodi più recenti, come la gigantesca stecca che il gruppo Gavio avrebbe pagato in cambio dell’acquisto da parte della Provincia delle sue quote dell’autostrada Milano Serravalle. Da il Giornale.it

Caivano. Politica: Il Partito Democratico del Segretario Iuri Bervicato elogia l'apertura dell'isola ecologica come iniziativa propria: altra bugia!.

Caivano. Politica: Bervicato mente sull'operato e l'apertura dell'Isola Ecologica progettata e portata avanti dall'ex. Assessore dott. Enzo Angelino. 


Ancora nuove sullo scenario Politico locale. Dopo l'apertura dell'Isola Ecologica, ecco i primi millantatori. Il Segretario del Partito Democratico Iuri Bervicato raccoglie meriti portati avanti dall'ex Assessore Enzo Angelino. Infatti, il progetto, iniziativa dell'ex Assessore dott. Enzo Angelino, oggi vede i propri frutti. La giunta che il Partito Democratico "Reputava Fallimentare" ha realizzato in meno di otto mesi l'unica vera opera pubblica sul territorio Caivanese. L'opera interamente finanziata dalla Provincia di Napoli sotto la guida del Presidente On. Luigi Cesaro PDL, oppositore, indovinate di chi? proprio del Partito Democratico, coloro i quali oggi sventolano a destra e a manca la realizzazione dell'opera come se fosse propria. L'opera, completa da oltre un'anno, addirittura, in corso d'opera sono state apportate piccole opere di ripristino alle barriere vandalizzate. Non si apriva, perchè, per la gestione occorrono costi di esercizio che gravano, per legge, sul costo totale di smaltimento e quindi sui maggiori costi di tariffa. Insomma, il PD le studia veramente tutte pur di ottenere meriti, finanche appropriandosi di opere ed iniziative altrui. Ci chiediamo quali strategie adotterà alle prossime elezioni Comunali pur di vincere...... Alè. 

Caivano: Botta e risposta fra il Segretario del PD Bervicato e il Giornalista Editore di Caivano Press Francesco Celiento.

Caivano: Secondo l'Editore di Caivano Press Celiento, Bervicato mentirebbe in merito all'appuntamento settimanale con la Stampa. 

Questa l'email ricevuta dal Segretario del Partito Democratico Iuri Bervicato, in merito all'appuntamento settimanale con la stampa locale e Blog:


Visto che anche la seconda riunione è andata deserta da parte dei giornalisti locali, l’iniziativa sperimentale “parliamone” del mercoledì, ovvero incontro del PD con la stampa e le associazioni locali viene cancellata. Il nostro indirizzo email e la sede del partito (ogni martedi alle 19,30) rimane sempre a disposizione qualora vorreste avere le nostre risposte alle vostre domande.
Cordialmente
Iuri Bervicato, segretario PD Caivano



Pronta la risposta del Direttore Storico di Caivano Press Francesco Celiento:

CARO IURI, PER CORTESIA NON DIFFONDERE NOTIZIE NON VERE







La settimana scorsa c'ero io, quindi la riunione non è proprio andata deserta come "AFFERMI IN QUESTA MAIL". Ti ho suggerito di fare due incontri al mese, ma non mi hai ascoltato. Comunque il vero grande assente è stato il tuo caro sindaco Falco, mai presente a queste conferenze stampa, che però ho incontrato - solo negli ultimi 15 giorni - al Motoraduno, alla sfilata di moda, alla consegna della targa ad un calciatore e alla parata del 2 giugno, lo stesso primo cittadino che quando si parla di cose veramente serie (prima l'incontro con il professor Marfella in piazza e poi la pregevole iniziativa sul registro dei tumori dal Pd organizzata, presente qui quasi tutta la stampa) non si è mai presentato, adducendo altri impegni, evidentemente più importanti... 

Piuttosto quindi perchè non chiedi - pubblicamente  - al tuo alleato il motivo di queste assenze? Ti ricordo che molti giornalisti della stampa locale fanno questa attività per pura passione in quanto costretti a fare altri lavori per campare...grazie anche ad una politica italiana - di cui anche il tuo partito è parte integrante - che sta distruggendo l'editoria per sottometterla ai voleri del potere


Cordialmente 
Francesco Celiento Direttore Responsabile Caivano Press

Sport. Tennis: Ferrer batte Murray

Sport. Tennis: Ferrer batte Murray. Semifinale Ferrer-Nadal. 


Lo Spagnolo David Ferrer si è qualificato per le semifinali del "Roland Garros", mettendo KO il britannico Andy Murray per ( 6.4-6.7-6.3-6.2 ). Incontro difficile, visto il tempo. Infatti, il gioco è stato sospeso per circa mezz'ora causa pioggia. Venerdì in semifinale, Ferrer affronterà il connazionale Rafael Nadal che, ha sua volta ha battuto Nicolas Almagro. 

Caserta. Operai in nero: Sospese due Aziende

Caserta. Operai in nero: Sospese due Aziende. Multata una terza Azienda.



E' successo a due Aziende del Casertano. Infatti, i Carabinieri di Mondragone unitamente a quelli di Francolise, hanno sospeso l'attività di due Imprese Edili, e multato l'attività di una terza Impresa che, impiegavano lavoratori in nero. I militari hanno fatto irruzione insieme al personale dell'Ispettorato del lavoro di Caserta. Controllate a tappeto: "Edil Chianese S.r.l", la ditta individuale "Vigliotti Salavatore" , ed infine la ditta individuale  "Martino Pasquale". Le prime due con cantieri a Mondragone, sono state sospese le attività lavorative, perchè  facevano prestate lavoro a 3 operai a nero e con scarse protezioni. Per la terza, invece, con Cantiere in Località Sant'Andrea del Pizzone, è stata comminata solo una multa per un solo operaio impiegato a nero. 

mercoledì 6 giugno 2012

Caserta. Referendum: Valle di Maddaloni, si vota per il cambio del nome.

Caserta. Referendum: Alle Urne Domenica e Lunedì. 


Si terrà Domenica 10 e Lunedì 11 Giugno il Referendum Consultivo sulla proposta di legge per il cambio della denominazione del Comune di "Valle di Maddaloni" in "Valle Tifatina". Gli elettori saranno chiamati ad esprimersi sul seguente quesito: "Volete che il Comune di "Valle di Maddaloni" assuma la nuova denominazione di Comune di "Valle Tifatina?". Il Referendum Consultivo è ai sensi del vigente Statuto della Regione Campania, obbligatorie per le Popolazioni interessate da proposte di legge concernenti la situazione di nuovi comuni e mutamenti delle circostanze e delle denominazioni Comunali. Nel caso di un "No", la proposta di legge non può essere ripresentata nella stessa legislatura. 

Caserta: Mostra personale alla "Unusual Art Gallery" di Maria Eudoxia Mellào

Caserta: Maria Eudoxia Mallào propone la sua Mostra personale. 


La Unusual Art Gallery di Caserta propone da Venerdì 8 Giugno al 6 Luglio 2012, la Mostra personale di Maria Eudoxia Mallào, denominata: "Acquerello del Brasile". L'esposizione è a cura di Aldo Antonio Cobianchi. Nella prima serata inaugurale, interverranno vari Giornalisti, da Maria Beatrice Crisci, allo storico dell'arte della soprintendenza di Caserta Antonella Diana, e la Designar del Gioiello Maria Laura La Mantia. Seguirà, infine, una sfilata di gioielli con Musica e Cocktail Brasiliani. Insomma, per la prima volta in Italia, si affaccia al Pubblico una delle più famose artiste Brasiliane, nota a livello Internazionale, in particolare per i gioielli e le sculture. 

Caserta. Sanità: Il Ticket si può pagare anche alle poste.

Caserta. Sanità: Accordo preso fra Poste e Asl: il ticket per visite, da oggi si paga anche alle Poste. 



Lodevole iniziativa. Da oggi è possibile. Il Ticket per le visite Specialistiche, per esami diagnostici e per tutti gli altri servizi erogati dall'Asl Caserta, si potrà pagare tranquillamente presso un qualsiasi ufficio postale. Senza recarsi presso l'asl. Questo l'accordo sottoscritto con Poste Italiane dal Direttore Generale dell'Asl Paolo Menduni e dal Responsabile della struttura Grandi Imprese e Pubblica Amministrazione Area Sud di Poste Roberto Feroci. 


Salerno. Incidenti sul Lavoro: Muore operaio incastrato fra le lastre.

Salerno. Incidenti sul Lavoro: E' la seconda vittima in tre giorni nel Salernitano. 


E' successo a Padula in provincia di Salerno. Un Operaio di 52 anni, Michele Vecchio, dipendente di una Fabbrica di lavorazione del Marmo, è rimasto incastrato fra due lastre, morendo sul colpo. Inutili i tentativi dei soccorritori. E' la seconda vittima nel giro di tre giorni nel Salernitano. Intanto, sul caso indagano i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina. 

martedì 5 giugno 2012

Appuntamento il 6 Giugno per il transito di Venere.

 6 Giugno transito di Venere. Ricapiterà fra 105 anni. 



Come una sorta di "fagiolo" in movimento sulla superficie del sole, fra la mezzanotte e l'alba del 6 Giugno, Venere transiterà davanti al disco della nostra Stella. Un evento Astronomico da non perdere, visto che secondo alcuni studi scientifici, il prossimo transito avverrà fra 105 anni. Venere, spiega l'istituto Nazionale di Astrofisica, sfilerà lentamente davanti al sole, compiendo il tragitto in 6 ore e 40 minuti. 

lunedì 4 giugno 2012

Cinema: Ci lascia un Grande Doppiatore. Ci lascia Sergio Tedesco: L'urlo di Tarzan.

Cinema: Ci lascia Sergio Tedesco. Una lunghissima Carriera nel Cinema e nel Teatro. 


Si è spento ieri a Perugia, all'età di 84 anni l'attore, doppiatore e Tenore Sergio Tedesco. Una lunghissima Carriera nel Teatro e nel Cinema, dove fra l'altro ha lavorato come doppiatore, dando voce anche a Tarzan, di Johnny Wertmuller con l'indimenticabile, l'inconfondibile URLO. Un passato, quello di Tedesco da "Enfant Prodige" nel bel canto e nel Cinema, dove recitò a fianco di Rossano Brazzi e Maria Mercader. 

Sport. Nuoto: Vincono Marin e la Di Pietro.

Sport. Nuoto: 400 metri misti per Luca Marin ( 4 15 69 ). I 50 a Farfalla per Silvia Di Pietro ( 26 55 ). 


Al Gran Premio Città di Barcellona, Circuito "Mare Nostrum" Luca Marin si aggiudica i 400 metri misti ( 4 15 69 ). Mentre i 50 a Farfalla vanno a Silvia Di Pietro ( 26 55 ). Elena Gemo, invece, è giunta 2/a nei 50 dorso, con il tempo  ( 58 71 ). Marin ha preceduto gli avversari Britannici Matthew Johnson ( 40 20 38 ), e Roberto Pavoni ( 4 20 41 ). Insomma, un'altro successo targato Italia. 

L'ex. Presidente Egiziano Mubarak Condannato all'Ergastolo. Condanna Faziosa per gli Egiziani.


 EGITTO: EX PRESIDENTE MUBARAK ALL'ERGASTOLO!

di Sabatino Laurenza

L'Egitto dell'era post Mubarak sente d'aver veramente iniziato ad archiviare il passato. Il Faraone, l'uomo che per 30 anni ha governato il Paese con l'aiuto dell'esercito e progettava di passare lo scettro al figlio Gamal, è stato condannato all'ergastolo per avere ordinato di sparare sui manifestanti durante i 18 giorni della rivoluzione del 25 gennaio, provocando la morte di 850 persone. Il processo all'ex presidente egiziano si è concluso dopo 10 mesi di udienze. Da molti è considerato il processo del secolo: è infatti il primo a carico di un capo di Stato caduto per gli effetti della Primavera araba e in cui l'imputato era presente in aula. Il procedimento è stato caratterizzato da scontri giudiziari, testimonianze di alto profilo e potenziali capri espiatori. All'ergastolo è stato condannato anche l'ex ministro dell'Interno, Habib al-Adly, per il quale l'accusa aveva chiesto la pena di morte. Anche lui è stato riconosciuto colpevole di aver ordinato di sparare sulla folla. Il processo ha registrato oltre 1.600 testimonianze, in gran parte poliziotti e testimoni oculari della rivolta. In aula dopo la sentenza è scoppiata una vera e propria rissa che le forze dell'ordine hanno faticato a controllare. Durante il trasporto in prigione, riferisce la tv di stato egiziana, l'ex presidente egiziano Hosni Mubarak è stato colpito da una improvvisa crisi cardiaca.

sabato 2 giugno 2012

Napoli: Nasce la Polizza RCA "Napoli Virtuosa". E' Boom. In meno di 24 ore 1224 registrazioni.

Napoli: Nasce la Polizza RCA "Napoli Virtuosa". Gli utenti saranno contattati nelle prossime ore. 



Lanciata la fase iniziale del progetto "Napoli Virtuosa" iniziativa promossa dal Comune di Napoli, per premiare i Cittadini Virtuosi con un sensibile sconto sulla Polizza Rc Auto. E' subito successo. In meno di 24 ore dall'apertura, 1224 cittadini hanno già effettuato la registrazione al sito promotore: www.rcanapoli.it, attraverso l'apposito modulo di adesione non vincolante. Gli utenti iscritti saranno contattati dagli operatori nelle prossime settimane per testate i propri requisiti di Virtuosità e accedere quindi al preventivo finale che, consentirà loro di beneficiare di sconti particolari. La sottoscrizione della Polizza sarà possibile a partire dal mese di Luglio 2012.